Niente più muri!

Day 351, 07:07 Published in Italy Croatia by Gil-galad

Per chi non l'avesse notato, è uscito un articolo degli admin (http://www.erepublik.com/en/article/improvements-war-module-695625/1) di cui riporto qui un breve sunto.

Il modulo guerra viene ritoccato.

I costi in GOLD per dichiarare guerra a un'eStato (e per attaccare le relative regioni) sono variabili in funzione degli utenti militarmente abili (25 punti esperienza) nello eStato attaccante e della popolazione della regione attaccata.
In particolare, per dichiarare guerra, servono 200 GOLD oltre al 10% (espresso in GOLD) dei cittadini militarmente abili dello eStato che attacca; per attaccare una regione, 50 GOLD più un ammontare pari al 25% dei cittadini della regione attaccata (sempre espresso in GOLD).

Le regioni non hanno un valore difensivo fisso (come i 100.000 mattoni del muro), ma un valore pari a 100 punti per abitante: appare ovvio che una regione più abitata è più forte in difesa, quindi.
I sistemi difensivi danno un potenziamento del 10% del bonus difensivo della regione (che quindi varia da regione a regione, in funzione della popolazione).

Il ranking militare varierà in funzione ai danni prodotti, non ai "superfights" (ma i ranking attuali non verranno alterati).

La maggiore novità è l'esclusione del muro: non andremo più a fare i muratori (o i demolitori).
Si dovranno superare "linee di difesa":
- l'area di confine
- l'area rurale
- l'area suburbana
- l'area cittadina
- l'area amministrativa
(le aree corrispondono ognuna a un 20% del valore difensivo della regione).
Quando l'area amministrativa cade in mano nemica, i difensori possono rifugiarsi nel sottosuolo (o nella metropolitana, dipende da chi scrive "underground" 😛 ).
Se dopo 24 ore di assedio gli attaccanti non riescono a superare tutte le difese, i difensori possono assicurare la regione respingendo gli assalitori fuori dai confini, nella "terra di nessuno".

Che dire? ammetto che non sono certo di cosa dovrebbe essere il "sottosuolo", ma sicuramente è più evocativo del singolo muro!
E trovo più realistici i costi e i bonus difensivi variabili.

Gil-galad