v1. Parte 38. Wellness, guerre ed onore.

Day 383, 00:11 Published in Italy Italy by pier4reich

Questo sarò un'articolo lunghissimoooooooooooooooo!

Iniziamo Wellness.




C'è gente che si lamenta del costo del food q1 e q2. Queste lamentele sono fuori luogo. E' vero che grazie al food bombing il mercato food, che doveva riprendersi a fine Dicembre, si è ripreso ora. Però, il mercato del grano, ancora deve finire le scorte accumulate con produttività "altissima". Quindi il prezzo del cibo, nonostante tutto, è basso.

Comunque sia, vediamo i dati del mercato:
q1 0.90 itl
q2 2.23 itl
q3 3.53 itl

Ora, per chi non ha casa, e lavora in un'azienda q1 (anche allenandosi), per non perdere wellness, dovrebbe comprare cibo q3. Se ha casa, Gli basta cibo q2.
Comunque è una bella spesa.

Facciamo 2 ipotesi. Wellness 75, azienda q1, allenamento: si.
con casa q0 , richiedo 1 food q3 per avere un'incremento di 0.25 - spendo 3.53
con casa q1 , richiedo 1 food q2 con stesso incremento - spendo 2.23
con casa q2, richiedo 1 food q1. - spendo 0.9

Ovvio che chi si compra una casa q2 ha un buon salario. Allora, destindando 4 itl alla wellness giornaliera, come si fa?
Si comprano gift (cosicchè questa industria diventa basilare in ogni periodo, pace o guerra)
si deve sempre comprare almeno 1 food q1 (per non perdere molta wellness) e poi il resto a gift. Ovvio che dovete avere qualcuno di fiducia che vi doni i gift (chessò il vostro datore di lavoro)

con casa q0, food q1, gift q2 : -1.25 + 2 = incremento di 0.75 (3 volte quello rispetto ad un q3) spesa 4.57 itl. Ho speso il 30% in più ed ho ottenuto il 200% di incremento.
con casa q1, food q1, gift q2: -0.5 + 2 = incremento di 1.5 (6 volte superiore) spesa 4.57 itl. Spendo il 104% in più con un'incremento del 500% di wellness.
con casa q2, food q1 già sono in attivo, quindi mi basta un qualsiasi gift.

Certo, per ora il prezzo dei gift è alto, ma a differenza di quello del food, che è destinato a crescere con l'aumento del prezzo del grano, quello del gift è già, quasi, a regime.
Quindi sotto di food a bassa qualità + gift.

Guerre

Abbiam visto che Atlantis si è mossa.
Prima la Spagna ha fatto guerra al Portogallo, per avere le guerre attive con tutti gli stati europei di Peace a basso costo.
Il Portogallo si è ben difeso, e loro han cambiato tattica. Hanno prima "distratto" italiani e francesi con 2 guerre di rivolta, e dopo hanno sferrato l'attacco reale a 3 regioni francesi (Grazie al fatto che mentre le rivolte sono sostenute dalle forze scelte, gli attacchi normali sono sostenuti anche dal popolo).
Solo che dopo ben 11 battaglie:
southeast #1
southeast #2
ff southeast #1
ff southeast #2
algarve
venuezuela (eh si, han combattuto anche in venuezuela)
acquitania
chur
german speaking area
le altre 2 regioni francesi

Non han finito i gold, ma han finito le scorte di armi di qualità (come si può evincere dal mio precedente articolo).
Ora la palla passa agli altri stati (anche perchè, essendo un'alleanza, si dividono il bottino).
USA, UK, Svezia.
Questi 3 stati non fanno una guerra diretta da molto tempo, ed hanno consistenti stock di armi (di gold non ne parliamo). Se la Spagna ha retto 11 battaglie, questi 3 qui sopra arrivano a 30 (di eguale intensità).
Che fare allearsi con Atlantis?
E secondo voi, un bimbo che ha trovato un'avversario debole, lo fa alleare con lui, o lo spolpa fino alla fine?

Bisogna perdere, ma dando il 110%.

I Francesi devono spostare i loro cittadini in poche ragioni ad alto livello strategico (essendo un'attacco su più fronti, conviene stare compatti) con buone infrastrutture (ospedali & cazzi vari). Dopo devono dar fondo a tutte le riserve di cassa e comprare armi q3,q4 per fare maggior danno (mi auguro che gli imprenditori francesi le vendano al prezzo minimo, ovvero con guadagno pari all'1😵. Perderanno lo stesso, ma almeno ai vincitori non lasceranno un'euro... appunto daranno il massimo.

Non è finita. L'USA, la svezia e L'Uk non confinano con l'italia, quindi entreremo in guerra con l'MPP classico.
L'Italia avrà vita un pochino più lunga.
Bene, anche noi, dobbiamo dare non il massimo, ma quasi, dei nostri soldi e dei nostri stock. Perchè persa la francia, si perde uno dei più grandi alleati in Europa, quindi la nostra sorte si avvicina.
Quindi, anche noi a consumare tutto ciò che abbiamo di qualità, mandando le forze speciali in sardegna per combattere al massimo.
Però ho detto che dobbiamo consumare metà di ciò che abbiamo. Perchè metà?
Perchè l'altra metà dovremmo spenderla contro i rumeni, che, sicuramente, di qui a poco inizieranno a combattere nuovamente contro l'ungheria.

Con francia vs USA dovrebbero attivarsi MPP con Brasile ed Indonesia. Anche questi due paesi, consci del fatto che sono pure distanti, per non rimanere soli, devono cercare di dare il massimo.

Insomma, in poche parole l'obbiettivo che sto proponendo è questo: far consumare le scorte belliche di Atlantis in Francia, in modo da farci respirare un pò. Per questo dobbiamo fargli sudare ogni regione non strategica. La Spagna per almeno 14 giorni è fuori combattimento, gli altri no.

Onore


Si è parlato di fakes. Parliamoci chiaro, al distribuzione di fakes è ovunque, magari in Atlantis è una pratica diffusa.
Abbiamo due scelte:
Perire con onore (appunto consumando tutte le risorse di cassa e tutti gli stock di armi/gift).
Pan per focaccia. Chi vuole (ognuno è libero di farlo), si facesse 5 fakes. Con 800 utenti attivi, arriviamo a 4000 abitanti, hai voglia!

Io preferirei la prima, tanto gli admin non sono polli, e non si bruciano "bacini d'utenza" validi come Italia e Francia. Dunque almeno una regione l'avremo.

A voi le conclusioni.