Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

La coerenza è fondamentale!

Day 1,960, 05:18 Published in Italy Italy by HeRmEs 82




Nelle mie idee sono stato sempre criticato e attaccato, ma ho sempre cercato di difenderle da chiunque poteva criticarle, difendere la pluralità...

La pluralità in una nazione è fondamentale, è la linfa stessa della vita sociale. Nello stesso tempo, sebbene una classe scelta in rappresentanza del popolo debba di diritto scegliere e fare scelte importanti non si può e non si deve mai non essere coerenti con se stessi...

La coerenza di un governo è fondamentale ai fini della credibilità internazionale e nazionale.

Il Governo Atlius ha promesso nel suo programma di imegnarsi a migliorare la nostra attuale alleanza, cosa che non ha fatto anzi si è impegnato in una campagna segreta per entrare in una nuova alleanza...


Benissimo, molti pensano che EDEN sia finita cosa c'è di male?

Bè nulla... Ma una scelta così importante in un gioco che predilige la guerra agli altri moduli doveva essere concertata con le MU, doveva essere concertata col popolo... cosa che non è stata fatta... La rapidità della discussione parlamentare mi ricorda la rapidità con la quale i farisei si apprestarono a processare Gesù per paura che il popolo li linciasse sapendo che stavano per mettere a morte il Signore.

Io sono stato scelto dal popolo in un partito che si è detto apertamente PRO EDEN... Sono in una MU apertamente PRO EDEN e mi sono sempre detto PRO EDEN.

Nonostante ciò ho invitato i membri del mio partito a scegliere se avere un orientamento liberale o meno, prediligendo EDEN come partito o facendo in modo che per statuto ReI fosse liberale e senza restrizioni. La mia squadra ha sempre sostenuto che eravamo PRO EDEN. Purtroppo alcuni membri della mia squadra si sono schierati a favore dell'uscita e questo mi ha parecchio disgustato, LA COERENZA E' IMPORTANTE!
Ma sopratutto l'operato del governo mi ha disgustato, l'operato del congresso tutto...

Ecco perchè voglio essere coerente con me stesso.

Oggi mi sono dimesso dalla carica di PP di ReI e da Membro del Congresso.
Spero quantomeno di prendere il più possibile le distanze da queste persone che non hanno solo fatto una scelta non coerente ma hanno di fatto AMMAZZATO LA DEMOCRAZIA!


COMUNICATO UFFICIALE AL CONGRESSO:

"Cari amici,

dopo quello che è successo ieri sera, con trattative tenute segrete dal CP e della squadra, dopo non aver tenuto in considerazione quelle che Superpimpo chiama le "Parti sociali" importantissime e cioè il popolo e le MU.

A seguito di questa mancanza di rispetto palese del governo, che dovrebbe solo smobilitare, nei confronti del paese e di tutti i cittadini.

Lascio la mia carica da CM non vedendomi riconosciuto più nelle istituzioni che purtroppo hanno fallito miseramente l'obiettivo che potevano porsi di unificare il paese e procedere insieme verso una nazione forte.

Attenzione, non lascio perchè ero contrario ad uscire da EDEN per partito preso, ognuno può avere la sua idea ed è giusto che la esprima. Sono contrario a COME è stata gestita la cosa...
Il congresso non può startare PER LEGGE una legge in game se prima non sia stata discussa almeno 24H, ieri dopo solo qualche ora dalla discussione è partita la votazione dell'uscita da EDEN... Per me questo è incostituzionale!
Una scelta che riguarda la vita MILITARE della nazione non poteva essere presa se prima non si fossero consultate le MU più forti della nazione. MU che si sono dette contrarie nell'articolo di milly (T4L-ELITE-AUDAX). Una decisione del genere non poteva essere presa senza prima sentire il popolo sovrano...

E' per questo che mi dimetto. Sono favorevole ad un confronto e se la maggioranza vuole uscire che ben venga... Ma in questa maniera è stato scavalcato ogni senso morale e politico..

Cordiali Saluti"


Saluti, Cicciarello Direttore de "IL MESSAGGERO".


Ps
Tutti i programmi ReI da me avviati passano adesso sotto la responsabilità del partito.
In caso trovassi una figura politica coerente cercherò di riattuarli all'interno del nuovo soggetto politico se mi sarà permesso.
 

Comments

Oivalf
Oivalf Day 1,960, 05:42

all'impiccio hai votato NO (ne sono sicuro) e inoltre il tuo partito ha appoggiato Atilius, scusami se nutro dubbi sulla tua coerenza. In merito alle tue dimissioni da congressman, mi spiace, così facendo favorisci chi vuole entrare in TWO e di certo la cosa non ti fa onore.

