Si comincia

Day 1,920, 16:09 Published in Italy Greece by Turiddhu


Come ogni giornale che si rispetti, la presentazione, il racconto e la descrizione, dovrebbero essere parti integranti di quello che sarà il primo articolo della stampa futura. La decisione di creare un giornale è passata per la mente del fondatore tante volte, tante quante possono essere quelle che ogni nuovo iscritto di eRepublik si pone nel vedere la mappa europea. Ma questa è un altra storia.

Non s'intende aprire richiamando discorsi affrontati e magari, chi più chi meno, dibattuti tra testate giornalistiche, bensì oggetto sarà un breve "esodo" del perchè Turiddhu ha deciso di fondare LaMazzetta.

Già perchè?

L'idea di base è stata quella di creare un alternativa agli ormai affermati giornali, con l'intento di ricreare, informare, e criticare ma soprattutto divertire.

Il fronte: scenario di importanti gesta, di importanti combattenti, di cittadini non soddisfatti, di potenti, forti e deboli. Il fronte sarà il principale compagno della nostra avventura, il fronte sarà il giustificatore e il testimone di imprese, ardue e malsane che porteranno la vittoria, la gioia, il dolore e la sofferenza.

L'ecittadino: motore dello stato, pedina importante della scacchiera, valido quanto un arma, sicuro come una muraglia, rispettato come un re. L'ecittadino protagonista della storia, del racconto dell'articolo: il suo grido sarà ascoltato.

La politica: imparziale. Compagna cortese, insidiosa e amabile. Dà quanto vuole e pretende quanto gli spetta. Ci giochiamo sopra, ci scherziamo ci lottiamo, ma nessuno potrà mai averla. Un valido cambio di tendenza.

La voce: l'intervista e l'articolo per non lasciar dietro nessuno. Dare la possibilità, a tutti coloro che volessero scrivere, un proprio spazio, un proprio momento, un qualcosa che li farà sentire parte integrante, e finalmente, del gioco. Siano il pensiero e l'ideale armi con il quale si possa andar lontani. Siano la parola e la scrittura dimostrazioni concrete e presenti dell'eindividuo.

Orgogliosi di quanto detto e scritto sino ad ora, lasciamo la critica del primo articolo ai lettori. Si spera in qualche abbonato, si spera nella riuscita del progetto, si spera che si divertino tutti.

Si potrebbe concludere come Turiddhu, terminando il suo discorso alla redazione, abbia caricato i suoi:
"chi rutta e scorreggia forte...non ha paura della morte..e ora tutti a lavoro!!"

LA REDAZIONE



Alcune iniziative saranno proposte da LaMazzetta. Presto saranno illustrate tramite un secondo articolo...non perdetele!