2.Primi passi: Il nuovo utente. Partito e Unità militare.

Day 2,362, 02:37 Published in Italy Romania by Final27






Chiunque di noi è capitato su Erepublik in un modo diverso, chi l’ha cercato su internet, chi gli è capitato per caso, chi è stato invitato da un amico e chi è stato letteralmente obbligato da qualcuno a registrarsi.

Una volta entrati nel gioco, siamo stati tutti un po’ confusi. Abbiamo cercato aiuto, abbiamo chiesto informazioni, abbiamo letto guide in tutte le lingue. Il primo giorno è stato anche abbastanza traumatico. Appena registrati, non so voi ma io si, avevo l’account bloccato dalle tante richieste che mi arrivavano per entrare nei vari partiti.
Chi mi prometteva una cosa, chi l’altra finché sono entrato in un partito in cui mi trovo tutt’ora molto bene.

Qui di seguito voglio dare dei piccoli consigli sulla scelta di un’unità militare e di un partito:

Per poter entrare in un partito è necessario arrivare al livello 13. (Qui di seguito ho scritto una guida per arrivare al livello 20 in un solo giorno,so che è stata ben criticata, fatene ciò che volete comunque http://www.erepublik.com/it/article/1-primi-passi-20-livelli-in-un-giorno--2398140/1/20)

-Il partito:
Il partito ha delle ideologie ed uno statuto interno. Non basatevi, per scegliere il vostro, solo sul numero di membri, non è detto che quelli numerosi siano i migliori(parlo in generale, non voglio elogiare né sminuire alcun partito). Prima di accettare un qualunque invito, leggetevi per bene la politica interna del partito che più vi interessa. Leggete il suo statuto e le sue regole, che tipo di ordinamento si ha al suo interno e se tutto ciò vi piace.
Spulciatevi i vari forum che i reclutatori dei partiti vi invieranno via mail tramite link.
Spesso, i reclutatori più bravi, oltre ad invitarvi, vi parlano brevemente della politica interna del partito. Date una buona letta ai loro messaggi, confrontateli e fate la scelta che più vi appaga.



-Unità militare:
Una delle missioni che avrete sarà quella di entrare in un’unità militare. I gruppi, all’interno dello stato eitaliano, sono molti. Scegliete il gruppo che più vi piace seguendo, più o meno, gli stessi standard che avete usato in un partito.


Ricordatevi che non siete obligati a rimanere in un partito o in un’unità militare, siete sempre liberi di poter cambiare quando e come volete. Sta a voi scegliere cosa fare.

Ciò che raccomando spesso è quello di cercare di aiutare il proprio partito o un’unità militare proponendosi e tenendo viva la vita all’interno del gruppo.




I primi giorni vi troverete disorientati, ma non temete, non siete gli unici, so da fonti certe che alcuni veterani del gioco non conoscono per bene tutte le regole di erepublik. E’ un gioco abbastanza complicato, con le sue numerose regole e migliaia di utenti italiani e stranieri.

Ciò che chiedo è che, nonostante tutti noi ci troviamo in partiti e unità militari differenti, ricordiamoci che stiamo nella stessa nazione l’eitalia. Dobbiamo, nonostante le diatribe interne, ricordarci che i nemici(nel gioco) non siamo noi ma tutti gli altri utenti che hanno occupato il nostro suolo nazionale.
Discutete, litigate e costruiamo insieme una nazione più potente.



Buon gioco a tutti!