Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy
Resend email   |  Can't find the email? confirmation@erepublik.com

Resend the confirmation email to this address

Resend email Can't find the email? confirmation@erepublik.com

Popolo di Traditori

Day 1,958, 14:25 by Reghium

Esiste, su internet, un'ampia bibliografia di scritti che definiscono gli italiani come un popolo di traditori.
Solo ad esempio, quindi vi mettiamo a conoscenza di tre pensieri liberamente pubblicati in rete:
https://groups.google.com/forum/#!msg/it.politica/VxSdSyV9HD8/tcg44s54hYQJ
http://www.meridianamagazine.org/20111104/siamo-un-popolo-di-calciatori-veline-e-traditori/#.UViV4hfJSSo
http://www.universy.it/2011/07/italiani-popolo-di-traditori/
E ci siamo limitati a consultare le pagine in italiano, poichè vogliamo lasciare al lettore scoprire da solo cosa ne pensano di noi gli stranieri.
Dunque anche in erepublik gli italiani hanno scelto la strada del tradimento.
Chi si tradisce?
Gli alleati di EDEN.
Si dirà: "Ma, via, non è tradimento, abbandonare EDEN è cosa da poco, questo è un gioco, cosa c'entrano gli italiani! ".
Eppure è noto a tutti che la nostra tradizione ci ha potato ad essere disprezzati dai Tedeschi per il voltafaccia dell' 8 settembre 1943, dai Francesi del sud per l'attacco del 1940 allorquando la Francia aveva quasi già firmato la resa e, tanto per venire ai giorni nostri, dagli Indiani (non i pellerossa ma la popolazione dell' India) per il tentato tradimento in occasione della vicenda Marò.
Quindi gli italini c'entrano, e come se c'entrano!!!!
Oggi, poi, stiamo per inanellare un altro prestigioso traguardo: il tradimento plurimo.
Perchè plurimo?
Perchè non tradiamo solo gli alleati. Tra poche ore tradiremo anche noi stessi. E si, perchè ricordiamo tutti che da pochissimo si è svolto il referendum PRO/CONTRO EDEN ed hanno largamente vinto i PRO. Quindi per tradire occorre ora escogitare qualcosa di strabiliante e così è stato.
Per odio o per amore, la strada che è stato deciso di seguire è "il voto congressuale", come se i congressisti potessero cancellare il voto popolare.
Per cui tradimento di EDEN e tradimento del voto popolare.
Non ci piace deviare le discussioni, le cose vanno prese di petto. Qui non si tratta di valutare se è un bene o un male, qui si tratta di continuare a tradire secondo la nostra migliore (sic) tradizione.
Ecco, così, poi, su internet si potrà dire che gli italiani sono capaci di tradire anche in un gioco.
Quindi siamo tutti traditori.
Però ci viene un dubbio: vuoi vedere che tutti gli italiani fanno la figura dei traditori solo per colpa di alcuni congressisti malati di protagonismo ed accecati dal potere?
Vuoi vedere che qualche incapace ci farà prendere per i fondelli tutti anche in questo gioco?

 

Comments

Bad Injector
Bad Injector Day 1,958, 14:38

Sono passati quasi 4 mesi dal referendum e 4 mesi in erep sappiamo tutti che sono tanti e possono cambiare le idee e posizioni

Dun Vegan
Dun Vegan Day 1,958, 14:43

oltretutto ricordo una assicurazione da aprte l'HQ di EDEN riguardo a 2 prio pro eItalia al mese... promessa mai mantenuta... insomma la riflessione occorre, pensare al tradimento... mah

erkiller96
erkiller96 Day 1,958, 16:06

Tu dici? Non sarebbe il caso prima di chiedersi se abbiamo mai chiesto a eden la prio? Nah, sono loro che sono brutti e cattivi

Dun Vegan
Dun Vegan Day 1,958, 23:25

si, sarebbe il caso ma io essendo fuori dai posti di comando non lo so, spero sia stato fatto, comnque hai ragione, sarebbe meglio se mi informassi prima di parlare... sorry

Black Lethal
Black Lethal Day 1,958, 14:39

Sembra che la volontà dei ecittadini italiani di restare tramite Referendum in Eden, venga calpestato da pochi e pseudi Cm. ...................................VERGOGNATEVI !!!!

