Le interviste che vorReI

Day 2,445, 04:35 Published in Italy Greece by Klaudiostifler Vercetti


Cominciamo queste 5 interviste con Steradon 🙂

1)Qual'è stata la cosa che ti ha colpito di ReI?
Io sono in ReI da febbraio di questo anno. ReI è un partito compatto, divertente e molto attivo. Ci sono diverse personalità forti e generalmente c'è un forte ricambio di giocatori nel Direttivo.

2)Cosa significa stare in ReI?
Sarò terra-terra. Stare in ReI significa ricevere mediamente al giorno 20/30 messaggi del Direttivo e a scadenze regolari i messaggi circolari riassuntivi di TheBest86. Se vuoi essere aggiornato sempre devi leggere tutti i messaggi..anche solo per farti quattro risate.

3)Cosa si fa dentro al partito?
dentro il partito si sta semplicemente assieme. Si discute molto di politica e dei vari commenti agli articoli. Sovente nascono buone idee che si discutono sul forum o più semplicemente nel Direttivo.

4)Hai qualche consiglio per per noi?,per migliorare?
Sicuramente bisogna diminuire le "prese di posizione", dobbiamo abbassare il flame e non cadere nelle provocazioni. Il grosso male del partito è proprio questa nostra estrema capacità di cadere in qualsiasi provocazione politica.
Dobbiamo quindi migliorare nella comunicazione e forse essere più attivi in chat. mi piacerebbe anche vedere più persone di ReI che lavorino in Farnesina e nei vari ministeri. Solo facendo cosi il partito può crescere.
Inoltre dovremmo rivedere il concetto di Direttivo. Esso è purtroppo limitato a soli 30 membri, ma se vogliamo migliorare dobbiamo permettere a tutti i membri di partecipare per evitare di escludere qualcuno.



Seconda intervista è per Inept Punisher 🙂

1)Qual'è stata la cosa che ti ha colpito di ReI?
La cosa che più mi ha colpito di ReI è quella del grande 'altruismo' verso i newbie. Quest'ultimi vengono fin da subito seguiti , riforniti di armi/cibo , e resi partecipi della parte attiva del partito.

2)Cosa significa stare in ReI?
Oramai io definisco ReI una grande famiglia ; Non è più un semplice partito , bensì un gruppo di persone 'amiche' con la quale si può fare anche una chiacchierata , oltre a parlare di progetti futuri e argomenti inerenti esclusivamente al partito 😛

3)Cosa si fa dentro al partito?
ReI è un partito in cui si lavora tanto ; nella parte politica è molto 'democratico' : i referendum per prendere decisioni , anche le più banali , sono all'ordine del giorno ;
Il Direttivo è molto attivo e si lavora sempre per migliorare il partito ;
Sono inoltre da ricordare i vari giochi come 'Miglior Membro del Mese' che mettono in palio allettanti premi per i membri ReI

4)Hai qualche consiglio per noi?,per migliorare?
L'unico consiglio che do a ReI è quello di evolversi sul settore 'comunicazioni' : infatti l'uso di IRC è pressochè inesistente e credo sia una cosa da migliorare 😛



Ed ora passiamo a TheBest86 🙂

1)Qual'è stata la cosa che ti ha colpito di ReI?
Appena entrato l'aiuto che cercavano di darmi tutti, i consigli, ma soprattutto il considerare quello che dicevo, pur avendo pochi giorni di vita, non rispondendomi con il classico impara il gioco e poi capirai ma spiegandomi passo passo, essere l'ultimo arrivato ma considerarmi alla pari con tutti, valorizzarmi.

2)Cosa significa stare in ReI?
Bè stare in ReI significa democrazia, se uno ha idee da proporre questo è uno dei pochi luoghi dove può svilupparle liberamente. Significa essere un gruppo coese e unito. Significa avere dei principi e portarli avanti. Significa avere la minore probabilità di essere lasciati a prematura emorte a patto di voler partecipare attivamente!

