[guida] Resistenza e medaglie RH e FF

Day 2,582, 05:32 Published in Italy Italy by scricciolo

Oggi volevo dare una rispolverata alle guerre di resistenza, e alle medaglie che si basano su questo tipo di guerra. Per chi non avesse voglia di leggersi tutta la guida, dico solo di controllare il cambio monetario (gold - valuta) ogni volta che si ha intenzione di investire per prendere queste medaglie la cui remunerazione non è fissa e dipende appunto da come va l’economia.
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Guerre di resistenza

Le Resistance War possono esser fatte partire in quelle regioni originali di uno stato che al momento sono sotto occupazione. Per far questo non è necessaria nessuna guerra ne NE, ma la disponibilità di 10 volontari.



L’interfaccia per supportare una RW appare solo nella regione conquista e solo quando sono rispettati tutti i requisiti per far partire una guerra di questo tipo:
- la regione occupata è stata conquistata più di 24 ore prima
- non ci sono altre RW da parte dello stato originale contro la stessa forza occupante
- la regione occupata non è attualmente impegnata in altro tipo di guerra
La guerra di resistenza parte in automatico quando il decimo cittadino da il suo supporto alla guerra.

Nel caso in cui la regione venga riconquistata dal paese originale prima che parta la guerra di resistenza, o nel caso in cui parta una guerra di resistenza in un’altra regione conquistata dallo stesso stato occupante, la RW viene annullata.

Se la guerra di resistenza fallisce, cioè gli occupanti riescono a difendere la regione, i cittadini che l’hanno supportata non potranno supportarne un’altra prima di 7 giorni. Inoltre bisognerà aspettare 24 ore prima di aprire una nuova RW contro lo stesso occupante, sia nella stessa regione, sia nelle altre sotto medesima occupazione.



Per combattere in una guerra di resistenza è necessario trovarsi in una regione sotto il controllo dello stato occupante. Rispetto alle altre guerre ci sono 2 piccole differenze:
- una è che bisognerà scegliere a priori da che parte combattere
- l’altra riguarda il bonus Determinazione.

Quando una regione è occupata, la determinazione della gente di cacciare gli oppressori cresce nel tempo, e questo porta al bonus che moltiplica la propria influenza in battaglia contro l’occupante.
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.



Medaglia Resistance Hero

Il cittadino che sceglie di supportare la guerra di resistenza spende 1000 ITL, nel caso di RW organizzate dal governo questi ITL vengono solitamente finanziate e nel caso di vittoria verrà poi restituita la medaglia.

Se la resistance war ha successo, i cittadini che l’hanno supportata verranno premiati con una medaglia Eroe di Resistenza e i relativi 5 gold.

Ultimamente la RH era poco remunerativa in quanto il cambio gold - valuta era sotto i 200 itl per 1 gold, e praticamente si spendevano 1000 itl senza nemmeno andare in pari. Al momento invece in seguito ad altri update annunciati dagli admin il gold è tornato a salire, e con il cambio favorevole la medaglia torna ad essere in qualche modo vantaggiosa anche se non a costo zero.

Normalmente è difficile sapere quali RW sono destinate ad essere vincenti, tenetevi informati, nel caso il governo dovesse avere dei piani di liberazione, oppure dovessero esserci training wars (campagne concordata tra due nazioni) le probabilità di investire e vincere questa medaglia si possono alzare notevolmente.
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.



Medaglia Freedom Fighter

Se per la RH bisognava esser sostenitore di una RW per la medaglia Liberatore serve combattere nelle battaglie RW dalla parte di chi insorge e fare un numero determinato di uccisioni, affinchè queste vengano poi conteggiate è necessario che la RW si riveli poi vittoriosa.

Per conquistare la prima medaglia è necessario combattere in 3 RW e sconfiggere 25 avversari in ognuna di queste. Poi i requisiti si alzeranno a 50 avversari, poi 75, seguendo questo schema:
- 3 guerre di resistenza e 25 avversari sconfitti in ognuna di esse
- 3 guerre di resistenza e 50 avversari sconfitti in ognuna di esse
- 3 guerre di resistenza e 75 avversari sconfitti in ognuna di esse

A questo punto le RW a cui partecipare si alzeranno a 4, 5, 6 fino a 10 sempre con 25, 50 e 75 avversari da sconfiggere:
- 4 guerre di resistenza e 25 avversari sconfitti in ognuna di esse
- 4 guerre di resistenza e 50 avversari sconfitti in ognuna di esse
- 4 guerre di resistenza e 75 avversari sconfitti in ognuna di esse
- 5 guerre di resistenza e 25 avversari sconfitti in ognuna di esse
- ecc..
- 10 guerre di resistenza e 75 avversari sconfitti in ognuna di esse

e così via fino ad arrivare alla 24° medaglia, quando il conteggio verrà riazzerato e si ricomincerà da capo

Se interessati a questa medaglia tenete sotto controllo le varie RW e combattere solo in quelle dall’esito oramai scontato (per questo è ovviamente consigliabile combattere negli ultimi round delle campagne).

Questa è una medaglia a poco rischio, se si combatte solo in campagne dall’esito ormai certo, ed era una facile entrata di gold. Purtroppo gli admin han deciso di cambiarne il premio, a partire dal giorno 2610, da 5 gold a 1000 itl, questo renderà quindi più o meno remunerativa la medaglia a seconda del cambio gold - itl nel momento si voglia trasformare il premio in gold, è infatti proprio a seguito di questo annunciato cambiamento che il valore del gold ormai basso da tempo ha preso a risalire.
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.


scricciolo
erepitaly.wordpress.com