WELFARE S.p.A. - LA NUOVA FRONTIERA DELLO STATO SOCIALE

Day 1,978, 02:34 Published in Italy Italy by BorgoMastro


Welfare pubblico o Welfare privato? Già, bella domanda! Innanzitutto devo prima spiegarvi il significato della domanda.

WELFARE PUBBLICO
Partiamo dal Welfare pubblico. Ultimamente non l'ho proprio utilizzato, dato che sono riuscito a tenermi in attivo da solo, e non mi sembrava proprio il caso di usufruire di tali servizi.
Ma cos'è il Welfare? E' un servizio di rifornimenti gratuiti di armi e cibo ai cittadini più giovani. Serve essenzialmente per aiutare i cittadini giovani e quindi anche poveri affinchè non lascino subito il gioco.
E aggiungo, a mio modestissimo parere il Welfare non è solo quello. Per me Welfare è anche Tutor, Guide e Accademia Militare. Tutto ciò per me è Welfare.
E qui sorge subito un problema: il Welfare esiste oppure no?
La questione è molto importante. Io mi sono messo nei panni di un player alle prime armi. Come tale il neonato player basa il proprio gioco solo su ciò che vede nel sito internet di Erepublik, ignorando completamente cose come Forum, Portali e Chat, è perfettamente normale. Dopo che il giovane player è andato subito incontro al primo deficit non sa proprio cosa fare. Leggendo il messaggio al nuovo cittadino magari troviamo un sacco di pubblicità alle MU private ma non c'è traccia di un chiaro riferimento al Welfare (primo regalo ai partiti recluta-nabbi).
La prova? Chi è nell'EI sa quanto è normale trovare bacheche piene di gente che chiede cibo.
Possibile soluzione? Pubblicizzare meglio il Welfare, tramite articoli o banner linkati dedicati e una revisione del messaggio ai nuovi.

WELFARE PRIVATO
Torniamo ora al giovane player. Dopo i primi cinque minuti di gioco il nabbo (almeno evito quell'orrendo termine giovane player) viene bombardato di decine di PM dei partiti recluta-nabbi. PM che più o meno recitano così iscriviti da noi e poi ti diamo i panini. E il nabbo - ma chissenefrega di EDEN, TWO, l'Airstrike e il PdC (che non sa nemmeno cosa sono), qui c'è un partito che mi paga, che figata questo gioco.
Tu che magari ti stai facendo il mazzo con i senatori a vita, con il bilancio o con le incompatibilità delle cariche, ti vedi nullificato il tuo impegno per via di questi pseudo-politici.
Partiti che se ne fregano dell'amministrazione, CM che appaiono solo per le votazioni e poi spariscono, partiti che pensano solo al reclutamento.
Questo è più o meno l'andazzo dei partiti eitaliani.









Se una volta i partiti vincenti erano quelli che ti mettevano a posto un bilancio oppure cacciavano FYROM dallo stivale, ora i vincenti sono coloro che regalano più panini. Sto seriamente pensando che ci meritiamo soltanto di essere cancellati definitivamente dalla Serbia.
Non è vero che all'eItalia fa comodo gente che spende soldi veri per il gioco o almeno è falso in parte. Quando uno investe troppo nella propria cerchia, trascura e talvolta manda in malora la cosa pubblica. Sono pronto anche a scommettere che un Welfare forte potrebbe essere fastidioso per qualche MU o partito e scommetto che c'è chi non vede l'ora di smantellare tutto.
Chi ha speso tanto non ha sempre fatto il bene dell'eItalia. Certo i partiti si sono rimpinzati di membri, ma chissà perchè le nostre regioni sono sempre 3.
E poi, partiti che mirano alla crescita dei giovani quando mai! Partiti, finitela per favore. Invece dei reclutamenti facili pensate al Welfare vero, alle guide, a fare i tutor. Qualche mese fa ero nel MoInf, e aggiornavo una guida enorme per i nuovi da solo (scandaloso era il fatto che quella guida aveva ancora i punti salute), i partiti che volevano aiutare i giovani, beh non si sono mai fatti vedere.

WELFARE S.p.A., SOCIETA' DI WELFARE PUBBLICO-PRIVATO
Parto da un presupposto. I partiti sono tutti a favore della crescita dei giovani. Quindi non dovrebbero avrere problemi a sostenere questa iniziativa.

Vado per punti:
1. I partiti rinunciano ai propri programmi di welfare (o reclutamento)
2. I partiti indirizzano i loro fondi destinati al reclutamento a Welfare S.p.A
3. Welfare S.p.A. è un ente appositamente creato per amministrare il Welfare e i versamenti dei partiti, ente controllato dal Governo con rappresentanti dei partiti
4. Per chi aderisce a Welfare S.p.A. è prevista una parziale restituzione dei gold Legge Salva eItalia
5. Per accontentare i partiti il form può essere adornato con banner dei partiti aderenti


Gli obiettivi sono ambiziosi:
1. I partiti che tengono così tanto all'eItalia si fanno carico di parte delle spese statali, alleggerendo il bilancio
2. Si avrà un Welfare forte, ricco e senza il rischio di sospensioni (i partiti e il Governo si controlleranno a vicenda affinchè il Welfare funzioni correttamente)
3. Stop agli sprechi, Welfare ben gestito, equo (non si devono viziare certi nabbi)
4. Stop una volta per tutte al NABBO-MERCATO

Cari partiti, se vi sta così a cuore la causa dei nuovi membri, perchè non provare?