Modifica della [LEGGE I 09/12] Legge "aiutiamo l'eItalia"

Day 1,816, 07:40 Published in Italy Italy by Dora85

Questa legge può avere senso secondo me, ma non così come è posta, anzi più che avere senso dovrebbe essere obbligatoria e fissa, ma nel modo in cui la intendo io che adesso vi andrò a descrivere:



Intanto buona lettura se non sapete di che si parla:
[LEGGE I 09/12] Legge "aiutiamo l'eItalia"

La modifica che avevo in mente io era sostanzialmente il "perché" di questa legge, ovvero non solo un "aiuto all'eItalia" inteso in puro senso economico, ma anche una sorta di "salvaguardia" per l'eItalia inteso anche a livello "teorico".



Mi spiego, invece di fare una donazione parziale di "tot" percentuale della medaglia ricevuta, penso sarebbe più giusto e logico fare una donazione totale dei gold ricevuti come fosse una "cauzione", ovvero donare interamente i 5 gold allo Stato, il quale al termine del mandato del Cp e dei CongressMan , restituirà i gold (interamente o in percentuale "tot") in cauzione per il lavoro svolto.

Con un pò di logica questa modifica svolgerebbe più funzioni:
1) Lo Stato si andrebbe a "salvaguardare" da un Cp/CM eventualmente assente. Chi sarebbe assente o poco partecipante durante il suo mandato andrebbe a perdere i 5 gold in cauzione. Questo è controllabile tramite le votazioni e le varie discussioni di governo. Credo inoltre che sia la cosa fondamentale di questa modifica.
2) Avere comunque l'entrata economica della parte "parziale" non restituita.
3) Avere un ulteriore entrata supplementare in caso appunto qualcuno non svolgesse il suo impegno preso.



È vero che 5 gold sono "poco" rispetto a un Cp/CM che non è presente, però sono sempre meglio di niente, inoltre si da anche un senso secondo me molto più giusto a questa legge, non diventa un "obbligo" in base al guadagno, ma un dovere in base all'impegno preso da mantenere e rispettare dato che si è stati scelti e votati da tutti. Inoltre io modificherei la percentuale e metterei un 50% da trattenere da parte dello Stato e il restante 50% da restituire (però insomma la percentuale mi interessa poco nella modifica quello poi lo si valuta).

Gli articoli della legge già sono abbastanza esaustivi per quanto riguarda eventuali mancanze sulle donazioni e sono buoni così, giusto da ampliare anche nel caso di assenza e quindi mancata restituzione della cauzione, idem per quanto riguarda un "redimersi" futuro.



Una variante in più possibile nella modifica, ma da valutare, è l'applicazione di tale legge anche per i membri della squadra di governo con le dovute proporzioni economiche. Le motivazioni rimangono le stesse di quanto sopra, quindi sempre una sorta di salvaguardia per l'impegno e i voti presi nei confronti di tutti, ma ovviamente la squadra di governo non prende "statuette" dal suo ruolo e quindi non riceve gold in game e sarebbe ingiusto far pagare la stessa quantità di gold rispetto agli altri, quindi sinceramente pensavo più a una cifra "simbolica" di 1 solo gold da mettere in "cauzione" e una restituzione totale del gold per quanto riguarda la squadra di governo che va a svolgere un lavoro fondamentale senza alcun guadagno e anzi si presterebbe anche alla cauzione quindi mi sembra giusto ridargli interamente il gold in cauzione.