Imamazha
Imamazha Day 1,958, 15:58

GENNYM, mi spiace contraddirti, ma sappiamo benissimo entrambi che il risultato di quel referendum fu molto influenzato dalla mancanza di un alternativa valida e non da una vera fiducia in EDEN. Fu scelto il male minore. Ora è plausibile che, in funzione di nuovi scenari, la situazione essendo cambiata possa prevedere la rivisitazione di una scelta fatta anche solo 4 mesi fa, facendo leva anche sul fatto che il malcontento è decisamente cresciuto da allora e tante altre promesse EDEN sono state disattese

erkiller96
erkiller96 Day 1,958, 16:34

Ma cosa vuol dire??? Si rifa il referendum, non possono decidere loro presumendo il fatto che il popolo abbia cambiato parere. È assurdo

Pasquic
Pasquic Day 1,959, 07:09

Mi spiace contraddirti, ma i CM non c'entrano niente, il congresso è stato mantenuto all'oscuro delle trattative fino a poco fa... e ora ci è stato proposto di votare per questo cambiamento... ma in molto si sono espressi contrari alla votazione senza prima consultare tramite referendum il popolo...

corvobianco
corvobianco Day 1,958, 14:41

non diciamo eresie non siamo un popolo di traditori,se ci riferiamo alla storia quando abbiamo cambiato sponda è stato solo per sopravvivere,però non menzioniamo mai quando gli italiani sono stati fregati dagli altri,comunque tornando all'eden pro o contro uscirne vedo solo dei guadagni per noi,anzi adesso come adesso stiamo solo facendo i comodi degli altri stati membri dell'eden cosa ci guadagnamo rimanendo!!! da quello che ho visto niente qui non si tratta di tradire ma di ritornare grandi senza fare i comodi solo di altri stati

erkiller96
erkiller96 Day 1,958, 16:41

Tu non sai manco di cosa parli, credete davvero che ritorneremo grandi con two??poveri illusi...se ci va bene avremo solo qualche schifoso bonus in piu, ma sempre 3-4 regioni come aveva illustrato vajura tempo fa. Ma qui il problema non è uscire o no, ma è il fatto che se ne sbattono del popolo.

Hakim Bay
Hakim Bay Day 1,959, 10:00

Per specificare su "Italiani traditori", da uno che ha buttato via 10 anni a studiare Storia e Filosofia della Storia.
Nella 2a mondiale siamo diventati "traditori" perchè siamo andati dietro a un regime folle nella speranza di recuperare due ossi,con tutte le conseguenze(storia è scritta dai vincitori). Avremo dovuto "tradirlo"in tempo,e non saremo passati per traditori ma per eroi,come quando "tradimmo"(scusate se continuo con le virgolette ma in storiografia e anche in politica la parola è un termine abbastanza vuoto e insignificante)gli imperi centrali e ci alleammo con Francia e Inghilterra nella 1a.
Tirare fuori gli eterni luoghi comuni sugli italiani ancora frequenti all'estero con due link a babbo(mancoletti) e soprattutto scomodare la Storia,anche un pò malamente(la tua idea di onore era continuare ad aiutare i Nazi a portare ebrei ad Auschwitz??)mi sembra proprio un fail gigante.
Che poi anche l'idea di "Popolo" come Moloch identitario un pò fail già di suo lo è.

Detto questo questo sono un 2-clickers da mò,non so una MaZza di politica estera attuale e quindi come mia wittgenstiana prudenza su quello che non so evito di dire stronzate.
Scusate il pippolone ma sono peggio di una vecchia prof di matematica su certe cose.

Squatriota
Squatriota Day 1,960, 03:39

"credo che se si dovesse perdere la guerra dovrebbero saltare molte teste perchè un paese come il nostro non può permettersi di perdere la guerra rischiando l'unità d'italia a voi comandanti presidenti o come vi volete chiamare se perdiamo dovreste dimettervi al volo questo è il pensiero del giornale italia nuova comunque a tutti i soldata fatevi onore e gloria per il nostro paese a morte l'invasore"

corvobianco
corvobianco Day 1,960, 11:32

quando scrissi all'epoca ero convinto di quello che dicevo e lo rifarei ancora adesso come adesso le cose sono cambiate infatti l'italia non c'è piu!!!

Squatriota
Squatriota Day 1,960, 11:54

una cosa che mi fa sorridere son le persone che hanno la coda di paglia e dall'articolo scritto speranze di guerra ne ho vista qualcuna dove perchè ha un livello alto si crede padreterno,dove sopratutto pensa che ha capito tutto di questo gioco,dove anche crede che questo gioco si la vita reale,non è cosi però chi pensa queste cose deve scendere dal su piedistallo e al posto di sfoggiare la sua posizione di livello superiore dovrebbe essere un po piu umile,e non è detto che un giocatore di basso livello non sia migliore di uno piu alto!!!!!

Contenitore
Contenitore Day 1,958, 14:42

penso di aver scoperto oggi un nuovo livello di presunzione, ignoranza e diffamazione. Non aggiungo altro

Dot Hunty
Dot Hunty Day 1,958, 15:52

cos' è successo?

