Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

Un abuso di potere nel Congresso

Day 1,896, 05:22 by Lino Brusce

Ho letto,in questa discussione che il nostro iscritto Silvio Berlusconi 1 è stato sospeso in via preventiva dal Congresso in attesa di ulteriori "accertamenti".

A Riccardo Quarta gli sono venuti i brividi nel vedere un giocatore di sei giorni al Congresso...nientepopòdimenochè! e se succedesse qualcosa dì serio,che ti faresti venire?

Ci sono persone che sono imprigionate nei loro ruoli e in regole che il gioco non prevede.Avesse fatto qualcosa di sbagliato,vi darei anche ragione ma addirittura escluderlo perchè chissà chi potrebbe essere,che cosa potrebbe fare,mettendolo sullo stesso piano di 3rr3x,bannato temporaneamente per multi,mi sembra una forzatura.

Quale è la sua colpa? che dopo due giorni dalle elezioni non si è iscritto al forum?

Anche io,un giorno,quando diventerò Presidente del Congresso,piegherò le sue regole alla mia personalissima visione del gioco,infliggendo la terribile pena di essere escluso dal forum,a tutti i giocatori che hanno un anno di vita,ma solo undici medaglie "hard worker" (gran lavoratore) perchè chissà in quel mese che non hanno lavorato cosa hanno complottato! o a tutti quelli che fanno la spola tra gli USA e l'Italia solo per farsi eleggere congressista,perchè chiissà quali segreti potrebbero rilevare ai nemici americani!

Con questo comportamento,fate passare proprio la voglia di giocare;ma non a me! anzi! se vengo rieletto PP,candiderò otto giocatori registrati da un solo giorno e allora si! che saranno brividi!

Superpimpo,io sto aspettando ancora la risposta a quella domanda che ti ho fatto in PM...a voglia di aspettare,vero?

 

Comments

Secuea
Secuea Day 1,896, 05:25

Gnegnegne.

Ti pensavo più furbo di altri, ma stessa pasta.. Ecco perché vi trovate bene insieme.

erkiller96
erkiller96 Day 1,896, 05:27

Ha ricevuto il parere negativo del sis, per cio è successo cio.

Secuea
Secuea Day 1,896, 05:28

Si ricorda ai gentili lettori che da questo stesso partito sono stati eletti personaggi che non si sono degnati manco di richiedere gli accessi al forum. Naturalmente a questo non gli è stato detto nulla. Ora protestano perché non si da accesso completo a tutte le sezioni riservate del congresso ad uno sconosciuto.

Continuate a fare gli affari vostri, tanto se qualcuno dei vostri fa cavolate ve ne lavate le mani, tanto i danni li fanno al paese,e chissenefrega della mus.. ehm.. dell'eItaly..

Lino Brusce
Lino Brusce Day 1,896, 05:29

erkiller96 e chi è il capo del SIS?

erkiller96
erkiller96 Day 1,896, 05:31

E se è successo ci sara un motivo. Come avrai sicuramente letto c'è scritto che discuteranno di cio

Lino Brusce
Lino Brusce Day 1,896, 06:04

erkiller,quello che a me da fastidio è l'idea che c'è dietro;che è stato detto che Silvio era troppo giovane? sul forum non ci può andare! che poi è una sciocchezza perchè nel gioco può fare quello che vuole.Non ha dato il suo nick,che tieni da sospenderlo se non ha avuto gli accessi? e quindi sul forum lo stesso non ci può andare? e se si registra ha meno diritto rispetto agli altri? contenti voi,contenti tutti (tranne me).

Quando farà qualche malefatta,se la farà,(sempre se la farà),ne riparleremo.

Tomas Franceschin
Tomas Franceschin Day 1,896, 06:04

Comunque il tag [Congresso] trae in inganno, a prima vista può portare a credere che sia un articolo ufficiale del congresso

Lino Brusce
Lino Brusce Day 1,896, 06:17

Hai ragione Tomas

pakkiotto
pakkiotto Day 1,896, 06:41

Ho letto il topic pubblico del congresso. Effettivamente credo che Superpimpo, player al di sopra delle parti si sia lasciato influenzare da precedenti discussioni sulla giovane età del Berluska.
La motivazione del sis ovviamente nn è leggibile ai comuni mortali, visto il pericolo in cui accorrerebbe la nazione se così nn fosse(ma quando mai?).
Cmq dai commenti si evince che aldilà della motivazione sis il vero motivo è cmq la giovane età.
Le critiche sulla giovane età sono sbagliate a prescindere, visto che in merito nn esiste alcun vincolo, ma
il tutto è lasciato al buon senso dei partiti. A tal proposito si potrebbe pensare a mettere dei paletti sull'eleggibilità. Meglio un giovane informato e preparato che 1 poltronaro Ma anche qui, sono pochi i players competenti ed è giusto che essi si ricandidino.
Nn conosco berluska1, ovviamente spero che prima di sollevare un caso il partito si sia informato sulla sua posizione.

