Welfare

Day 1,838, 07:09 Published in Italy Italy by Dora85

Premetto e ricordo a tutti dato che alcuni soliti non lo comprendono che questo è il mio eBlog-eGiornale e scrivo ciò che io penso senza indottrinamenti o indirizzamenti o favoreggiamenti del governo incluso. Se c'è qualcosa che mi piace mi piace e basta idem il contrario.



Welfare

Cancellare assolutamente qualsiasi tipo di finanziamento, di raw, di aziende, di prestiti, di training, qualsiasi tipo di finanziamento da cancellare assolutamente.

Perché non mi piace, perché purtroppo non ci si può fidare, perché non mi piacciono eventuali discorsi sui "garanti" che restituirebbero parti e via dicendo, sono assolutamente contrario soprattutto perché di soldi ne abbiamo pochi e dobbiamo gestirli al meglio, ne avessimo avuto da "buttare" sarei anche stato d'accordo sul tentare qualcosa. Ma visto che per ora non è così sono assolutamente contrario a questa forma di Welfare.

E quindi? A che serve il Welfare? Ve lo spiego.



Welfare=Opera Sociale

Mi spiego, non sono per la statalizzazione dell'Opera ma sono per l'ideologia dell'Opera, ovvero paninare d1 e d2 e basta per iniziare.

Non ci tengo a sfruttare l'Opera perché se ne è parlato troppo ed è diventato un motivo di contrasto e soprattutto perché è una cosa privata, che secondo me non servirebbe se funzionasse il Welfare dato che si andrebbe a fare la stessa cosa ma in due, quindi sarebbe meglio averne una sola funzionante e convogliare sforzi e fondi solamente su una e inevitabilmente sarebbe di gran lunga meglio il Welfare. Inoltre non avrebbe problemi di eventuali sfruttamenti o fraintendimenti politici e eventuali conflitti di interessi, essendo parte dell'eStato.



- Da valutare ovviamente i fondi destinati partendo eventualmente gradualmente magari ricoprendo solo la d1 per l'inizio e poi passare alla d2.

- Da valutare anche discorso organizzazione, pensavo di poter sfruttare i tutor per questo in modo tale anche da avvicinare e velocizzare la pratica tra tutor e tutorati, ma eventualmente si potrebbe anche destinare 1 persona per singola MU (anche privata certo) che entra nel "governo" proprio con un ruolo ad Hoc per il Welfare.

- Al di la dei tutor nel welfare o meno far si che i tutor possano mandare i panini del Welfare ai nuovi entrati oltre al messaggio di benvenuto, proprio per invogliarli e coinvolgerli e farli campare per qualche giorno tranquillamente.

- Discorso quantità e modalità ovviamente da organizzare, potremmo pensare a un tot massimo giornaliero e fare un link e uno spread dove rifornire massimo una volta al giorno tot energia o andare ad aprire proprio un chan, inizialmente sarei più per la prima ipotesi in modo tale da attirare tutti anche quei tanti che in chat non ci entrano, per voglia, tempo o principio, oltre che quelli che appena arrivati non sono attirati dal dover entrare anche in chat ma stabilendo intanto un contatto che poi li porterà a frequentare nel tempo.