Reghium
Reghium Day 1,958, 15:54

Pare che i congressisti vogliano votare loro l'uscita da EDEN senza fare un referendum

Vajura
Vajura Day 1,958, 15:54

E tu come lo sapresti ?

Dot Hunty
Dot Hunty Day 1,958, 15:55

0 . o
scusa, ma tu come fai a saperlo???
ok, potrebbero essere affari tuoi... : S

Vajura
Vajura Day 1,958, 15:56

Solo una cosa: è cambiata la legge che regola l'uscita dall'Alleanza; a quei tempi una delle due possibilità per uscire era il referendum popolare. Adesso è necessario il voto del Congresso. E' una cosa tecnica

erkiller96
erkiller96 Day 1,958, 16:43

E cio sarebbe un buon motivo per fregarsene di noi?

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,959, 00:58

Ma a me importa della tua opinione erkiller96, è dei fake e dei morti risvegliati durante un referendum popolare che non mi importa.

erkiller96
erkiller96 Day 1,959, 05:31

posso capire che avete/state facendo questa cosa credendo di stare nel giusto, forse siete davvero nel giusto forse no, ma resta il fatto che non mi è piaciuta per niente questa mossa. E non te lo dice uno che vuole a tutti i costi rimanere in eden...

erkiller96
erkiller96 Day 1,959, 05:35

specie pensando che se non fosse trapelata la notizia ed il congresso avesse deciso di passare a two avremmo scoperto questa cosa a cose fatte. E non è proprio una cosa carina da fare non trovi?

erkiller96
erkiller96 Day 1,959, 06:07

xke atlius se il problema sono solo fakes e company si poteva risolvere forse il problema, almeno in parte...magari utilizzando il forum, si da la possibilita di votare solo agli account registrati e si bannano gli account con lo stesso ip (non ci capisco niente io di ste cose quindi non so se è possibile capire se 2 account nel forum hanno lo stesso ip)...sarebbe stata una cosa che avrebbe necessitato quasi tutto il mandato credo per essere organizzata probabilmente, persone che gestivano la cosa, spam per far iscrivere la gente ecc. , ma si poteva trovare un modo. Sicuramente pero non avete iniziato il mandato con l'intenzione di andare in two, quindi forse non ve la sareste aspettata questa possibilita, quindi per il forum si puo anche giustificare...ma avreste dovuto farlo nel metodo "tradizionale" o in altri modi, anche se ci sarebbero potuti essere fakes, ed avreste dovuto fare tutto alla luce del giorno...o almeno cosi io la penso. Bisognava dire alla gente cosa ottenevamo con two (perche c'è chi pensa riotterremo tutta l'italia), dire pro e contro...non è per niente bello se la macchina in cui ci si trova cambia direzione senza che giriamo il volante. e con questo chiudo, ho parlato anche troppo

Vajura
Vajura Day 1,958, 15:57

Comunque qualsiasi CM che verrà scoperto o sorpreso a diffondere eventuali dati privati verrà espulso, immagino, dall'istituzione, come è successo circa nel precedente "caso amthug".

Per quel che ne so, questo articolo dice il falso Nessun CM ha proposto una cosa simile

Vajura
Vajura Day 1,958, 16:02

(c'erano 3 faccine di questo tipo ^ _ ^ senza spazi, asd )

mappina
mappina Day 1,958, 16:02

vajura scusa, ma reghium ha ragione.
non si puo' vendere una nazione per poche regioni. perche' scordatevi che la slovenia ci dara' il nord, loro vogliono il nostro olio.

e vendere una nazione per rimanere comunque con 3 regioni, mi dispiace ma e' un enorme e solenne cazzata.

e non dico che rimanere in EDEN sia la soluzione, no. MA NON SI VENDE UNA NAZIONE SENZA DIRLO ALLA POPOLAZIONE

mappina
mappina Day 1,958, 16:04

e aggiungo dicendo che voglio vedere i prossimi CP come faranno a dare un appoggio militare al nuovo "alleato" senza le varie MU. perche' scordati che l'elite sia unita nel combattere per i serbi e gli sloveni.

grande, solenne, enorme vaccata. complimenti

Secuea
Secuea Day 1,958, 16:05

E aggiungerei, non ci si lamenta/sorprende neanche di certe situazioni dopo che un impiccio non passa. Non passa anche grazie a diversi personaggi che oggi si stanno lamentando, consapevoli che in primis il tutto parte dal governo, che loro hanno appoggiato con il no alla sfiducia.

Vajura
Vajura Day 1,958, 16:05

Mappina, chi sta vendendo? Questo articolo dice dei CM stanno vendendo la nazione e hanno proposto delle cose.

Chi?

Nomi, Screen.

