SCRAPPY ed eRepublik API

Day 415, 07:46 Published in Italy Italy by Lohn Kamayr

Vediamo di scrivere un articolo che non parli di politica, impeachment (chiamarla sfiducia era troppo banale?!?), teocratici ecc, un articolo senza flame e che spero metta d'accordo tutti quanti.

Come molti di voi avranno letto, eRepublik ha annunciato ieri l'introduzione a breve (brevissimo!) dell'eAPI ovvero, semplificando, della possibilità di accedere da programmi e tool esterni ad alcuni dei dati e delle informazioni presenti in eRepublik.

A quanto pare le eAPI, nella prima versione permetteranno di accedere a pochi dati, ma è comunque un inizio; in ogni caso ho contattato stamattina il team di eRepublik chiedendo di avere accesso alla "sperimentazione" e mi hanno risposto che il mio progetto è uno dei più originali che gli siano stati proposti ed hanno accettato la mia richiesta di accesso alle eAPI.

Se pensate che il progetto possa essere SCRAPPY vi sbagliate... è un'altra idea che non ha nulla a che fare... quindi chissà "a breve" magari vi proporrò anche qualcos'altro...

Per il momento vi anticipo che a breve (tempo permettendo!) ci saranno altre grosse novità in SCRAPPY, con l'introduzione di altri dati dal mercato monetario e delle prime funzionalità avanzate a pagamento (tranquilli, i dati in ritardo di qualche ora resteranno gratuiti).

P.S.
SCRAPPY a quanto pare inizia ad essere famoso anche all'estero... ieri è stato "visitato ed utilizzato" anche da olandesi, croati, francesi, turchi, maltesi ed ungheresi... che dite a rumeni ed Atlantidei mostro dati errati?!?