mappina
mappina Day 1,896, 06:47

piu' che altro io mi chiedo perche' cotale silvioberlusconi1 non si fa avanti in prima persona :fag:

sempre piu' convinta sia un fake

BlackStormChR
BlackStormChR Day 1,896, 06:55

Si è già fatto avanti mi ha mandato i 4 gold e ci ha anche detto che a parte qualche problema informatico è vivo e vegeto. Non è un fake è semplicemente una persona che merita rispetto come tutte le altre, ma forse è difficile dare rispetto quando non si sa neppure lontanamente cosa sia. :fag:

Yamisuke
Yamisuke Day 1,896, 07:07

Da che pulpito, guarda.

mappina
mappina Day 1,896, 07:15

se si puo' loggare in erep per donare a te i 4 gold (perche' a te poi?) a maggior ragione puo' comprare un giornale o semplicemente commentare.

ancora piu' semplice loggarsi nel forum e chiedere gli accessi al congresso.
ma forse e' difficile comprendere tali semplici steps se si e' un fake :fag:

superpimpo
superpimpo Day 1,896, 07:17

Scusate, io sto semplicemente applicando Costituzione e Regolamento.
Nella più totale imparzialità,

Nel primo giorno di Congresso mi sono visto costretto a negare gli accessi (almeno temporaneamente) a Silvio Berlusconi1, ReI, causa parere del SIS (ex art.9 del Regolamento); a x3rr3x, LetR, perché tempbannato in game; ad amthug, PCe, perché sotto inchiesta per aver pubblicato informazioni sensibili (ed ex art. 9bis, perché ha violato il codice etico in appendice al regolamento), rimandando la decisione alla prossima Presidenza del Congresso.

Non mi sembra di aver fatto particolari torti, ma semplicemente applicato le normative vigenti.

Sono pienamente favorevole alla rapida integrazione dei giovani volenterosi; ma un player senza avatar e sconosciuto che si candida a tre giorni di vita mi pare un po' troppo.
In passato c'era una legge che imponeva un mese di vita. Era esagerata, sono stato anche io contento che sia stata abrogata. ReI ha eletto anche altri giovani che avevano 10 giorni-3 settimane. Ben venga! Erano inseriti nel Partito e nella Community.

Quanto alla domanda via PM, Lino Brusce, era "è possibile trovare un criterio oggettivo?"?
Io sono contrario ai criteri oggettivi perché non guardano al singolo caso.
Ma se volete proponete in Congresso di ripristinare la legge del mese, o un'altra, che devo dire...

M Charles
M Charles Day 1,896, 07:18

in ogni caso si può comunque reportare per multy e vedere che fine fà

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,896, 07:18

Non incominciate a sp*tt*n*r* il SIS eh

Secuea
Secuea Day 1,896, 07:42

"ma il tutto è lasciato al buon senso dei partiti. A tal proposito si potrebbe pensare a mettere dei paletti sull'eleggibilità."

Evidentemente si, visto che oramai i bimbi dominano un partito top 5 e non sanno cosa sia il buon senso.

zioippo
zioippo Day 1,896, 08:29

L'unica cosa sensata secondo me l'ha detta M Charles "in ogni caso si può comunque reportare per multy e vedere che fine fà"

Pasquic
Pasquic Day 1,896, 09:02

Abuso di potere in Congresso??? In molti hanno approvato questa sospensione... e comunque per evitare certi articoli di disinformazione si metterà al voto la cosa e si sistemerà il tutto al più presto...

Nicola-A1
Nicola-A1 Day 1,896, 09:49

Ma invece che sparare a zero, vi siete mai soffermati un attimo a chiedervi PERCHE' esistono certe leggi e il SIS?
Non è che la costituzione è scritta a casaccio tanto per.. è una carta che via via nel tempo è stata modificata e aggiornata in base ai cambiamenti di eRep in primis, a seconda di certi fatti la seconda.

Pensateci.

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 1,896, 10:47

C'è sempre gente che viene eletta o meno come tutti, che non fa un cavolo di utile per la nazione e si permette di dire chi deve stare dentro e chi deve stare fuori dalla stanza dei bottoni. Su certe cose serve una bella TABULA RASA.

