[SATIRA]Dal Vangelo secondo TheEmaITA

Day 4,087, 07:22 Published in Italy Italy by zefiroit

Nelle mie intenzioni questo articolo vuole essere di satira. Può darsi che non ci sia riuscito per colpa della mia incapacità, d’altronde non sono Blyan di Nazareth. In caso, continuando a leggerlo mi autorizzate a ritenervi persone di spirito e non rosiconi quindi a non offendervi nel caso foste nominati più sotto. A scanso di equivoci, chiriamo che:

questo articolo prende ispirazione e rielabora liberamente avvenimenti realmente accaduti su eR ma è da intendersi che nulla di quanto raccontato sia realmente accaduto come descritto.

Il miracolo pesca miracolosa (TEI 5, 4-17)
4Un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe 5e gli disse: «Alzati, prendi con te il bambino e sua madre e fuggi in Egitto, 6e resta là finché non ti avvertirò, perché Erode sta cercando il bambino per ucciderlo». 7Giuseppe, destatosi, prese con sé il bambino e sua madre nella notte e fuggì in Egitto. 8Dopo alcuni mesi, Blyan, prima che giungesse il segno del Signore, ritornò dall’Egitto ad aiutare la produzione EI, perché si adempisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta: Dall'Egitto ho chiamato il mio figlio. 9Una notte gthreepwood disse al suo HQ: «Io vado a produrre». 10L’HQ gli disse: «Veniamo anche noi con te». 11Allora uscirono e andarono alle loro aziende; ma in quella notte non produssero nulla. 12Quando già era l'alba Blyan si presentò nella caserma di EI, ma gli ufficali non si erano accorti che era Blyan. 13Blyan disse loro: «Figlioli, non avete nulla per sparare?». Gli risposero: «No». 14Allora disse loro: «Datemi forza lavoro e produrrò per voi». 15La dettero e non poterono sparare abbastanza per usare tutti i panini e tutte le armi q7. 16Al veder questo, gthreepwood si gettò alle ginocchia di Blyan, dicendo: «Signore, allontanati da me che non so produrre». 17Ma dopo pochi giorni Blyan si stancò e non volle più produrre per loro senza dare spiegazioni.

Il miracolo delle nozze di Canaa (TEI 7, 4-19)
4Ci fu una festa nuziale in Canaa di Galilea, e c'era la madre di Blyan. 5E Blyan pure fu invitato con i suoi discepoli alle nozze. 6Venuto a mancare il vino, la madre di Blyan gli disse: «Non hanno più vino». 7Blyan le disse: «Che c'è fra me e te, o donna? L'ora mia non è ancora venuta». 8Sua madre disse ai servitori: «Fate tutto quel che vi dirà». 9C'era là una org con debito di un milione e mezzo di cc causato da errori di chi l’aveva gestita. 10Blyan disse loro: «Riempite di big money quella org». 11Ed essi gli risposero che non valeva la pena dilapidare quella cifra per recuperare il debito 12e che ci sarebbero voluti anni di speculazioni per recuperare il milione e mezzo di cc buttato 13e che, se proprio voleva regalarli, sarebbe stato meglio riempire di big money un’altra org. 14Allora Blyan: «Io sono il Messia e sono stato inviato da Me Dio Padre per salvare l’eItalia da chi non la pensa come me».15Blyan tirò fuori dalle tasche un rotolone regina di soldi e ne buttò una parte nella org. 16Poi disse ai servi: «Adesso speculate e portatene al maestro di tavola». 17Ed essi gliene portarono. 18Quando il maestro di tavola ebbe visto l’org indebitata che era andata in pareggio (egli non conosceva la provenienza dei big money, ma la sapevano bene i servitori), 19chiamò lo sposo e gli disse: «Ognuno serve prima vino buono; e quando si è bevuto abbondantemente, il meno buono; tu, invece, hai inutilmente gettato dei big money e hai lasciato i tuoi ospiti senza vino».

Il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci (TEI 11, 23-35)
23Sbarcando, vide molta folla e si commosse per loro, perché erano come combattenti senza panini, e si mise a insegnare loro molte cose. 24Essendosi ormai fatto tardi, gli si avvicinarono i discepoli dicendo: «Questo luogo è solitario ed è ormai tardi; 25congedali perciò, in modo che, andando per le campagne e i villaggi vicini, possano comprarsi da mangiare».26Ma egli rispose: «Voi stessi date loro da mangiare». Gli dissero: «Dobbiamo andar noi a comprare duecento gold di panini e dare loro da mangiare?».27Ma egli replicò loro: «Quanti panini avete? Andate a vedere». E accertatisi, riferirono: «Cinque panini Q2 e due Q5».28Allora ordinò loro di farli mettere tutti a sedere sull'erba verde e di ricevere richieste anche per le settimane successive.29E sedettero tutti e fecero richiesta anche per le settimane successive.30Presi i cinque panini Q2, levò gli occhi al cielo, pronunziò la benedizione, li spezzò e li dette ai discepoli perché li distribuissero; e divise i due panini Q5 fra tutti.31Tutti mangiarono e si sfamarono la prima settimana,32e portarono via dodici ceste piene di gold.33La stessa cosa successe la seconda settimana e la terza e così via. Ogni settimana Blyan preservava le ceste piene di gold. 34Dopo la quinta settimana i panini non furono più distribuiti ma Blyan continuò a preservare sempre più ceste di gold. 35Dopo un paio di mesi, Blyan si addormentò e al terzo giorno si destò che le ceste erano smarrite.

