India, Critiche & Consigli

Day 367, 10:26 Published in Italy Italy by megalomaniac

Ho scritto questo articolo ieri sera, volevo evitare di pubblicarlo per non creare polemiche inutili, però rileggendolo meglio alla fine sono solo consigli, magari potranno servire per gestire al meglio il caso India. Ho dato 4 risposte a 4 affermazioni fatte su questa operazione. Inoltre aggiungo adesso che problema principale di questo piano è che stato molto improvvisato, non è stato discusso in congresso, ma è stato direttamente messo in atto dai vertici dell'Esercito Italiano. Ad esempio le elezioni sono alle porte, ma non è stato ancora deciso chi dovrà diventare Congressman in India e pure il nome del candidato alla presidenza non è ancora sicuro.

1) Possiamo avere una nostra colonia, se non l'avessimo liberata noi l'avrebbe fatto qualcun'altro.

Liberare una nazione non ti assegna automaticamente il posto da presidente. Per guadagnarsi la presidenza va creato un partito e va candidato un presidente che dovrà essere votato da un buon numero di persone. Adesso che abbiamo liberato l'India qualsiasi gruppo organizzato potrà spostarsi e tentare di candidare il proprio presidente. Insomma non è sicuro che potremo eleggere un nostro presidente, senza numeri alti di votanti i takeover sono molto facili da fare. Per assicurarci la vittoria dovremmo tenere parte del nostro esercito in India, le nostre aziende potrebbero risultare danneggiate dalla perdita di lavoratori, inoltre in caso di guerre improvvise andrà rispostato l'esercito in Italia.

2) Conquistando l'India avremo piu' materie prime a nostra disposizione.

Le materie prime non sono a disponibilità finita. Ne abbiamo già a volontà in Brasile, Indonesia, Norvegia e USA. Le tasse sono a 0, due dei paesi sono nostri alleati e con gli altri due non siamo in cattivi rapporti. Inoltre possiamo usufruire di un bacino di manodopera molto vasto, trovare lavoratori non è un problema in quei paesi. Stessa cosa non si può dire dell'India. Come imprenditore non investirei i miei gold in aziende di un paese con pochissimi abitanti e con un rischio takeover elevato.

3) Porteremo il cambio ITL-INR a 1:1

Bene, però il problema principale dei nuovi stati liberati è che manca la valuta locale. Inoltre il cambio più importante è quello con il gold, e quello dipenderà da quante offerte ci sono sul mercato.

4) Era in offerta speciale, solo 50gold a regione...

Per 3 regioni sono 150gold, pagati dallo stato. Se il piano fallisce sono 150gold regalati...