Massimo Belinone
Massimo Belinone Day 1,896, 11:07

"si metterà al voto la cosa e si sistemerà il tutto al più presto..."

ovvero quando sarà ripristinato il forum hackerato. Quando?

pakkiotto
pakkiotto Day 1,896, 11:39

Superpimpo conferma la tesi.
Perchè è stato permesso di candidarlo se, a priori, sarebbe stato escluso?
Ancora nn si è capito cmq il motivo. E se fossero stati 8, o 9 o 10 o 20 giorni di vita????
In mancanza di normativa, appunto, credo che nulla doveva essere fatto.

erkiller96
erkiller96 Day 1,896, 11:45

beh massimo, chiedilo a quelli che hanno hackerato il sito ...

certo che poi ci sarebbe da chiedersi chi mai potrebbe aver fatto cosa del genere, ma vabbe

Secuea
Secuea Day 1,896, 12:18

Hanno hackerato che? X D

Lino Brusce
Lino Brusce Day 1,896, 12:47

http://i48.tinypic.com/28j8sas.png

Superpimpo ti ho detto che erano tutti ufficiali perchè lo erano tranne enrale,che si è candidato il 23 ma io non lo avevo visto prima nel Partito,nè sul forum.Addirittura ti dovevo dare i nomi? perchè ti stanchi a controllare nel profilo del nostro Partito?

Non è corretto dire che nessuno all'interno del Partito lo conosce perchè ti ho detto che è presente sul nostro forum e ha risposto ai miei messaggi.

Il SIS cioè TU ha dichiarato pericoloso il soggetto,non perchè ci fossero gli estremi ma perchè questa è la tua idea e quella conta,non è vero? poi essendo ance Presidente del Congresso hai fatto il resto.

L'unica colpa di Silvio è la giovane età e il non essersi presentato sul forum.E se fa qualcosa di più serio,che facciamo? lo andiamo a prendere sotto casa?

erkiller96
erkiller96 Day 1,896, 12:56

secuea fino a prima di cena era impossibile accedere al forum

Yamisuke
Yamisuke Day 1,896, 13:23

"Addirittura ti dovevo dare i nomi?"
Sì, è un tuo dovere da Presidente di Partito dare i nomi dei candidati ufficiali per le elezioni congressuali all'ATO.
"perchè ti stanchi a controllare nel profilo del nostro Partito?"
Tu ti stanchi a dargli i nomi e basta?

Lino Brusce
Lino Brusce Day 1,896, 13:39

Quando io non ho dato i nomi,superpimpo non ha insistito.Quando è andato a controllare la lista,il 25? quando non potevo più modificarla? e non sei stato tu,yamisuke,ad avanzare dubbi in una discussione nel congresso circa l'affidabiltà di superpimpo come capo sis/ato,in occasione delle dimissioni di elfospider?

Lino Brusce
Lino Brusce Day 1,896, 13:47

Aggiungo e concludo che le persone non possono essere "brave" o "cattive" in base a come il vento gira,tirandole per la giacchetta quando più ci fa comodo.

icona
icona Day 1,896, 14:41

Lino Brusce, mi pare un po' azzardato parlare di abuso quando un Presidente del Congresso, nei limiti delle norme, cerca di tutelare le informazioni contenute nel forum del congresso.

Fragiopa
Fragiopa Day 1,896, 15:02

Ma uno che vuole fare il congressista e si candida come tale,non dovrebbe anche essere almeno iscritto al forum...o sono io che ragiono male?

Innocenti
Innocenti Day 1,897, 00:28

Bè che dire...tutto questo fa passare la voglia di giocare...
Inoltre, benchè abbia stima di superpimpo, il fatto che lui sia PdC e capo SIS/ATO è evidente conflitto d'interessi...ah già...quella legge non me l'avete fatta approvare...la verità, signori, è che state discutendo se sia giusto o meno escludere una persona da un organo dello eStato che in 30 giorni non riesce a fare nulla...se non approvare qualche bilancio, se va bene...

erkiller96
erkiller96 Day 1,897, 03:10

Ma sbaglio o silvio neanche si è fatto vedere nel forum? Lol

Secuea
Secuea Day 1,897, 03:41

Innocenti basta non loggare più.


Lino "Addirittura ti dovevo dare i nomi? perchè ti stanchi a controllare nel profilo del nostro Partito?"
Ma scusa, se tu dici tutti, e dopo che hai inviato il pm entrano 20 TOveristi, se poi nell'articolo ufficiale vengono messi come ufficiali pure i TOveristi, non ci sono problemi?

