v1. Parte 40. ATLANTIS vs PEACE Oggi 08/12/2008

Day 384, 03:18 Published in Italy Italy by pier4reich

Scusatemi il doppio, ma credo che bisogna dare un'idea.

INNANZI TUTTO DOVETE SEGUIRE GLI ORDINI DELL'ESERCITO per ottenere la massimizzazione della difesa. Informatevi tramite pm / leggete articoli del giornale dell'EI.

Le guerre di oggi sono le seguenti:

-Pay de la Loire. Canada vs Francia+alleati

-brittany. Canada vs Francia+alleati

-Poitou. USA vs Francia+alleati

-Lorraine. Svezia vs Francia+alleati

-Lower Normandy. UK vs Francia+alleati

-Western Cape. Argentina vs Indonesia

Spieghiamo un pochino la situazione.
Nei giorni scorsi, la Spagna aveva iniziato l'attacco su vasta scala di Atlantis. prima puntando al Portogallo e poi alla Francia (risultata meno ostica). Dopodichè gli spagnoli han finito le scorte belliche ed ora si son fermati per riaccumularle.
Intanto, forse per via di qualche piano, la Francia è stata puntata da alcune delle maggiori potenze di Atlantis. Han deciso, in pratica, di iniziare a smantellare Peace. La Francia (meledizione) ha pochi MPP (a differenza del Portogallo) attivi, li ha con Italia, Brasile, Indonesia, Portogallo (nota 1). Dunque si sono attivati anche gli mpp (ecco spiegato il "+alleati").
La nazione più temibile di questo insieme di alleati è l'indonesia.
Così Atlantis ha pensato bene di mandare 2 "tank" ( nota 2)in Argentina per tenerli occupati (ultima battaglia) ovvero Pier ed Arcadia. Qui non sono scattati gli mpp, fperchè "western cape" non è una regione originale dell'Indonesia (Thx to Noria).
UPDATE: Quando una nazione è attaccata direttamente, come l'indonesia, non può andare in soccorso a nessun'altro! Deve difendere prima se stessa! L'ho scoperto 5 minuti fa!
QUESTO DIMOSTRA CHE QUELLI DI ATLANTIS SONO FURBI....maledizione


Ricordo che peace è composta da:
Francia
Italia
Portogallo
Brasile
Turchia
Iran
Indonesia
Ungheria
+ alleati minori.


note
1.
Ricordo a tutti che gli MPP sono "patti di mutua protezione" e si attivano quando una nazione è attaccata in una sua regione originale, non si attivano semplicemente con al dichiarazione di guerra.
Se l'MPP coinvolge uno stato che confina direttamente con lo stato aggressore, allora si genera in automatico una guerra parallela (senza nessuna battaglia, semplicemente si genera la guerra).
Esempio. La Spagna ha dichiarato guerra al Portogallo. Il Portogallo aveva un MPP con il Brasile. Spagna e Brasile erano direttamente confinanti e sono entrati in guerra, senza alcuna battaglia.
MPP nella wiki

2, Un "tank" è una persona con strenght alta (sopra i 5), che ha combattuto molte battaglie, quindi infligge parecchio danno. Tramite la donazione di forti quantitativi di gold a queste persone (da parte dell'esercito nazionale), gli si permette di combattere ad oltranza (perchè con i gold si acquistano i wellness pack) e di fare danni complessivi enormi. Chiunque superi i 1000 di danno è un tank. Pier ed arcadia, se vedete nel profilo, hanno inflitto migliaia di danni nelle guerre precedenti, ed il "solo" Pier ha inflitto nella guerra odierna 15.000 punti di danno.
Ogni nazione ha la sua divisione dell'elites formata da tank, anche l'Italia. Il problema e che per mantenere i tank servono molti gold, quindi un'economia nazionale forte, ed Atlantis ha economie davvero imponenti rispetto a quelle di Peace.
Nonostante tutto, ho citato la Spagna che, pur avendo gold a palate, è riuscita a terminare le scorte di armi e si è dovuta fermare.

3. Dichiarare guerra ha un "costo". La dichiarazione senza battaglie non sò precisamente quanto costa, forse nulla (visto che l'MPP le attiva in automatico). Mentre dichiarare guerra ad una regione ha il seguente costo:
"he cost is 50 gold + the population of the enemy region in gold".
Ad esempio, L'Argentina ha attaccato "western cape" spendendo 50+259 gold = 309 gold.

L'attacco delle potenze di atalntis alla francia, fin'ora è costato: 432 gold.
Che sono un'inezia rispetto alle casse dei vari stati di Atlantis.

4. Le scorte di armi di "qualità" in mano ad Atlantis sono irrisorie (salvo le nazioni inattive di atlantis non stiano rimpiazzando la scarta produttività degli altri, inq uesto caso non potranno continuare la loro avanzata). Guardate qui: http://pier40401.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=77. Le scorte di Italia e Francia reggono altamente il confronto!