UN IMPEGNO CONTRO IL FLAME

Day 2,114, 05:40 Published in Italy Italy by BorgoMastro


Articolo semplice, no link, no immagini, no screenshoot, solo concetti.

ORA VERAMENTE BASTA!
Ormai mi sto sempre più convincendo che i veri nemici degli eItaliani non sono la Serbia o la Slovenia, ma piuttosto gli eItaliani stessi.
L'eItalia ormai è divisa in due gruppi ben distinti. C'è una maggioranza che vorrebbe un paese finalmente unito, il che non sarebbe un'utopia, se non fosse per il gruppo seguente. E poi c'è un manipolo di players senza scrupolo che ha deciso di puntare le proprie armi (il flame, più forte di mille Q7) non più contro i nemici della Nazione, ma piuttosto contro la Nazione stessa.

Io sono convinto che un po' di tranquillità, mettendo tutti da parte i vecchi rancori, potremmo riuscire a riunire i vari pezzi della community.
E invece no! Se c'è un periodo di distensione, ecco che viene rovinato da quei due o tre articoli dei soliti noti, che devono far polemica tirando fuori uno screenshoot risalente al Governo Numa Pompilio II, "ah, ma tu nel 1158 aveti detto che..."
Ma dai, siamo arrivati pure a conservare (e magari a fare pure una copia sulla chiavetta US😎 gli screenshoot dei nostri avversari per poi rinfacciarglieli un mese sì e un mese no, davvero ridicoli.
Gente con l'unico scopo di resuscitare una volta ogni tanto per rovinare quel poco di tranquillità che si era creata.

Poi c'è anche la questione dei vecchi rancori. Ne abbiamo veramente bisogno?
La Storia cambia: gente che va, gente che parte, gente che ritorna, partiti nuovi, MU nuove. E la gente cambia. C'è chi ha imparato dai propri errori e migliora e ci sono i grandi che hanno scelto la via del Flame... quelli peggiorano.
E quindi? Chi migliora deve essere per forza emarginato e marchiato a vita perchè nel 1158 bla bla bla... e chi invece nel 2009 ha fatto grandi cose ma ora è insopportabile diventa praticamente intoccabile.

E a sbagliare secondo me è la community, che non ha il coraggio di prendere le distanze da certi individui. E questi individui fanno danni, il flame fa male. Con loro non può esistere alcun tipo di riconciliazione.
E la community non si può limitare a dire "Vabbè, la community è divisa, non si può fare niente". Sbagliando, si può fare molto, ma dobbiamo scrollarci di dosso i flammatori. Ecco come:

1. Non votare i loro articoli, se votate perchè magari appartieni al vostro partito/MU, beh, gli date visibilità, e poi sono c***i vostri.

2. Non commentare i loro interventi, onde evitare polveroni inutili, non commentare equivale ad isolare il focolaio (flame, ovvio).

3. Tizio si candida a CM? Bene, in fondo alla lista.

4. Membro di una MU? Soldato semplice, via tutti i gradi.

5. Partito? Iscriviti pure, ma ti levo gli accessi.

6. Governo? Se fai il furbo sei fuori.

Ma lo dovete fare! Adesso! Se siamo ridotti così, con metà eItalia che non spara, in parte è dovuto a questi 4/5 individui pronti a mandare all'aria qualsiasi principio di dialogo tra le parti.