Il processo a Blyan (TEI 13, 13-32)
13Or quelli che avevano arrestato Gesù, lo condussero dal sommo sacerdote ilKaiser, presso il quale già si erano riuniti i CM. 14Allora il sommo sacerdote interrogò Blyan riguardo ai suoi discepoli e alla sua dottrina. 15Blyan gli rispose: «Io ho parlato al mondo apertamente 16e ho sempre detto di esser l'unico con la disponibilità di tempo, la costanza, le capacità e i superpoteri per portare avanti un progetto del genere per 365 mesi l’anno e grazie alla riforma fatta da Me. 17Inoltre sono l’unico UNTO DA ME STESSO che non toglierebbe neppure un cent da lì 18ma anzi ne ha aggiunti tanti per poter speculare con le MIE org 19e infatti ho restituito tutti i soldi dello stato anche quelli che erano stati spesi per dare panini e premi. 20Non ho restituito solo i gold delle speculazioni: mica sono scemo! 21E per finire credo di essere il solo in grado di capire le Mie strategie da portare avanti per realizzare progetti utili come dare cibo, premi e case a tutti». 22Il sommo sacerdote e tutto il Congresso cercavano qualche falsa testimonianza contro Blyan, per condannarlo a morte; 23ma non riuscirono a trovarne alcuna, pur essendosi fatti avanti molti falsi testimoni. 24Finalmente se ne presentarono due, che affermarono: «Costui ha dichiarato: “Posso far sparire 8000 gold e avvisare con ritardo facendo credere che i colpevoli siano i precedenti gestori delle org solamente non cambiando le credenziali”». 25Alzatosi il sommo sacerdote gli disse: «Non rispondi nulla? Che cosa testimoniano costoro contro di te?». 26Ma Blyan taceva. Allora il sommo sacerdote gli disse: «Ti scongiuro, per il Dio vivente, perché ci dica se tu sei il ChR, il Figlio di Dio?». 27 «Poiché l’hai chiesto in Mio nome, ti risponderò. Tu l'hai detto ma la verità è che sono il Figlio di Me Dio Vivente», gli rispose Gesù, «anzi io vi dico: 28d'ora innanzi vedrete ]
il Figlio dell'uomo
seduto al posto di Dio,
e venire sulle nubi nere del cielo
».
29Allora il sommo sacerdote si stracciò le vesti dicendo: «Ha bestemmiato! Perché abbiamo ancora bisogno di testimoni? Ecco, ora avete udito la bestemmia; 30che ve ne pare? ». E quelli risposero: «È reo di morte!». 31Allora gli sputarono in faccia e lo schiaffeggiarono; altri lo bastonavano, 32dicendo: «Indovina, ChR! Chi è che ti ha percosso?».

Il processo a Blyan (TEI 17, 8-17)
8Plato rientrò nel pretorio, fece chiamare Blyan e gli disse: «Sei tu il Messia? L’Unto dal Signore?». 9Blyan rispose: «Dici questo da te, oppure altri te l’hanno detto sul mio conto?”. 10Plato disse: “Sono forse un utente qualsiasi? La tua gente e i CM ti hanno consegnato a me. Che cosa hai fatto? ». 11Rispose Blyan: «Il Mia intelligenza non è di questo mondo; 12se la Mia intelligenza fosse di questo mondo, avrebbe impedito che fossi spodestato dagli inferiori; 13ma la Mia intelligenza non è di quaggiù». 14Allora Plato disse: «Dunque tu sei il Migliore? ». Rispose Blyan: «Tu lo dici: io sono il Migliore dei Migliori, il Messia, il Salvatore della ePatria, l’Unto da Me stesso. Per questo sono nato e per questo sono venuto nell’eMondo per rendere testimonianza alla Verità». 15Plato uscì di nuovo e disse agli utenti eItaliani: «Io non trovo in lui colpa alcuna. 16Vi è tra voi l’usanza che io liberi uno per l’anniversario di eR. Volete dunque che io metta in libertà il Migliore dei Migliori?». 17Allora essi urlarono: «Non costui, ma TitanDC». TitanDc era un dittatore.