C'è un nuovo Titan in città!

Day 2,902, 09:34 Published in Italy Italy by Bud Spencer

E così, rincorrendo ordini di battaglia e record di kills (ma solo nel lato vincente) un bel giorno anche io sono diventato un titano dei combattimenti, tagliando più o meno contemporaneamente anche il traguardo dei 5.000.000.000 di danni per la mia nazione.

Non che cambino molto le cose... Un po' come quando compi cinquant'anni, vai avanti col solito tran tran: ti perdi solo alcuni discorsi che altrimenti avresti percepito ascoltando heavy metal a manetta, hai bisogno degli occhiali per guardare le pubblicità di Elisabetta Canalis sui settimanali, cominci a trascinarti un po' come un calciatore a fine partita, ma il tuo bel cannone è sempre lì, pronto e puntato contro il nemico... e contro le amiche 😉

A proposito di nemico
Mi son concesso un viaggio; vinta la perplessità generata dall'overdose di "Indagini ad alta quota" sono decollato alla volta dell'ignoto e, con la scusa di vedere dove si trovava l'India, e di seguito in che regione si trovava la capitale dell'India, ho gironzolato qua e là. Peccato per la fregatura che mi ha fatto perdere un sacco di tempo: il volo di andata/ritorno Italia - India - Italia, in realtà mi ha riportato .... IN CANADA!
sembra infatti che sulla nostra amata penisola non ci sia più un solo aereoporto italiano, manco una mezza strada statale poco trafficata dove far atterrare un Airbus! Poco male eh, qui in Canada nell'altra Italia sono Ambasciatore e ci vengo volentieri per cercare di stringere rapporti diplomatici coi loro politici; mi rimbalzano, e non hanno tutti i torti, porto loro la voce dell'invasore!
Certo se fossero più amichevoli sarebbe tutto più facile, ma non dico amichevoli, almeno un po' più docili, come eravamo noi con Serbia e Slovenia prima di seguire come cagnetti scodinzolanti i nostri "alleati", salvo poi essere lasciati lì col cerino in mano ed una masnada di "portoghesofoni" in giro per le nostre contrade: i brasiliani prendono a calci lattine di coca cola vuote ed improvvisano partitoni per strada; i portoghesi trincano vino increduli di essere riusciti, fino a pochi giorni prima, a chiamare "vino" quella specie di cancarone acido che gira nell'estrema penisola iberica.
Ed i nostri alleati? Ah... Boh... La Croazia, la grandissima amicissima presentissima Croazia, dov'è? Non la vedo proprio!

Ma allora mi chiedo: premesso che questo è un gioco, che mentre gioco sono amico di tutti ma servo di nessuno, appurato che la nazione dalla cui labbra pendiamo da ormai un lustro non sa badare manco a sé stessa (figuriamoci se bada a noi), tenuto conto del fatto che se facciamo una guerra a chicchessia piuttosto che al Qualunquestan non è per cattiveria umana ma per reale interesse di gioco....

Ma non potremmo allearci con qualcun altro? Non dico la Serbia eh, non vorrei far venire un coccolone alla Gashhhhda, ma per esempio.....

Si, per esempio alla Serbia!!!
Eh?
Che ne dite?

È una bella idea? 🙂