[BSG] eGiovani Crescono: Marcolbello

Day 2,641, 02:27 Published in Italy USA by Gervaz


Continua il ciclo di interviste "eGiovani Crescono" a cura del partito Bastardi senza Gloria dedicate ai giovani player che si sono messi in luce sin dalla loro recente eNascita per le loro capacità politiche, militari, economiche e per la loro voglia di fare. Oggi è il turno di Marcolbello.

Marcolbello
Marcolbello è un cittadino eItaliano di recente nascita (22 Novembre 2014). Con oltre 3700 di forza (dati raccolti il giorno 2641), grado World Class Force*, vincitore di numerose onorificenze, appare veramente un tipo poco raccomandabile per la sua età e l'appartenenza a U.M.T.A. sembra confermare questa impressione. Il suo avatar invece è un tutt'altro che minaccioso Papa Francesco; ma potrebbe essere un travestimento.
Gli faremo quindi qualche domanda facendo attenzione a non alzare mai lo sguardo dal nostro taccuino onde evitare problemi.






BSG: Ciao MB, iniziamo con una domanda facile facile, in modo da metterti a tuo agio. Inizia dicendoci qualcosa di te in eRep e in RL.
MB: Per quanto riguarda ER hai già fatto tu una presentazione egregia e non mi sembra necessario aggiungere altro. In RL invece sono un ragazzo di 22 anni, faccio il programmatore, gioco a tennis e ho una grande passione per le ragazze. (Hehe, vecchio marpione! - NdGervaz)

BSG: Internet è pieno di browser game: ci sono quelli manageriali, quelli sportivi, quelli strategici. Cosa ti ha fatto scegliere eRep rispetto agli altri? A distanza di qualche settimana rifaresti questa scelta?
MB: In realtà nel 2009 mi iscrissi una prima volta ad ER, giocandoci per circa 5 mesi. Sono ritornato a giocare su suggerimento di un amico, interessato a vedere come si fossero trasformati il gioco e la community italiana.

BSG: A prima vista sembrebbe che i tuoi interessi siano concentrati sulle guerre. C'é qualcosa che cambieresti del modulo militare? E del resto di eRep cosa terresti così e cosa cambieresti, o getteresti completamente?
MB: In realtà la scelta di privilegiare il modulo militare è dovuta al fatto che ho poco tempo da dedicare al gioco. Questo mese sono stato ambasciatore in Albania, ma ho dovuto rassegnare le dimissioni a causa della mia scarsa presenza ingame.
Dopo questi mesi di gioco posso però affermare che il modulo militare sia quello meglio realizzato del gioco (migliorato rispetto al 2009) a differenza di quello economico che invece mi lascia perplesso (ricordo ancora quando non era in vigore la valuta unica e si riusciva a guadagnare speculando sul mercato monetario). Per quanto riguarda il modulo politico spetta alla community renderlo vivo e interessante.

BSG: Abbiamo già detto della tua preferenza per la guerra e infatti hai una media di 36 punti forza al giorno. Sei interessato alle missioni di eRep oppure no, come sembrerebbe dalla tua pagina? Non pensi che potrebbero aiutarti nella tua carriera bellica? Pensi di contiunare a sviluppare il tuo personaggio in questo modo a lungo?
MB: Sinceramente delle missioni me ne sbatto il razzo (anzi, le eliminerei proprio). A proposito dello sviluppo del mio personaggio non saprei dirti, ma penso, per il momento, di continuare su questa strada.

BSG: Hai fatto la scelta di entrare in LeR. Ci vuoi raccontare se c'é altro nel tuo passato politico e per quale motivo hai scelto LeR? Cosa ti piace e cosa no del tuo partito?
MB: Che domande!! Ho scelto LeR perchè è il miglior partito in circolazione! A parte gli scherzi, in LeR ho trovato una community attiva e motivata, e non è raro entrare in chat alle 3 di notte e trovare qualcuno con cui fare due chiacchiere; non è poco per una buona esperienza di gioco.

BSG: Per quanto riguarda le MU, hai scelto di aderire a U.M.T.A. Come sei giunto in questa MU? Ti sei unito a loro solo perché ami sparare molto o anche per altri motivi?
MB: Sono giunto ad Umta dopo un breve periodo in CrOmega, MU che ho deciso di abbandonare perchè troppo pigro per scrivere everytime on inglese. Mi sono avvicinato a UMTA grazie a Buddhismo, grande capo del reclutamento, e non mi pento affatto della scelta. Siamo un gruppo di giovani giocatori belli e motivati, a parte quegli anzianotti di Maksas e Giulios che spesso ci inquietano lasciando in giro la dentiera (ma fanno danno, dobbiamo sopportarli), il nostro PM è sempre bello vivo e abbiamo sempre attivi ricchissimi tornei (non è vero, siamo dei poveretti, però combattiamo lo stesso al massimo delle nostre capacità).

BSG: Abbiamo detto che sei un combattente, puoi fare una quantificazione di quanto spari ogni giorno sia in termini di danno che di kill? E come decidi per chi e quanto sparare?
MB: Mi chiedi troppo, se vuoi vedere quanto danno e quante kills faccio guarda la classifica, di solito sono abbastanza in alto. Comunque, quando posso, e quando non sono alla ricerca di una BH facile facile, cerco di dare il maggior aiuto possibile al mio paese.

BSG: Nella tua breve storia, sei già riuscito a vincere diverse medaglie BH grazie a tutto il tuo impeto guerresco. Qual é stata la prima? E quella che ricordi con più soddisfazione?
MB: La prima non la ricordo, quella che ricordo con più soddisfazione è l'ultima BH vinta, in cui ho dovuto vedermela in un testa a testa con un filippino maledetto e sono stato costretto ad andare leggermente in overkill (Ermes Massignani ne sa qualcosa).

BSG: Passiamo al tuo avatar. E' davvero come dicevo prima una maschera dietro cui ti nascondi per uscire allo scoperto all'ultimo e scatenare tutta la tua influence?
MB: E' esattamente come dici tu, un mero stratagemma per ingannare il nemico e poi prenderlo alla gola senza lasciargli via di scampo.

BSG: Sappiamo di averti sottratto ai campi di battaglia troppo a lungo per cui ti chiediamo solamente un messaggio e un saluto ai nostri lettori.
MB: Vorrei dare un solo consiglio ai lettori del mio giornale preferito: COMBATTETE! Il vostro paese ha bisogno di voi!

Grazie mille a Marcolbello per la disponibilità ma la prossima volta che vado a Piazza San Pietro mi portero' l'elmetto!
Un Grazie sentito anche a Zefiroit per il contributo nell'intervista.


I Bastardi vi salutano e vi danno appuntamento alla prossima intervista!
Puntate precedenti (1): eGiovani Crescono: Peter Panno.