Intervista al dittatore Titan DC

Day 2,675, 07:45 Published in Italy Saudi Arabia by Mr A Plus

18/3/2015


Il 26/2/2015 MORA ha realizzato un colpo di eStato in eItalia. E questo colpo di eStato ha determinato la fine del regime democratico e l'avvento della dittatura di MORA.
E' opportuno conoscere meglio questa dittatura e anche il punto di vista di chi ha contribuito a crearla.
Quella che segue è un'intervista a Titan DC. Egli è l'attuale dittatore dell'eItalia e il primo dittatore della storia dell'eItalia.

1) Puoi parlarci della tua RL?
Mi chiamo Francesco ed ho (quasi) 27 anni. Ho studiato in Collegio alle superiori e successivamente ho frequentato l'Università Mediterranea per laurearmi in scienze economiche. Ho iniziato come consulente per alcune piccole aziende ed adesso mi occupo di trading e di finanziamenti.

2) Ti ricordi come hai iniziato a giocare a questo browser game?
Cercavo un gioco di strategia ed ho trovato Erepublik. Ho letto alcune recensioni e mi sembrava stimolante, ed in effetti sono ancora qua.

3) Puoi parlarci di MORA? Come nasce? Quali sono gli obiettivi di questa unità militare?
Mora nasce il 28 ottobre del 2014. Ho ricevuto piogge di insulti solo per averla fondata (insieme ad Hermes82 e Phanes), ''perchè ci sono gia troppe MU''. L'obiettivo, in origine, era quello di sparare per dare gloria all'Italia. Dopo poco però siamo stati emarginati e tacciati per imbe****i solo perchè shoppiamo. La dittatura è solo frutto di mesi di insulti: una rivincita in un gioco credo sia normale. Per citare un amico ''a giudicarmi sarà Cristo, d'altronde non è mia la colpa: sono il prodotto di cio che ho visto.''

4) Puoi parlarci della tua esperienza politica in eItalia durante il periodo democratico? Quali sono i tuoi ricordi migliori? E quali sono i tuoi ricordi peggiori?
Ho partecipato in pochi mesi di CS italiana a svariati governi. Mi piaceva l'idea di democrazia, anche se ho capito subito che la vera democrazia non esiste. C'erano MoFA che selezionavano gli ambasciatori che gli stavano simpatici, responsabili che regolamentavano Enti per anni e che riuscivano ad incidere piu dei ministri. Il sistema che esisteva era a misura per alcuni vecchi players, di democratico c'era ben poco. Il mio ricordo migliore è l'AS in Norvegia. Molti si sono fregiati di averlo organizzato e vinto, la verità sta scritta invece nelle statistiche di battaglia. Sì perchè in caso esista ancora qualcuno che non l'avesse capito, le guerre si vincono sparando. Il ricordo peggiore è aver visto 9 partiti unirsi al solo scopo di ostacolare NIO. Mosse viste e riviste (da ciò che mi raccontano del passato) atte a mantenere lo status quo e contrastare il nuovo. Almeno la mia dittatura non è mascherata come quelle dei governi passati 🙂

5) Puoi parlarci del colpo di eStato che ha permesso l'instaurazione della dittatura morana? Chi lo ha organizzato? Quali sono i fattori principali che hanno permesso il trionfo della fazione favorevole alla dittatura?
Il colpo di stato è stato deciso fin da quando abbiamo letto che sarebbe stato possibile farlo. In chat ne parlavamo spesso, anche pubblicamente. Ovviamente sono state rilasciate, da me in primis, dichiarazioni di facciata: all'epoca non sapevamo quale forza reale avesse l'Italia e quanto contasse agli occhi degli alleati. Certo non ci aspettavamo che contasse 0, altrimenti avremmo dichiarato apertamente che avremmo preso il potere. Quali sono i fattori? questa domanda è abbastanza banale. Abbiamo speso piu dell'eItalia, ci abbiamo creduto. La cosa che mi fa specie, e continuo a dirlo, è che non capisco come possiamo noi produrre 10 volte il danno di chi spende il doppio di noi. Mora Titanium si mantiene spendendo 240k CC al mese, EI 400k. C'è evidentemente qualcosa che non va.
Ovviamente gli organizzatori sono tanti, da solo non sarei riuscito ad organizzare quella che è stata una guerra perfetta.


6) Quali sono gli ideali e gli obiettivi della dittatura morana?
Semplice:
Dopo anni di sottomissione a nemici troppo forti io ho intenzione, sfruttando i cambiamenti degli scenari internazionali, di riunire quante piu regioni italiane possibili e di allearmi con le vere potenze mondiali. Non possiamo pensare di avere peso internazionale finchè i nostri alleati sparano meno di un singolo soldato di MORA TITANIUM. Questo sta già causando malcontento, ma andrò avanti per la mia strada.


7) Come giudichi l'eItalia? Cosa ti piace? Cosa cambieresti?
Giudicare è un termine forte. Quello che penso è che l'eItalia (cosi come l'Italia) sia un paese maledetto. L'unica cosa che conta è la critica, l'unica cosa che conta è mantenere lo status quo.
Quello che mi piace è che, almeno a parole, l'Italia sa essere unita contro un nemico comune...
Quello che non mi piace è che, nel corso degli anni, hanno sempre respinto i vari shoppers che oggi potevano essere una risorsa immensa, e che invece si ritrovano (me compreso) ad essere nemici pubblici. Sono stati fatti errori di valutazione credendo che il forum li avrebbe salvati da ogni male, con i meccanismi che negli anni si sono costruiti ad hoc. Magari questa volta i vari ''esperti'' impareranno che in un gioco di guerra il potere militare, che hanno sempre sfavorito, è un elemento a dir poco fondamentale per lo sviluppo del paese.


8 ) Tutto ciò che ha un inizio ha una fine. Secondo te, quando si verificherà la fine della dittatura morana? E in che modo terminerà?
Beh sicuramente è vero che tutto ciò che inizia ha una fine, ma non saprei dire con certezza quando termineremo la dittatura, nè se terminerà per stanchezza nostra o per la forza dell'avversario. Il tempo ce lo dirà.

9) Secondo te, quando si verificherà l'eApocalisse (la fine di questo browser game)? Quali potrebbero essere le soluzioni per ritardarla?
Secondo me, considerato che hanno una media di incasso di 900k euro al mese, l'eApocalisse è veramente lontano. Io leggo che il gioco sta morendo da sempre 🙂

10) Prima di terminare l'intervista hai qualcosa da aggiungere?
Sì.
Sono molto soddisfatto di quello che facciamo e delle critiche che riceviamo. Il nostro unico scopo è divertirci e con tutto questo ''gnè gnè gnè'' che leggo, mi sto divertendo molto. Non credevo che questo gioco potesse diventare così divertente per me, per cui ringrazio sinceramente tutti gli oppositori. E' assolutamente grazie a voi che io loggo ogni giorno per poter ridere di gusto.


Grazie per l'intervista.