L'irriconoscibile esistenza dell'ignoto

Day 710, 01:25 Published in Italy Italy by William Baltar

Gentili lettori, sono William Baltar e questo è il primo numero di "My Triumphs, My Mistakes"

Uscire di casa il mattino e visitare l'edicolante è una piacevole abitudine che difficilmente gli strumenti elettronici e la rete mi toglieranno. Il profumo della carta stampata e le colonne di giornali freschi di stampa la mattina, pieni di parole, denunce fatti e politica. Sì, politica. La nostra cara ePolitica. Siamo ossessionati dalla politica, dal successo, dall'imporre sempre le nostre idee su quelle degli altri.

Fingiamo di rispettare tali idee, ma alla fine tutti singolarmente rispetta e crede solo alle proprie. Giusto o sbagliato che sia sono li, scritte nero su bianco. Poi i fatti, i giornali, pronti con la forca a sottolineare ed evidenziare (come quando studiavo alla eUniversità) ogni minimo errore o incoerenza.

Allora questo mio primo numero auspica la distensione dei toni, torniamo ad abbracciare i nostri giornali, liberiamoci dal nostro odio, siamo realmente comprensivi, aperti e disponibili. Facciamo dell'eitalia un paradiso, dove l'ignota sensazione di pace e rispetto può prender forma, perchè esiste, solo che la nascondiamo sempre troppo bene.