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 1,960, 15:30

Dopo che è stato smazzato sui denti e flammato da presunti amici per avere cercato di mantenere coerente la posizione del partito, a chiunque verrebbe voglia di smollare, e, seppur non strategico è comprensibile e quindi per me non condannabile.

BlackStormChR
BlackStormChR Day 1,961, 02:14

La posizione del partito? Siamo 160 e nessuno sè mai degnato di chiedere a tutti e 160 che idee hanno. La posizione di un partito esce da un congresso del partito. Se la posizione deve essere solo la sua è dittatura, se solo di un gruppo ristretto oligarchia. Rinascita eItaliana è un partito democratico e quanto prima verrà chiesta la vera idea del partito al partito, prima di ciò nessun pp potrà imporre la sua come idea di 160persone.

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 1,961, 03:26

Appunto perché REI è un partito democratico, per statuto, non dovrebbe permettere che un presidente faccia le cose anti-democraticamente senza tenere conto del Congresso e del Popolo, nevvero?

O forse a qualche personalità un po' arrivista piacciono più gli accordi sotto banco che la verità detta alla luce del sole?

BlackStormChR
BlackStormChR Day 1,961, 03:57

Non entrare nelle cose del nostro partito, rei non è t4l, quindi non puoi sapere e neppure giudicare da esterno.

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 1,961, 04:07

L'opinione è libera. E' il far parte di una MU che non lo è. Riflettici.

gomollo
gomollo Day 1,960, 05:42

sono il primo a supportarti o7

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,960, 15:06

looool ^^

ricky4a
ricky4a Day 1,960, 05:53

NDR: non si è ancora dimesso da congressista : P

Alex Oxlade Chamberlain
Alex Oxlade Chamberlain Day 1,960, 06:10

"Il congresso non può startare PER LEGGE una legge in game se prima non sia stata discussa almeno 24H, ieri dopo solo qualche ora dalla discussione è partita la votazione dell'uscita da EDEN... Per me questo è incostituzionale!"

Come già ti ho risposto da un'altra parte.. Non è stato il congresso a startare la votazione ma bensì il CP!
Non spariamo cose false, per favore.

HeRmEs 82
HeRmEs 82 Day 1,960, 11:35

Allora per legge si deve impedire che il singolo cp si arroghi il diritto di scegliere tra questa e quella alleanza...
Non stiamo parlando di briciole ed in teoria con questa legge ogni mese potrnzialemente potremmo avere di questi cambi di rotta...

Gregory IV
Gregory IV Day 1,960, 06:28

Lol non ci credo l'abbia scritto tu

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,960, 09:31

Ti giuro ho pensato: "E questa chi gliel'ha scritta?" lol

benvenuti in california
benvenuti in california Day 1,960, 06:42

1) in realtà la costituzione non regola come comportarsi per le votazioni in game rispetto alle discussioni in forum ...
2) il regolamento del congresso permette anche che vengano "startate" votazioni prima delle 24ore di discussione ma ovviamente non posso dire se il regolamento sia stato rispettato o meno visto che non ho accesso alle sezioni nascoste del forum....
3)ti sei scordato di lasciare la carica da congressista; lo hai solo annunciato :awesome:

Mister Y
Mister Y Day 1,960, 07:25

Impeach!

VanBaz
VanBaz Day 1,960, 09:32

Non concordo con le tue idee però chapeau per la correttezza e la coerenza, non è da tutti lasciare congresso e carica di PP per onestà intellettuale.

mappina
mappina Day 1,960, 10:43

cmq, il tuo discorso non farebbe una grinza se non mettessi in mezzo le MU. le MU non c'entrano una beneamata con la scelta di essere pro eden, prosalca22o o proVincia.
le MU private combatteranno sempre dove a loro fa piu' piacere, e inoltre, subordinando determinate decisioni al volere dei vari commanders si rischia nel rimanere nell'immobilita' generale, paralizzando ogni importante decisione militare.

altro discorso e' il congresso. Esso DEVE essere messo a corrente, e di seguito anche la popolazione. E' cosi' che io farei.

Per finire, ha ragione oivalf, non ti dimettere da congressista, perche' e' li' che devi fare valere la tua opinione : )

Oivalf
Oivalf Day 1,960, 12:09

mappina da ragione a me siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

mappina
mappina Day 1,960, 12:46

prrrrrrrrrrrrrrrr

TheBest86
TheBest86 Day 1,960, 12:14

Il tuo apporto all'interno di ReI è fondamentale, rispetto la tua posizione, ma spero tanto farai un passo indietro perchè nn sarà più la stessa cosa altrimenti! Sei una persona che ammiro proprio per come porti avanti le tue idee e sono convinto che la nazione prima e ReI poi ha pieno bisogno di una persona come te!
Forse pecchi un po' di impulsività certe volte, agisci d'istinto, è carattere, secondo me era meglio lasciar raffreddare i bollori, era più utile e fondamentale il tuo parere da persona con delle cariche, cosi la dai vinta agli altri!

