Vecchio progetto

Day 2,727, 11:44 Published in Italy Italy by Alberto Duca di Bologna

questo articolo mira, senza alcuna pretesa a presentare un mio vecchio progetto, mai uscito dallo stato embrionale e che ora sarebbe, se attuato da modificare completamente, quindi ecco a voi!
Apertura progetto
Case Popolari
Comunisti e capitalisti gioite! Il progetto Case popolari sta per iniziare, quale sarebbe lo scopo di quest ultimo progetto? Molto semplice direi: aumentare la produttività della Nazione e dei suoi Cittadini più in generale, belle parole ma realizzabili? Forse, ma solo dallo Stato potrebbero pensare alcuni, da privati si incontrerebbero difficoltà enormi ad aumentare il numero di persone disposte a lavorare ed a concedere lavoro; ma qualcuno ha parlato di aumentare il lavoro in Italia? Di aumentare i datori di lavoro? Sì, io, molti di noi incontrano difficoltà ENORMI nel pensare di lavorare qui in eItalia. All’estero gli stipendi sono di molto maggiori, vorrei quindi fare un esempio concreto:
lo stipendio massimo, in eItalia, cui possiamo aspirare è di 42 itl erotti, negli eUSA si toccano punte di 62,8 itl, considerando la tassazione vediamo però che il divario diminuisce enormemente, negli eUSA lo stipendio netto massimo giunge infatti a 55 itl, il nostro va a 41,16 itl. Notiamo quindi che la Nazione eitaliana non punta sul guadagno proprio, bensì sullo sviluppo dei suoi abitanti.
Ho quindi deciso, mio malgrado, di puntare su questa Nazione, divisa ma ancora forte. Di puntare sulla parte sana della Nazione, gli egiovani, quei piccoli futuri imprenditori che saranno la spina dorsale del nostro eStato. È quindi ovvio che hanno bisogno di un sostegno concreto, ove questo sostegno non può giungere dalla politica, oramai ininfluente, o dalle forze armate, altrettanto emarginate, è necessario che arrivi dall’economia. l’Italia, in qualsiasi mondo la si veda, è un paese debole dal punto di vista economico, sempre pronto al collasso, l’emigrazione ci indebolì ed ora, in eRepublik, continua a mietere le sue vittime.
Sconfiggere le divisioni interne, adesso, è impossibile. Possibile, invece, è creare nuove opportunità di lavoro e prosperità, quando nascono le dittature significa che l’economia sta crollando, che nuove classi tentano di emergere. Senza fondi, ovunque, queste classi però non possono essere ascoltate, è per questo, quindi, che una voce si leva, forse sola, forse solamente perché avanguardia, innanzi alla Nazione. Creeremo nuovo lavoro e maggiore produzione. Appianeremo le disparità fra noi e tenteremo di costruire nuove frontiere di “comunità”. Presento quindi un piano di investimenti statali o privati che si dovrà articolare in almeno tre mesi, prima dei risultati (non parlo di mille giorni) dovremo aspettarne altrettanti, ma almeno avremo creato ricchezza e libertà.
Passo quindi al mio piano economico:
obbiettivi: acquisto e messa in funzione di 50 fabbriche di case e di 80 aziende di raw (125 cadauna) per un costo totale di 1300 gold , il prezzo dovrebbe essere di 220itl ciò permetterebbe quindi un guadagno settimanale di 1202itl all’avviamento, aggiungendo ovviamente 2100itl giornalieri, ci sarebbe quindi una vendita di 70 case q1 alla settimana (netti). Questo cosa dovrebbe significare? Significa, quindi, che con uno stipendio di 42 itl alla settimana ed acquistando una casa q1 dalle aziende statali si può avere un guadagno di ben 74 itl. Mettiamo la cifra sulle quattro settimane (un mese circa): si raggiungono ben 296 itl! Per un piccolo giocatore, uno appena nato, questo significa in un mese avere raddoppiato (considerando anche il normale stipendio) il proprio iniziale patrimonio di 500 itl.