[RUBRICA] Fenomeni Erepublikini - I Nazigrammar

Day 2,764, 15:08 Published in Italy Serbia by Albigigio

Salve a tutti!
Oggi parleremo de "I Nazigrammar" e del loro continuo flame contro chi l'italiano non lo sa.
Chi sono questi loschi individui così attenti al corretto uso della sintassi e della grammatica italiana? Sono persone con poca autostima e molta cattiveria in corpo? Oppure rappresentanti della famosa Accademia della Crusca mandatici contro per porre fine a secoli di ignoranza e congiuntivi errati?
Non faccio nomi, ma molti di voi conosceranno gli ormai "famosi" player di Erepublik i quali, su ogni articolo che abbia un qualche errore grammaticale, sono pronti a intervenire per la loro nobile causa, che poi di nobile ha solo l'aggettivo. Ora, alcuni li ritengono una piaga sociale nata al solo scopo di scartavetrare le balle, altri, cioè loro stessi, si ritengono persone di alto profilo mandate da non so quale divinità o rappresentante divino ( forse il Dalai Lama ) per punire gli ignoranti e coloro che non meritano di poter essere definiti linguisti. Vi sembra giusta questa realtà? Oppure è il momento di fermare questa ingiustizia che va avanti da ormai troppo tempo?
Lascio a voi riflettere su ciò che ho scritto e spero che il mio messaggio giunga a voi forte e chiaro.
Con la speranza che questo mio primo vero articolo vi sia piaciuto vi saluto!
Alla prossima settimana per discutere ancora con il vostro bardo di molti altri fenomeni erepublikiani.

Albigigio.

P.s. Scusate se l'ho pubblicato solo ora ma tra studio e connessione internet che non andava ho dovuto ritardare l'uscita.