Asd

mappina
mappina Day 1,958, 16:09

se vuoi ti passo un pastebin : D anzi, per dirla alla fana... LOGZZZZ : P

Vajura
Vajura Day 1,958, 16:11

Va bene Mappina.
Perché mi sembra assurdo che i CM si trattengano per una maggiore democraticità del paese e poi si dica che sono i CM che stanno complottando.

Quando si accusa un Congresso è molto diverso da quando si accusa un Governo, e se parti delle discussioni della sezione riservata sono venute fuori bisogna prendere provvedimenti

mappina
mappina Day 1,958, 16:14

fanciullo, state votando qualcosa che dovrebbe essere pubblico. se pensate di farlo per il bene della nazione, perche' lo occultate? perche' non viene detto nulla? e in questo, sono i CM a rendersi complici. se fossero onesti si rivolterebbero contro questa procedura. seguirla significa appoggiarla.

Vajura
Vajura Day 1,958, 17:24

ma appunto Mappina! Mettiamo caso che i CM dicono che non vogliono una cosa affrettata, tutti d'accordo, METTIAMO CASO (ipotesi): perché si deve dire che i CM stanno complottando? Il Congresso non sta complottando nulla

mappina
mappina Day 1,959, 01:28

oddiomio fanaxidiel ha votato i miei commenti.... moriremo tutti : (

erkiller96
erkiller96 Day 1,959, 05:32

lol

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,959, 06:08

lol ^^

Stedee
Stedee Day 1,959, 07:52

Io non tollero che si possa vendere l'Italia per la tranquillità economica. Lo dico ora, l'ho detto in passato, lo dirò sempre in futuro.

Reghium
Reghium Day 1,958, 16:04

Vajura non giocare, se è falso non ci sono problemi. Se, invece, viene votato qualcosa allora non è falso.

Dot Hunty
Dot Hunty Day 1,958, 16:08

ah allora vuol dire che qualche CM ti ha detto che è stato votato qualcosa.

Reghium, sei consapevole del fatto che stai dicendo cose molto gravi?
cose per cui MOLTO PROBABILMENTE qualcuno sarà espulso dalle istituzioni a tempo indeterminato e sottoposto a sanzioni ulteriori???

mappina
mappina Day 1,958, 16:10

vabbe', che ben venga, scusa, non si prendono decisioni cosi' importanti senza dirlo alla popolazione, anche perche' cambiare alleanza e non avere una popolazione che ti segue non fa altro che male alla nazione

Reghium
Reghium Day 1,958, 16:11

Ma è falso o è vero? Non è molto grave che qualcuno dica che non è vero se, invece, è una cosa vera? Quanti ne dobbiamo espellere?

Dot Hunty
Dot Hunty Day 1,958, 16:17

è solo una cosa per avere parità di trattamento per tutti
amthung è stato per settimane e settimane fuori dal congresso per una cosa del genere.

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,959, 01:01

Ma porca paletta, dovrò informare prima il Congresso della popolazione o no????

mappina
mappina Day 1,959, 01:30

pocca paletta, informi il congresso della possibilita', non chiedi il voto tra l'altro senza spiegare cosa succede e quali siano le alternative. nel tuo meeting con i vari TWO dici chiaramente che vuoi risolvere il tutto prima del 5. ovvero prima del 5 lasciare eden e passare in two. o sbaglio?

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,959, 01:33

No prima del 5 prendere una decisione mappina, però è ovvio che se vince il TWO, abbiamo anche poco tempo per passare da loro.
Io ho solo portato in Congresso il frutto di un certo tipo di lavoro, se il Congresso vota no pace!
Si stanno scaldando tutti troppo...io non ho manco startato la votazione per uscire da EDEN, io sto aspettando che in Congresso parta una votazione o che si decida di fare una votazione.
Ma qui stanno delirando...

mappina
mappina Day 1,959, 07:02

in realta' l'ordine degli eventi dovrebbe essere:
1. meeting informativi con le alleanze alternative
2. rendicontare il congresso (e non solo il governo)
3. discutere e votare l'uscita da eden (congresso), e nel contempo informare la popolazione
4. discutere e votare la neutralita'
5. discutere possibili alleanze alternative portando all'attenzione del congresso le offerte
6. far votare al congresso

e' stato fatto tutto questo?

Stedee
Stedee Day 1,959, 07:54

Posso permettermi di dirti, mappina, che non è stato seguito questo iter.
Semplicemente il CP aveva parlato di quest'alternativa tempo fa, ma ora si è improvvisamente accelerato tutto ed OGGI, Pasquetta, senza nemmeno avere il Congresso d'accordo od averlo sentito, la votazione è stata startata.

Kevlar22
Kevlar22 Day 1,958, 16:05

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.