[Informazione] Guerre per le Risorse

Day 2,622, 13:11 Published in Italy Italy by National eItaly


Buonasera cittadini,

ieri pomeriggio gli Admins hanno rilasciato un update riguardo alle modifiche alle risorse.

Specchio specchio delle mie brame,
Chi è il più intraprendente fra tutti?


Introduzione

Come sapete, abbiamo chiesto le vostre opinioni sul miscuglio delle risorse nel Forum nel mese di Dicembre. Come alcuni di voi hanno osservato, un miscuglio casuale di risorse potrebbe concludersi con alcuni paesi che ottengono un vantaggio significativo rispetto ad altri per pura fortuna. Noi crediamo che la buona fortuna deve essere guadagnata!

Nelle guerre per le risorse i Paesi avranno una chance di vincere risorse per le loro regioni (core, le regioni che quelle Nazioni possiedono nella vita reale, NdR) reali. Le risorse del Nuovo Mondo saranno redistribuite basandosi nella potenza militare di una Nazione e gli sforzi diplomatici durante l'evento.

Ogni Paese sarà in grado di selezionare e dare priorità alle risorse per ognuna regione reale (core, vedi sopra) del Paese in questione. La responsabilità della selezione ricadrà sulle spalle del CP.

La selezione di per sé non è sufficiente, in quanto il paese deve anche vincere la risorsa. C'è una quantità limitata di risorse disponibili (l'elenco può essere trovato in fondo a questo post), in modo che un'attenta pianificazione e buone decisioni strategiche siano necessarie se si vuole avere successo in futuro.

Selezione delle risorse

A partire da ora, e durante l'evento delle guerre per le risorse, i Paesi saranno in grado di scegliere le risorse che vorrebbero avere sulle loro (core) regioni reali (con l'eccezione della regione reale della Capitale). Il CP organizzerà le risorse in ordine di importanza, quindi quella che vogliono avere prima e così via. La selezione sarà effettuata dal CP su una pagina speciale sotto il menù My Country. La pagina può essere vista da tutti. Mentre il CP è tecnicamente pienamente responsabile della selezione, è ovviamente consigliato discutere e pianificare la selezione attentamente con il Governo, il Congresso e gli alleati del paese.

Tutte le capitali reali di tutti i paesi avranno una risorsa cibo che non potrà essere cambiata. La risorsa per tutte le Capitali reali sarà Pesce, in quanto è la risorsa più comune del Nuovo Mondo.

Tutte le (core) regioni reali sono elencate nella pagina di selezione, e hanno una selezione di default in basata sulla rarità della risorsa. Il CP potrà modificare la selezione in qualsiasi momento durante l'evento. Le risorse che sono state già vinte con i Gettoni Risorsa durante l'evento non possono essere modificate in seguito.

Quando il Paese ottiene il suo primo Gettoni Risorsa (leggi sotto riguardo a come fare) verrà assegnato alla prima regione scelta dal CP. Viene selezionata la prima risorsa scelta dal CP nella lista, ammesso che sia ancora disponibile. Se la risorsa non è più disponibile (tutte sono state già prese da altri Paesi), la seconda risorsa nella lista sarà scelta, e così via.


Screen della pagina di selezione. In questo esempio, 2 Gettoni Risorsa sono usati dal Portogallo nelle Azzorre e Algarve. La prossima regione nella lista è Lisbona e la prima priorità come risorsa è messa sul Grano.

Come può un Paese ottenere risorse

Brevemente, ci sono 3 modi per ottenere risorse:

1. Un Paese vince un Gettono Risorsa da una campagna ed esso è usato per una regione secondo la lista fatta dal CP
2. Un Paese riceve un Gettone Risorsa come donazione da un altro Paese il quale ha già le nuove risorse in tutte le sue regioni
3. Un Paese spende Punti Evento per fare un'offerta per un Gettono Risorse in fase di offerta alla fine delle guerre per le risorse

L'ultimo modo per ottenere risorse è dopo la fine dell'evento, durante la fase di offerta. Quando sono stati spesi tutti i Gettoni Risorse ed i Punti Evento, le restanti risorse saranno distribuiti alle regioni rimanenti. Il paese con la Potenza Nazionale inferiore otterrà le prime scelte, e cià continuerà finché ogni regione avrà una risorsa.

L'importo delle regioni e delle risorse è invariato, quindi nessuna regione sarà lasciata senza una risorsa.

Gettoni Risorse

I Gettoni Risorse vengono utilizzati per ottenere una risorsa per una delle reali (core) regioni del Paese. Quando un Paese guadagna un Gettone Token, viene usato automaticamente per la prima regione nella lista fatta dal CP. Se le risorse sono già state assegnate a tutte le regioni del paese, il CP ha la possibilità di donare un Gettone Risorsa ad un altro Paese.

I Gettoni Risorse sono guadagnati vincendo una campagna in una lotta diretta tra 2 Paesi. Difendere una regione in una guerra di resistenza non darà al Paese Gettoni Risorse, ma liberando una regione in una guerra di resistenza ne darà uno al paese che l'avrà liberata. Gli AS sono considerati come normali campagne, il vincitore otterrà un Gettone Risorsa.

