[Informazione]Resoconto di Metà Mandato (Set - Ott 2014)

Day 2,528, 06:00 Published in Italy Italy by National eItaly


Cari eCittadini e care eCittadine,
sono passati sedici giorni dall’inizio del mandato governativo di Dibex ed è giunto il momento di tirare le prime somme sull’operato di ciascun ministero nel classico resoconto di metà mandato.

Ciascun Ministro ha stilato personalmente un resoconto delle attività del proprio dicastero.
Ho preferito utilizzare questo sistema sia per responsabilizzare i vari Ministri nelle affermazioni che hanno fatto nei resoconti, sia per permettere ai cittadini di giudicare ciascun Ministero per l’attività svolta in modo da confrontarli con i meriti o i demeriti che ciascuno di noi attribuisce ad ogni singolo Ministero.
Ministero della Difesa

“Durante questi 18 giorni, l'Italia si e' principalmente preoccupata dell'incombenza Slovena a nord.
Il primo attacco in Veneto e' stato respinto, anche grazie al prezioso aiuto degli alleati e di tanti amici all'estero, la susseguente RW aperta in Austria ha dato i suoi frutti per far terminare l'NE.
Ora siamo nuovamente sotto attacco Sloveno nonostante il tentativo riuscito di aprire l'NE prima di loro per avere il vantaggio dell'iniziativa.
Vantaggio purtroppo non colto, data la sconfitta in Carinthia, che ha portato la Slovenia a contrattaccare, attualmente in Veneto, dopo aver conquistato il Friuli.
Con l'incombenza Ungherese sempre a nord, e l'attuale strenue impegno di Aurora nella guerra alla Grecia, si prospettano giorni in cui dovremo cercare di fare fronte comune e provare a respingere quantomeno il nemico (Sloveno) di sempre.”
~ Corvobianco

Ministero degli Affari Esteri

“La Farnesina ha lavorato molto bene a mio modesto parere.
Abbiamo cercato spesso e volentieri il confronto con gli alleati per capire se si potevano percorrere strade parallele. Per questo motivo abbiamo fatto un meeting con la Polonia che ci ha molto rassicurati riguardo le future posizioni nei nostri confronti di questo paese. Per rafforzare i rapporti con questo paese abbiamo anche deciso di scrivere articoli di scambio culturale come facemmo con Taiwan un tempo e che usciranno a breve.
Per quanto riguarda il lavoro più prettamente diplomatico abbiamo partecipato ai meeting di Aurora e abbiamo messo a posto alcune relazioni che rischiavano di vacillare, in special modo con l'Inghilterra. Devo dire che il nostro modo di porci nei confronti degli altri membri della nostra alleanza ci ha fatto molto apprezzare dall'SG Don Croata.
Abbiamo poi preso l'impegno di scrivere dei REPORT quasi giornalieri delle attività della Farnesina e delle notizie internazionali che ricevevamo, le potete trovare sul forum eItaliano nella sezione Esteri.
C'è ancora molto lavoro da fare e soprattutto da recuperare visto che sono personalmente impegnatissimo da circa 5 giorni. L'addio di Italo Nostalgico poi ha reso tutto ancor più difficile ma ognuno fa le sue scelte e credo vadano rispettate, certo è che bisogna sempre assumersi le proprie responsabilità, e in un momento in cui servivano persone capaci io non me ne sarei andato così senza speigazioni. Con Italo non ho mai avuto problemi e continuerò a non averne anche in futuro avrei solo gradito una spiegazione perchè sono tutt'ora allo scuro dei motivi che l'hanno portato a tale decisione.
Per quanto riguarda gli articoli invece debbo constatare che ci siamo un po' fermati ma stiamo per ripartire in grande stile.”
~ Atlius il Drago Dormiente


Nel caso vi fosse sfuggito l’articolo ufficiale, Atlius il Drago Dormiente ha annunciato le proprie dimissioni come MoFA.
Ministero dell’Economia

“L'attività del MInistero nella prima metà del mandato è stata orientata al disbrigo delle attività ordinarie, quali il bilancio preventivo, ma anche alla preparazione degli atti necessari ad adempiere al programma di governo. Tra pochi giorni, infatti, sarà pubblicato il Bando per lo sviluppo della Sala Pesi, già pronto e non pubblicato per evitare strumentalizzazioni rispetto alle prossime elezioni congressuali. All'indomani della risposta degli admin relativa al furto subito dalle org ESS ed ESF, la cui entità necessitava di interventi urgenti, il Ministro ha proposto al Congresso una serie di interventi, fortunatamente non tutti più necessari vista la restituzione (ancora parziale) del maltolto da parte degli autori del furto.
La situazione economica èpressochéè stabile e gli incassi fiscali dovrebbero raggiungere la quota di itl 60.000 fissata in preventivo. E' stato da poco eletto dal Congresso il nuovo responsabile dell' ESF ed è stata già avviata dal Ministero la discussione per il trasferimento all'ente delle somme da dedicarsi alla speculazione sul mercato finanziario, per la precisione 200.000 itl e 2000 gold.”
~ Reghium

Ministero dell’Interno

“Il Ministero dell'Interno fino ad ora si è occupato di svolgere le normali mansioni dell'ATO per le elezioni dei PP;
abbiamo avuto un tentativo di TO per un partito minore che è stato evitato grazie alla collaborazione degli agenti,
mentre per quello che riguarda i partiti maggiori abbiamo dovuto controllare una situazione segnalataci di un possibile tentativo di TO che in realtà poi si è dimostrato non tale.
Sempre nell'ambito della normale amministrazione del ministero abbiamo seguito la situazione ORG e studiato delle nuove alternative per il loro utilizzo.
Infine si sono portati avanti alcuni progetti riguardanti il FUN.”
~iKenga

Ministero dell’Informazione

“Come Ministro dell’Informazione ho iniziato fin da subito ad attivarvi affinché tutti gli articoli che ciclicamente vengono proposti alla popolazione venissero pubblicati.
L’attività del Ministero dell’Informazione non si è e non si deve fermare solo alla pubblicazione dell’articolo di Insediamento, di quello di metà mandato o dei vari bandi per ambasciatori e stagisti e dei concorsi Penna d’Oro, Commento d’Oro e del nuovo Pensiero Critico (siete ancora in tempo per parteciparvi), ma deve essere incentrata anche e soprattutto sul miglioramento dell’Informazione eItaliana.
Per questo motivo è stato proposto alla popolazione un Test Valutativo dell’Informazione eItaliana, che ha visto la partecipazione di circa 57 cittadini, in modo da definire quali sono le categorie mediatiche su cui il Ministero deve incentrarsi. I risultati, interessanti e molto esplicativi, verranno pubblicati a breve.
Oltre agli articoli già pubblicati sono previsti nei prossimi giorni due articoli distinti con brevi domande ai Presidenti di Partito di tutti i partiti presenti in TOP10 in vista delle Congressuali, i già citati risultati del Test Valutativo dell’Informazione eItaliana e le votazioni inerenti ai concorsi proposti dal Governo e dal Ministero dell’Informazione.”
~ Federico Fato


Il Governo tutto vi augura una buona giornata!