La dittatura di CyberAngelus è una minaccia

Day 2,868, 12:56 Published in Italy Saudi Arabia by Mr A Plus

27/9/2015


E così l’eItalia ha nuovamente una dittatura. Una dittatura che diversi player chiamano dittatura difensiva. L’eItalia ha meno probabilità di subire una dittatura fatta da stranieri e, quindi, siamo tutti un po’ più tranquilli. Tuttavia una nuova minaccia è nata. Analizziamola con attenzione.

Nel giorno 2845, attraverso un articolo, il caro CyberAngelus avverte la popolazione e-italiana che una dittatura difensiva verrà realizzata. Qualche ora dopo CyberAngelus diventa dittatore dell’eItalia.




Nel giorno 2848, attraverso un articolo, il caro dittatore CyberAngelus cerca di rassicurare gli scettici. Dice che il Congresso continuerà ad avere i poteri decisionali di sempre. La sua è una dittatura rispettosa del Congresso e dei suoi poteri. Non c’è alcunché da temere!



Nel giorno 2860, attraverso un articolo, il dittatore CyberAngelus tradisce la promessa fatta solo dodici giorni prima. Egli decide di redigere una Magna Carta che abrogherà l'attuale Costituzione. E questa mossa di CyberAngelus non è sicuramente rispettosa dei poteri decisionali del Congresso previsti dalla Costituzione.



Dopotutto la Costituzione è chiara: solo il Congresso ha la facoltà di modificare la Costituzione.



Questa dittatura di CyberAngelus è sicuramente difensiva perché tutela maggiormente l’eItalia da minacce esterne. Tuttavia non è un dittatura che rispetta la Costituzione, non è una dittatura che rispetta i poteri del Congresso e neanche un dittatura che rispetta la parola data. Vogliamo veramente una dittatura con tali carenze? L’eItalia e gli italiani non meritano forse qualcosa di meglio?


anakin987