Esempi:

1. La Francia libera una regione dall'occupazione serba in una RW. La Francia prende un Gettone Risorsa.

2. La Francia fallisce quella RW. Ambedue gli schiaramenti non prenderanno Gettoni Risorse.

3. La Bulgaria attacca una regione ungherese e perde la Campagna 80-96. L'Ungheria prende un Gettone Risorsa in quanto vincitori della campagna.

I Gettoni Risorse vengono utilizzati automaticamente nel momento in cui si ricevono. Sono utilizzati secondo la lista preparata dal CP. L'unica eccezione a questo è quando il Paese ha già tutte le risorse per tutte le regioni. In questo caso, i Gettoni Risorse sono conservati e possono poi essere donati ad un altro Paese da parte del CP. Quando un Gettone Risorsa viene donato ad un altro Paese, verrà automaticamente speso secondo le priorità fissate dal CP di quel Paese.

Punti Evento

I Punti Evento vengono ricevuti quando uno schieramento perde una campagna in una battaglia diretta tra due Paesi, o con difende con successo una regione sotto RW. 1 Punto Campagna equivale ad un 1 Punto Evento. Una campagna termina quando una parte raggiunge 94 punti.

I Punti Eventi possono essere spesi al termine dell'evento (vedi programma sotto) per un'offerta per i Gettoni Risorse in fase di offerta.

I Punti Evento non possono essere donati ad un altro Paese.

Fase di Offerta

La Fase di Offerta comincia alla fine dell'evento principale, quindi più informazioni seguiranno più tardi. Ecco spiegata l'idea di di base:

Alla fine dell'evento, i Paesi che non hanno ottenuto abbastanza Gettoni Risorse per garantire la selezione per le loro regione reali (core) possono spendere Punti Evento per fare un'offerta per le risorse sulle regioni specifiche. Se due Paesi offrono lo stesso numero di Punti Evento sulle loro regioni, l'ordine sarà determinato dalla Potenza Nazionale del Paese in questione. Il paese con meno Potenza Nazionale avrà la priorità.

L'offerta è fatta per le regioni, non per una risorsa specifica. Ad esempio, gli USA possono offrire 50 EP in Alaska, 25 EP in Texas e 25 EP in South Carolina. Se un Paese più piccolo con meno Potenza Nazionale offre anch'esso 25 EP in alcune regioni, esso riceverà una risorsa in base alla loro lista prima degli USA.

Programma

Giorno 2621 - 07:00 Orario di eRepublik - Le specifiche delle guerre per le risorse vengono pubblicate ed i Paesi possono iniziare a preparare le loro liste.

Giorno 2.625 - 00:00 Orario di eRepublik - Le guerre per le risorse si avviano e le campagne iniziate dopo questo momento daranno Gettoni Risorse e Punti Evento.

Giorno 2.638 - 23:59 Orario di eRepublik - L'evento delle guerre per le risorse si ferma. Le Campagne che terminano dopo questo momento non saranno soggette alla vincita di Gettoni Risorse e Punti Evento.

Giorno 2.639 - 00:00 Orario di eRepublik - La Fase di Offerta inizia e dura per 2 giorni.

Giorno 2.640 - 23:59 Orario di eRepublik - La Fase di Offerta termina.

Giorno 2.640 - Le risorse rimanenti sono assegnate alle regioni rimanenti.

Giorno 2642 - L'ultimo giorno possibile per l'aggiunta delle nuove risorse.

Si prega di notare che il programma, in particolare verso la fine, è soggetto a cambiamenti. Restate sintonizzati per gli aggiornamenti!

La lista delle risorse

La quantità di risorse rimarrà la stessa. Ecco l'elenco delle varietà e la quantità di risorse disponibili:

Cibo

- Cervo, 29
- Grano, 53
- Bovino, 67
- Frutta, 80
- Pesce, 84 (si prega di notare che 74 unità andranno alle Capitali reali dei Paesi, di modo che solo 10 possano essere vinte nelle guerre per le risorse)

Armi

- Gomma, 17
- Salnitro, 25
- Olio, 30
- Alluminio, 39
- Ferro, 53

Case

- Granito, 7
- Calcare, 14
- Argilla, 21
- Legno, 23
- Sabbia, 32

Domande & Risposte

D : Tutte le regioni reali del mio Paese sono attualmente occupate. Il mio CP può ancora scegliere le risorse per queste regioni?
R : Sì! Tutte le risorse per le regioni vengono raccolte dal CP del paese proprietario originale, non importa chi attualmente ha il controllo sulle regioni.

D : Se un presidente non seleziona tutte le risorse per ogni regione, che cosa accadrà?
R : In questo caso, si applica la selezione di default.

D : Il mio Paese ha già tutte le risorse, e ha alcuni Gettoni Risorse in più. Tuttavia, ci sentiamo egoisti e non vogliamo aiutare nessuno. Siamo costretti a donare loro i Gettoni?
R : No, il Paese non è costretto a donare Gettoni Risorse.


Per domande, commenti e feedback, si prega di visitare il Forum. Manterremo la sezione Domande & Risposte aggiornata in base alle vostre domande!

Per oggi è tutto.