Lino Brusce
Lino Brusce Day 1,960, 12:14

Se le MU combatteranno sempre dove a loro fa più piacere,possiamo allearci anche con il Turkmenistan a meno che non ci sia una insubordinazione generalizzata e rimangono a sparare solo i commander.

HeRmEs 82
HeRmEs 82 Day 1,960, 12:31

Devo dire che anche lino ha ragione.
Ma purtroppo facciamo schifo inside...

Stedee
Stedee Day 1,960, 13:33

No ma spiegami, mo' che ha fatto il Congresso di male? Io non ho mica capito.

HeRmEs 82
HeRmEs 82 Day 1,960, 13:59

Ha appoggiato questa iniziativa irrispettosa e contraria alla democrazia

Stedee
Stedee Day 1,961, 06:47

Ma hai letto il topic?

BlackStormChR
BlackStormChR Day 1,961, 02:20

Sei uscito pazzo.... Sta legge era nei pieni poteri del congresso dopo la recente modifica al gioco... Dove avrebbe il congresso o il cp sbagliato a proporla ? Sentire altri ora che c'è questa opzione non ha nessun senso.

HeRmEs 82
HeRmEs 82 Day 1,961, 03:40

Vabbuò vorrà dire che proporrò al prossimo CP di modificare la costituzione in maniera tale che per un cambio d'alleanza non sia necessaria la sola parola del CP. Non dico un referendum se il CP è preoccupato come ha detto dei fake (l'ATO a che serve??) ma quantomeno una concertazione con le MU.
Ripeto, potenzialmente ogni CP potrebbe farci cambiare alleanza in questo modo

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 1,961, 03:44

Per prima cosa il CP ha sbagliato a proporla il giorno di Pasqua quando tutti stavano facendo altro. L'ha fatto sperando che chi poteva rintuzzare sta porcheria non vegliasse sull'Italia. Speranza VANA.

Per seconda cosa ha sbagliato a prendere accordi preventivi con i nemici, visto che qualsiasi stato (alleato o no) d'ora in poi comincerà a dubitare della fedeltà dell'eItalia visto che siamo capaci di trattare coi nemici fingendoci alleati. E mi fa piacere vedere che non avviene solo a livello internazionale ma anche nel piccolo delle nostre realtà eitaliane. Ne terrò conto. ; )

Per terza cosa ha sbagliato a non mettere al corrente come aveva PROMESSO i comandanti dei comparti militari, CdSM compreso, ai quali aveva dato la propria (di nessun valore) parola di tenerli aggiornati sulle questioni militari.

Per quarta cosa, e in ultimo, gli accordi internazionali si rispettano anche se gli admins hanno cambiato il sistema alleanze: abbiamo un accordo scritto con gli altri paesi dove ci impegniamo a collegare la nostra scelta di membership o meno ad un referendum che non era stato fatto.

Ma alla fine la proposta è stata giustamente bocciata. Tanto meglio: si è fatto uscire allo scoperto in modo PALESE chi mira alla visibilità personale e ad indebolire anche le istituzioni di cui fa parte pur di ottenere per sè qualche presunto successo politico.

E adesso chi dovrà sapere saprà, e chi dovrà vedere vedrà, e non sarà più possibile, né per venditori di fumo, nè per per egocentrici assetati di gloria immeritata, nè per nessun altro magnabuzza da quattro soldi fare le scarpe a quelli di cui dicono di essere amici.

Dite "cheese!"

BlackStormChR
BlackStormChR Day 1,961, 03:43

Si cambiamo costituzione così ogni cagata nel gioco diventa impossibile. Di sto passo sarà più facile finire in parlamento quello vero che giocare ad erepublik. Della serie ufficio complicazione affari semplici.

BlackStormChR
BlackStormChR Day 1,961, 03:47

Una legge è nel diritto del cp proporla e del congresso votarla...

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 1,961, 04:09

Quindi è diritto del CP fare accordi di nascosto coi nemici e non mantenere le promesse? Attento che questa concezione dittatoriale del potere che hai potrebbe rivoltartisi contro.

Comunque sottolineo: TUTTO E' BENE CIO' CHE FINISCE BENE! : D

HeRmEs 82
HeRmEs 82 Day 1,961, 04:20

Fino a prova contraria le leggi il congresso ha solo l'obbligo di discuterne per 24H, il cp può proporre tutto quello che vuole ma dobbiamo regolare una questione fondamentale come la scelta dell'alleanza che ci da o meno credibilità sul piano internazionale.
Se viene eletto un pincopallino allora può fare quello ceh vuole?

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.