[ESS] Bando provvisorio per la concessione dei prestiti

Day 2,907, 04:41 Published in Italy Italy by zefiroit

L’Ente Statale per le Sovvenzioni (ESS) riprende le sue attività.


Dopo la pubblicazione del nuovo regolamento, a breve sarà pubblicato un articolo di presentazione.
Tuttavia, l’attivazione degli sconti su palestre e aziende impone che l’erogazione dei prestiti sia avviata subito e per questo l’ESS si è messa immediatamente all’opera.


Possono accedere ai prestiti tutti i cittadini con cittadinanza italiana o stranieri purché notoriamente di “originari” dell’Italia.
In questa fase, la somma massima erogabile è di 10 Gold o del corrispettivo in ITL; in caso il richiedente abbia un garante, la somma può arrivare a 20 Gold o del corrispettivo in ITL.

Per richiedere un prestito è necessario che il richiedente compili un form dove deve indicare:
- Il proprio username e il link alla sua pagina (vedi qui se hai qualche dubbio);
- La somma richiesta (eventualmente anche in ITL);
- Come ha intenzione di utilizzare la somma richiesta;
- L’username e il link alla pagina del garante per i prestiti di valore superiore a 10 Gold.

La richiesta sarà valutata dai funzionari dell’ESS e, se ci sarà parere positivo, il prestito sarà erogato immediatamente con il vincolo dei 10 Gold giornalieri imposto dalle regole di eRepublik.

Sulla somma concessa saranno calcolati interessi con un tasso che dipenderà dall’ammontare e dalle garanzie e sarà generalmente comunicato entro 3 giorni dalla compilazione del form. Tuttavia, data l’impellenza di questa campagna di prestiti, il tasso d’interesse sarà comunicato contestualmente all’invio della somma concessa.

Nel momento dell’accettazione del trasferimento del denaro, il richiedente si impegna a restituire entro 3 mesi e con rate settimanali la somma presa in prestito più tutti gli interessi maturati fino all’estinzione. E’ possibile saltare massimo due rate, anche consecutivamente, senza ulteriori aggravi.

Si fa infine presente che una parte del prestito potrà essere concessa a fondo perduto con una comunicazione successiva all’interessato.