Onestamente, vi vedo sempre e solo discutere se qualcosa vi tocca direttamente, ma non fate mai mezzo sforzo a chiedervi se il vostro modo di far potrebbe danneggiare o meno l'intero paese. O ancora, in questo caso, protestate perché non si vorrebbero dare i permessi ad uno dei vostri che però, ad oggi, non si è manco registrato al forum.

Inizia a registrarti, inizia a farti vedere nel gioco, presentati alla comunità. Se poi vuoi giocare da solo o con 4 persone, non pretendere che gli altri 3000 che giocano (si lo so, non siamo 3000 attivi X D) ti diano carta bianca.

Innocenti
Innocenti Day 1,897, 04:09

A danneggiare la community basti tu, noi facciamo ciò che riteniamo giusto.

Secuea
Secuea Day 1,897, 06:43

E più di mezza community, la maggioranza in congresso, e qualsiasi commento che non sia vostro e di vostri membri non è d'accordo con quanto avete scritto qui.

Sono tutti gli altri il problema o siete voi? Una domanda non ve la fate mai?

Menefreghismo a gogo, ma continuate pure. Io sarò alle stelle quando grazie al vostro "posso fare quel che voglio e chissene della nazione" tutti gli altri cambiano CS e vi lasciano soli.

Che forse se mi sono allontanato io ed altri 10-20-50 giocatori ve ne frega poco e dite che cambia nulla. Se se ne vanno altri 50 forse, chissà (?), iniziate a farvi due domande.

Lino Brusce
Lino Brusce Day 1,897, 06:49

i venti toveristi,sarebbero stati messi tutti dopo i candidati ufficiali,e cioè dal quindicesimo posto in poi.Con tre regioni e con i voti ReI/Lei,più di otto non sarebbero entrati.L'ultimo nome utile della lista era cicciarello che si è candidato sul forum come tutti gli altri;poi c'erano tutti quelli del partito che o hanno rinunciato o non si sono candidati sul forum o erano riempitivi come me e innocenti.Al sedicesimo posto enrale,che come ho già detto era entrato nel partito proprio il 23.Per fare entrare eventuali toveristi dovevamo prendere diecimila voti.E' vero che non siamo esperti ma non siamo manc' accussì stru...pidi! poi,è ovvio,che se considerate Silvio un infiltrato bastano anche i voti che abbiamo preso.Per me è solo un giocatore come tutti perchè non ha fatto niente di male.Se parteciperà attivamente al gioco,buon per lui;altrimenti, avrà sprecato un'occasione che tutti gli altri partiti non danno.

erkiller96
erkiller96 Day 1,897, 09:22

ma poi io mi chiedo, che senso ha prendere provvedimenti riguardo un cm che neancheha richiesto gli accessi asd
Se non lo informavate voi per me manco se ne sarebbe accorto

Secuea
Secuea Day 1,897, 11:35

Quindi, pur essendo impossibile la candidatura, vi stanca fare una lista. Chi me lo dice che l'ultimo ufficiale è cicciarello e non pasqualino?

Se ne fanno un articolo ufficiale, perché per ReI scrivere 50 candidati perché il PP mi dice che son tutti ufficiali, quando ne bastano 16?

Rimane questione di rispetto delle regole che tutti gli altri seguono, e che invece altri pensano di essere più dritti e fanno ciò che loro ritengono più giusto. A quando farvi il vostro stato per far valere le vostre regole?

Ora siete in eItaly, si è deciso in un certo modo, quindi polverone o meno la decisione rimane quella (basta leggere discussione in congresso).

E ancora, cosa alla quale non rispondete:
Come vi stanno ripetendo da 20 commenti sopra, con che faccia chiedete certe cose se il CM il primo a fregarsene del ruolo in forum e della community, perché ancora non si è fatto vivo.

Fatevi tanti applausi, tanto giocare sulla pelle degli altri per farsi pubblicità, lo sanno fare tutti.

Yamisuke
Yamisuke Day 1,897, 15:47

"e non sei stato tu,yamisuke,ad avanzare dubbi in una discussione nel congresso circa l'affidabiltà di superpimpo come capo sis/ato,in occasione delle dimissioni di elfospider?"

Ridicolo: i miei dubbi erano di tutt'altra natura e in nessuno modo si possono conciliare con una sospensione preventiva dal Congresso.

"Aggiungo e concludo che le persone non possono essere "brave" o "cattive" in base a come il vento gira,tirandole per la giacchetta quando più ci fa comodo."

Infatti qui nessuno ha cambiato il proprio parere.

Lino Brusce
Lino Brusce Day 1,898, 04:29

Dicono tutti così;e chi è mo stu Pasqualino? VIRGILIO! non siete abituati a viaggiare sulle trame dantesche?

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.