3)Cosa si fa dentro al partito?
Come dicevo prima è un gruppo coeso e unito, è come stare in una grande famiglia, il giovane viene cresciuto e quel giovane, domani, è il nuovo big che aiuta un nuovo giovane a crescere. Nel frattempo passa il tempo, i big crescono e aumenta l'esperienza nel partito e la competenza, che fornisce validi elementi da mandare in congresso/governo. Questo ovvio in teoria poi nella pratica c'è il big che lascia, il giovane che si annoia a cui non piace il gioco, però tutto sommato e guardandoci attorno penso i risultati ottenuti siano discreti.
C'è poi il fondamentale direttivo che permette a tutti di partecipare e di discutere delle tematiche del giorno/periodo, un ottimo modo per fare gruppo!

4)Hai qualche consiglio per noi? per migliorare?
Si può sempre migliorare e si deve sempre ambire a quello. Bisogna sempre sfornare nuove idee, tenere il gruppo attivo e partecipe, responsabilizzare i giovani che accumulano esperienza.
Dobbiamo forse migliorare i rapporti con alcuni partiti, ma mi rendo conto che molti sono pregiudizi e non fatti reali e sui pregiudizi non si può fare concretamente quasi nulla. La gente che ci critica tira fuori spesso sly o t4l, elementi che io, che sono ormai cresciuto e direi tra i vecchi del partito conosco a malapena. Si capisce bene che questi fatti non hanno pertinenza con ReI attuale e che sono critiche gratuite



Quarta intervista per Federico Fato 🙂

1)Qual'è stata la cosa che ti ha colpito di ReI?
Ricordo che il giorno in cui mi registrai a erepublik una delle prime cose che feci fu leggere lo Statuto di ReI, di cui mi innamorai e il quale mi convinse ad iscrivermi al partito (ricordo anche che ricevetti alcuni panini da un PP).
Quindi la prima cosa che mi ha colpito di ReI è sicuramente lo statuto. Poi man mano che mi sono integrato nel partito, ho capito che non è l'unica cosa bella di ReI 🙂

2)Cosa significa stare in ReI?
Stare dentro a ReI significa far parte di una comunità, dove tutti parliamo senza peli sulla lingua e dove condividiamo le stesse basi ideologiche. Significa anche entrare a far parte della gestione interna del Partito e di far carriera politica facilmente, ovviamente in modo meritocratico, perché viene data a tutti la possibilità di candidarsi.

3)Cosa si fa dentro al partito?
Nel partito si discute di tutti gli argomenti riguardanti eRepublik e, come in tutte le famiglie, anche delle vicende personali. La vita del partito fortunatamente non si svolge solo nel direttivo, nel quale partecipano solo 30 persone, ma anche nel forum, dove ciclicamente vengono avanzate delle proposte interessanti.

4)Hai qualche consiglio per noi? per migliorare?
Sembrerà una cosa scontata, ma attualmente non mi viene in mente nessuna cosa che potrebbe migliorare il Partito. Si discute, si propone, ci si divertente e si litiga u.u



Infine abbiamo DeltaMachine 🙂

1)Qual'è stata la cosa che ti ha colpito di ReI?
Mmm beh principalmente il grande aiuto che viene dato ai giovani, non solo per quanto riguarda cibo (grazie alla s. barbara) ma proprio dal punto di vista politico dando la possibilità di diventare CM anche ai più giovani e di introdurli al modulo politico.

2)Cosa significa stare in ReI?
Significa stare in un partito dove non sei paraculato dai tuoi stessi membri se fai una cazzata pubblica, significa stare in un partito dove si cerca di dare il miglior aiuto possibile ai giovani, e soprattutto c'è un ricambio di cariche continuo, non la serie continua di poltronari 😉

3)Cosa si fa dentro al partito?
Sesso, droga e tanto flame 😃
No scherzo, diciamo che i temi caldi riguardano la politica in genere, economia e consigli vari. Non mancano anche le proposte FUN giusto per creare un po' di competizione esterna al gioco 😃

4)Hai qualche consiglio per noi? per migliorare?
L'unica cosa che mi sento di dire è spero che il partito e i suoi ideali rimangano questi 😉


Vuoi conoscerci meglio?
Ecco il nostro forum: Forum (clicca qui!)
Potrai trovare il nostro Statuto ed un accenno alle nostre numerose iniziative per te!
Abbiamo particolare attenzione per i giovani fino al livello 27 (ma anche gli anziani ci piacciono! 😛 ), passa a trovarci!

Qui: Rinascita eItaliana
Puoi vedere quanti siamo... ed iscriverti al Partito!

Grazie per l'attenzione!