[5 maggio] Antimo - Programma di governo

Day 2,721, 23:48 Published in Italy Italy by Antimo Vero

Programma di governo per Antimo presidente.

Di seguito riassumo i punti che ritengo di dover perseguire durante il prossimo mandato presidenziale qualora risultassi vincitore il 6 maggio.
Ritengo che un buon programma debba essenzialmente essere incentrato sull'aiuto ai nuovi players, sulla crescita economica e militare del paese.
Sostanzialmente non c'è chissà cosa da dire o fare. Non c'è un ampio margine di manovra e di solito le proposte sono sempre molto simili fra loro ma vorrei, se ce ne saranno le condizioni, valuare alcune novità.

Ma veniamo al programma concreto.

Esteri:
- rimodulazione degli MPP in essere.
Saranno valutati attentamente tutti gli MPP attivi stabilendo quali siano da rinnovare e quali da terminare ponendo particolare attenzione a quei paesi che concretamente possano rappresentare buoni partners per EItaly.
Cercheremo di rinsaldare i rapporti con alleati storici quali la Croazia ma cogliendo eventuali opportunità che si dovessero manifestare e aprendo a possibili nuovi accordi con paesi terzi. Cercheremo di dare continuità alla politica estera che l'attuale governo Artan sta portando avanti.
- Alleanze.
L'idea di base è ripristinare i contatti con l'alleanza di cui abbiamo fatto parte fino a pochi mesi fa, stando però attenti all'evoluzione della stessa e ai nuovi scenari che potrebbero aprirsi.
Sono in atto nuovi schieramenti che dovremo seguire e "capire" per poter cogliere ogni aspetto positivo in vista di un rimescolamento globale delle vecchie alleanze.
Ad oggi non siamo in grado di valutare la situazione perchè sfuggono alcuni dettagli ma saremo attenti a cogliere le evoluzioni in essere per trovare la nostra giusta collocazione.

Difesa
- Miglioramento delle forze armate.
Durante il periodo di tirannia che abbiamo vissuto si è creato un certo malessere tra i soldati e i reggimenti di quasi tutte le MU italiane. Lo stallo politico/ militare che ci ha fatto da cornice ha fortemente logorato lo spirito di appartenenza alle forze armate.
Cercheremo di lavorare per migliorare le forze armate (ovviamente tutte le MU che si dichiareranno fedeli allo stato democratico) e rinnovare lo spirito di corpo che in passato ci ha resi forti grazie all'organizzazione meticolosa del nostro esercito.
La speranza è che si possano attivare alcuni canali di comunicazione alternativi che permettano un maggiore coinvolgimento nelle azioni militari per tutti i soldati delle nostre MU.
Cercheremo di creare un coordinamento unico, efficace e funzionale tra le varie MU fedeli alla democrazia.

Interni:
- Informazione.
L'unico punto dolente di ogni mandato che io ricordi è stata l'informazione. Nonostante ci si sforzi di riportare eventi, news e fatti, c'è una carenza di informazioni mirate a far comprendere meglio il gioco a chi da poco si è unito alla nostra community.
Trovo insufficiente ogni forma di aiuto fine a se stesso. L'assistenza senza formazione non fa crescere i giocatori ma anzi li vincola ad una fidelizzazione che non porta nessun beneficio reale al paese.
Per fare un esempio, ho trovato molto interessanti le guide pubblicate da Wrennina che con dei "concorsi" costringeva i meno esperti a conoscere meglio il sistema.
Vorrei che si potesse lavorare in questa direzione.
- Rapporti con il parlamento e tra i partiti.
Sarebbe interessante riuscire a identificare alcune figure superpartes che possano interagire con il congresso e con il governo costituendo una specie di commissione che si ponga come interfaccia.
E' indispensabile ripristinare ogni buona pratica democratica e rendere fluide le comunicazioni tra governo, congresso e rappresentanti dei partiti. In questo modo sarebbe possibile creare una sinergia proficua tra le istituzioni.

Economia:
- Tassazione.
Dal primo giorno di insediamento vorrei proporre un piano di adeguamento tassativo che mediante un leggero innalzamento delle aliquote attuali possa favorire l'accantonamento di un fondo di sicurezza.
Tale fondo sarebbe utile a contrastare eventuali situazioni straordinarie quali un colpo di stato.
E' secondo me essenziale destinare parte di questo fondo alla creazione di uno stock di equipaggiamenti da distribuire in più alle MU rispetto alle forniture standard.
Dobbiamo fare in modo che aumenti il danno prodotto dalla nazione per riuscire a contare maggiormente su noi stessi e sulle nostre possibilità.
E' altresì necessario crescere di livello per sopperire alla mancanza di tank nelle divisioni più alte.
Riguardo a ciò spero che si possa mettere da parte l'interesse personale a favore di un beneficio collettivo.

- Piano case.
Da tempo si discute circa la possibilità di finanziare l'up delle palestre con fondi extra o mediante prestiti da restituire.
Trovo utile dare incentivo ai players meritevoli. Ci siamo spesso chiesti quale forma possa essere migliore sotto diversi punti di vista.
Continuano a sussistere delle remore verso la donazione a fondo perduto e anche la forma del prestito rimborsabile ha carenze legate ai tempi e all'attività degli enti preposti.
Date queste difficoltà vorrei proporre e quindi valutare con il governo e il congresso una sorta di piano casa.
L'idea è quella di stipulare dei contratti con cittadini privati produttori per acquisire uno stock di case q1 da assegnare in base ad una graduatoria di merito.
Dopo uno studio di fattibilità che sarà redatto valuteremo la bontà dell'iniziativa e la misura dell'attuabilità.
Ovviamente sarà nostro dovere vigilare affinché i players che ne beneficerebbero non ne facciano cattivo uso.

- Ripristino attività degli enti statali.
Non conosco la situazione attuale di ENPS ed ESF e sono consapevole dei rischi inerenti alle ORG e alla possibilità di perderne la titolarità ma spero di poter dare continuità ai servizi che tali enti da tempo forniscono.
Valuteremo con particolare attenzione i rischi e i players che si prenderanno cura di tali strutture in accordo con il congresso.

Varie ed eventuali.
Spero di non aver tralasciato nulla e che ci sia margine per inserire ulteriori punti che vorrete suggerirmi ma ritengo che questi siano pressoché gli elementi base del programma di governo.

Entro la fine della giornata conto di publbicare la squadra di governo.
Devo mettere insieme tutte le candidature e i pareri dei players contattati.

Vorrei poter raccogliere già da ora le vostre critiche, spero costruttive.
Cercherò di valutare ogni proposta/correzione per arricchire o migliorare quanto scritto.
Ovviamente è tutto ipotetico e dipende dagli eventi. Qualora venisse portata a termine una nuova dittatura, sia di difesa che reale, quanto scritto sopra assume connotati completamente differenti.

A voi la parola,
Antimo Vero.