[AMBASCIATORE] Tutorial'Site Ungherese...qualcosa da imitare!

Day 2,334, 13:42 Published in Italy Spain by Steradon

Buonasera a tutti.

Anche questo mese sono ambasciatore per il Ministero degli Affari Esteri.
In questi mesi ho avuto l'occasione di leggere molti articoli stranieri e conoscere diverse nazioni e giocatori grazie al ruolo offertomi dai MoFA italiani.
Fare l'ambasciatore ti porta a scrivere molto in inglese e mettere alla prova le proprie capacità comunicative.
In questi mesi credo che il mio lavoro sia stato apprezzato per la mia puntualità e precisione nel comunicare con gli altri stati e nel captare informazioni dello stato che dovevo osservare.

Partito due mesi fa a fare l'ambasciatore in Albania, sono passato velocemente a tessere relazioni con Bosnia, fino ad arrivare a parlare direttamente con i MoFA e CP di Polonia e Ungheria.

E proprio dell'Ungheria che vorrei parlavi ora.

Qualche giorno fa il MoFA ungherese in Carica, Apponyi mi ha contattato direttamente (parla perfettamente l'italiano) dicendomi che avrebbe avuto piacere di continuare la relazione diplomatica avviata con me lo scorso mese.
Cosi mi ha presentato il loro ambasciatore Ungherese in Italia Galzra42 e ho incominciato a chiacchierare via PM con lui.
Sapendo benissimo la posizione internazionale ungherese mi è venuto in mente di chiedergli come fosse strutturato il loro sistema di tutoraggio e politica interna rivolta ai giovani.

Galzra42 mi ha risposto che tutti i governi puntano da sempre ad accogliere i giovani giocatori inserendoli in un ben pianificato programma di tutoraggio.
I nuovi cittadini ungheresi vengono fin dall'inizio accompagnati da un giocatore esperto che gli fa da Mentore, da punto di riferimento in tutto.
I nuovi giocatori vengono istruiti in ogni singolo aspetto di erepublik, da come fare i due click, a come sparare, fino a come scrivere gli articoli, come commentare e come soppravvivere.

Incuriosito da tutto questo gli ho chiesto come riescono a fare tutto ciò e
Galzra42 mi ha semplicemente dato un sito che ora condivido con voi.
Premetto che ho avuto il permesso diretto dell'ambasciatore ungherese.

Erepublik Tutorial'site

Ora consiglio a tutti di cliccare e farvi un giro. Ovviamente è scritto in ungherese ma grazie ai traduttori automatici non è difficile capirlo.

Questo è il loro TUTORIAL'SITE

Gli ungheresi hanno creato un ottimo sito di tutorial; semplicissimo da utilizzare, in cui descrivono non solo le regole del gioco ma soprattutto IL MODO DI GIOCARE!

Ci sono delle intere sezioni che spiegano quali sono i primi passi (in termini chiarissimi e terra-terra) come sviluppare il proprio personaggio, quali aziende conviene comprare all'inizio e come procedere nel sistema economico, come sviluppare le palestre, quali armi o cibi conviene comprare, come iscriversi ad un partito e i compiti che esso ha nella comunità.
E' un tuturial vero e proprio volta a spiegare come si gioca in ogni suo aspetto, in ogni singola peculiarità di erpeublik.
Mi ha molto colpito la sezione sui giornali. Oltre a spiegare come si devono scrive e quali sono i click da fare, danno istruzioni utilissime sulla formattazione vera e propria.
Se andate sui giornali ungheresi noterete infatti il numero enorme di articoli scritti bene.

In questo sito insegnano anche come combattere, come leggere le pagine delle nazioni, come aprire discussioni sul forum e canali in chat, come diventare CP, piuttosto che creare una MU.

La mia sensazione è stata quella di capitare in un sito molto accogliente, dove il Nuovo giocatore si sente a suo agio e viene invogliato a giocare perchè in una manciata di click puoi leggere tutto il necessario per giocare bene a erepublik.
Inoltre diventa uno strumento essenziale per tutta la eVita di un giocatore perchè esso è enciclopedia del gioco creata dai cittadini stessi!!!

Dovremmo pure noi puntare a creare un TUTORIAL SITE ITALIANO sulla falsa riga di quello ungherese.
Dobbiamo imitare il sistema di affiancamento ungherese (sul loro sito spiegano i compiti del Mentore nell'apposita sezione).
Sono sicuro che creare un sito ben fatto gioverà molto alla nostra comunità in cerca sempre di nuovi giocatori.

Pertanto faccio una richiesta esplicita a tutti, dal CP, ai vari Ministri, congressman, PP di partito, Comandanti e semplici cittadini...
Chiunque sia in grado di creare siti e maneggiare il linguaggio HTML e BBcode, crei un team per fare un SITO DI TUTORIAL ben fatto dove riassuma tutte le guide ed esperienze di gioco di ognuno!
Creiamo anche noi IL NOSTRO MODO DI GIOCARE!!!


Questa sarebbe un'ottima iniziativa da discutere in congresso finalizzata alla crescita della nostra eItaly.

grazie per aver letto questo articolo.
e votate questo articolo...per il bene della nazione!
ciao

Steradon, chimico e redattore de "Il Becco Bunsen"