Intervista con Noria | Interview with Noria

Day 742, 04:07 Published in Italy Italy by Oivalf

Cittadini eItaliani,

tra meno di 3 giorni si voterà per eleggere il nuovo Presidente della Nazione eItalia con la nuova squadra di governo, mi è sembrato giusto e doveroso intervistare il nostro presidente di Nazione Noria in modo da comprendere il perchè di alcune scelte che il governo ha intrapreso in questo mese.

Ecco l'intervista...

Oivalf : E' contento dei risultati della sua squadra di Governo, dei suoi collaboratori (Ministri, ecc...) e del loro operato svolto?

Noria : Soddisfatto per alcuni settori molto meno per altri, Esteri, Welfare, Difesa, Lavoro sono andati molto bene e anche l'Economia. L'informazione è mancata all'appello con risultati non troppo soddisfacenti.

Oivalf : Dopo che l'eItalia è uscita da PEACE (ed altre Nazioni l'hanno seguita), bisogna essere preoccupati di eventuali guerre e sopratutto l'eItalia deve ricorrere a contromisure?

Noria : Per il momento non si prospettano pericoli, i confini dell'Italia sono abbastanza solidi e i rapporti con tutti i vicini vanno dal cordiale all'ottimo, quindi non corriamo pericoli anche se staremo in guardia con alcuni mpp e altri da stipulare in caso di attacco.

Oivalf : E' stata una scelta giusta allearci con Canada e USA ?

Noria : Gli USA e il Canada si sono proposti come Nazioni aperti al dialogo e molto ricettive, dopo gli errori del passato (French Toast) e avendo subito un invasione massiva hanno decisamente cambiato politica estera. Comunque solo il futuro potrà dirci se è stata una buona scelta ma per il momento per quanto mi riguarda lo è stata.

(French Toast) operazione French Toast è l'attacco multiplo di spagna, Usa, UK e Canada ai danni della Francia.

Oivalf : La situazione economica in eItalia sembra esser ferma e molte aziende chiudono perchè hanno stock pieni e non riescono a vendere, i cittadini eItaliani si lamentano per gli stipendi bassi, alcuni invece si lamentano il perchè un'arma costa più di un panino (Food), il ministro Citizen Cane ha varato alcune strategie economiche le quali daranno i suoi frutti e benefici più avanti (così ha dichiarato), crede in una ripresa economica dell'eItalia? Ha fatto un ottimo lavoro Citizen Cane in questo mese?

Noria : Per il momento i dati economici sono incoraggianti, l'Italia ha sempre avuto una sovrabbondanza di imprese rispetto ai lavoratori, la chiusura di imprese non produttive o poco produttive non è sempre un male ma anzi libera lavoratori che andranno a lavorare in settori economicamente piu vantaggiosi. Per il momento dai dati l'economia è migliorata rispetto alla situazione iniziale. Anche se c'è un lungo percorso da fare. La gestione di Citizen Cane è stata esemplare per quanto mi riguarda, anzi lo vorrei ringraziare per il lavoro svolto finora.

Oivalf : L'EI (Esercito Italiano) capitanato da caleroide, è soddisfatto del suo lavoro?

Noria : Soddisfatto è dir poco del lavoro che stà svolgendo caleroide. Ma vorrei spendere anche una buona parola per tutto l'HQ che è molto attivo e lavora sodo, soprattutto i nuovi innesti.

Oivalf : il Congresso finite queste elezioni ha cambiato faccia e ci sono new entry cosa ne pensa di questi parlamentari insediati e le dimissioni di megalomaniac, quali sono le sue considerazioni in merito?

Noria : Tutte le new entry sono una ventata di freschezza, sono sicuro che un mese in congresso farà capire meglio le dinamiche del gioco e insegnerà loro molto. Avere idee fresche è sempre importante, la cosa fondamentale è il dialogo costruttivo e infine trovare una sintesi ed agire. Per quanto riguarda le dimissioni di megalomaniac non mi esprimo ma mi lasciano perplesso.

Oivalf : Tra breve finirà il suo mandato da Presidente della nazione eItalia, pensa di ricandidarsi nuovamente?

Noria : No preferisco lasciare il posto e fare altre esperienze.

Oivalf : Ehmm una domanda un po' scomoda... Su alcuni giornali e nel forum ufficiale, sono stati espressi dei pensieri su alcuni frasi che Lei ha detto contro la costituzione eItaliana, sono vere o sono state male interpretate?

Noria : Le frasi che ho detto le confermo anche qui! Una carta costituzionale che non ha applicazione nel gioco e non ha metodi punitivi e sanzioni vere è inutile per quanto riguarda il gioco stesso. E' come giocare una partita di calcio ufficiale senza arbitri, se succede qualcosa di brutto non puoi farci niente. La Costituzione come i regolamenti del Congresso, i regolamenti dell'EI, le leggi che si votano in Congresso, poichè non possono essere votate nel gioco perchè non esiste l'opzione. Queste funzioni sarebbero fondamentali per la struttura e per la definizione della community stessa non vi è alcun dubbio.

Oivalf : Quanto tempo dedica a eRepublik? E da Presidente il tempo dedicato è aumentato?

Noria : Di solito un oretta al giorno quando non ero presidente. Con la presidenza il tempo si è decuplicato circa ed è diventato abbastanza impegnativo.

Oivalf : Il rapporto con le altre forze politiche (opposizione) com'è stato? Ha ricevuto molte critiche per le decisioni prese ?

Noria : In Congresso si è discusso sempre bene tranne i colpi di testa di alcuni, ne sono la prova le votazioni sempre con esiti positivi molto alti che sfiorano quasi il 100% in alcuni casi, per il resto le critiche fanno pensare a come migliorare il proprio lavoro ma non mi toccano troppo.

Da sottolineare la completa disponibilità del presidente Noria durante l'intervista non sottraendosi alle mie domande, vedremo se altri presidenti saranno così disponibili.


Oivalf
editore La eRepubblika