Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

Il partito (A)narchico!

Day 2,035, 11:19 by Il Buon Pilo



Gioco da quasi 10 mesi e per quanto possa ricordare o leggere nelle varie wiki sui partiti storici penso che l'annuncio di oggi rimarrà nella storia italiana di Erepublik. Dopo 40 giorni dal mio iniziale annuncio: http://www.erepublik.com/en/article/anarchici-uniamo-le-forze--2257872/1/20 e una settimana dalla nascita della MU anarchica: http://www.erepublik.com/en/article/la-nascita-del-blocco-nero--2274898/1/20 grazie allo sforzo dei nostri volontari siamo riusciti per la prima volta in Italia a creare un Partito Anarchico
Ormai possiamo dire che il cerchio si è completato, abbiamo un giornale, una MU ed un partito. Invito nuovamente tutti coloro che sono interessati ad unirsi a noi a farlo il prima possibile. Nei prossimi giorni verrà pubblicato il nostro statuto. Smantelleremo le istituzioni dal basso e le nostre azioni sovversive saranno ricordate nei giorni a venire. Non vi prometto niente tranne che Erepublik non sarà più lo stesso... unisciti a noi per fare la storia.

(A)


 

Comments

diomedepoldo
diomedepoldo Day 2,035, 12:26

Stiamo ridendo in effetti.

Il Buon Pilo
Il Buon Pilo Day 2,035, 12:55

Simpatica però dice VI seppellirà, non CI seppellirà

diomedepoldo
diomedepoldo Day 2,035, 13:09

Da quando gli esseri umani hanno capito di avere il pollice opponibile chi ride sono gli altri, non voi. È questo é un dato di fatto oggettivo. Non capisco il tentativo di portare nel gioco una realtà insignificante quanto il partito dei puffi. Mah.

Luciano Sacco
Luciano Sacco Day 2,035, 13:17

Siamo in un gioco, quali istituzioni ti devi smantellare? Prova ad organizzare un daily order, o l' accoglienza ai newbies, o la diplomazia internazionale senza l' ausilio di un gruppo "ufficiale". Le idee anarchiche in RL mi fanno molta simpatìa, ma qui sono improponibili, è roba da mercenari.

Il Buon Pilo
Il Buon Pilo Day 2,035, 16:19

Le istituzioni da smantellare sono quelle che si intascano i soldi dei cittadini tramite le tasse sulla compravendita ad esempio per usarle in INUTILI RW, armamenti e MPP. La nostra MU ha daily order, l'accoglienza ai newbies è organizzata da volontari quindi perfettamente in linea con le nostre idee, la diplomazia internazionale non è un'istituzione ovviamente e i gruppi che possano coordinare certe attività non sono banditi dalla nostra linea politica ma incoraggiati, sempre che siano aperti a tutti.

marco casconi
marco casconi Day 2,035, 15:52

la storia siamo noi!

Luciano Sacco
Luciano Sacco Day 2,035, 16:08

"la storia siamo noi" non era il titolo di un programma Rai? A sto punto era meglio usare come motto:
"Geo & Geo"!!

Borbonius
Borbonius Day 2,035, 22:23

Una domanda che non c'entra con il discorso, è una curiosità.
Visto che hai messo la lettera "A" tra ( ), la parola "Narchico che significato ha?

Questo modo di scrivere viene usato per formare più di una parola, come Pre(te)ndiamo, ma qui che senso ha? Ripeto è una curiosità.

Per quanto riguardo poi l'Anarchia, puoi farmi l'esempio di uno Stato che applica questa organizzazione societaria?
La gerarchia, anche se non può piacere, è fondamentale, nemmeno nel mondo animale troverai "branchi anarchici".

Il Buon Pilo
Il Buon Pilo Day 2,036, 00:23

Penso in verità tu sappia perchè ho messo l'A tra () e stia solo facendo il sarcastico. Ti rispondo comunque: Ho messo l'(A) tra parentesi per ricordare il simbolo dell'A cerchiata anarchico, spesso i simboli della tastiera vengono usati in modo alternativo a quello della grammatica italiana.

Nessuno stato applica quest'organizzazione perchè non prevede stato ovviamente Diverso il discorso per quanto riguarda piccole comunità anarchiche anche di un centinaio di persone che si basano su un'organizzazione anarchica ma stiamo entrando nella RL e non voglio soffermarmici più di tanto.

Sul fatto che la gerarchia sia fondamentale è una tua semplice opinione e il fatto che nel mondo animale non si trovino branchi anarchici non vuol dire nulla. Come ben saprai molte cose appartenenti al mondo umano non si trovano nel mondo animale.

Un saluto

(A)

Borbonius
Borbonius Day 2,036, 00:38

Non facevo il sarcastico, mi era sfuggita questa finezza sinceramente.

Allo stato brado, uomo e animale non sono poi tanto diversi.
In ogni caso ti sei risposto da solo, piccole comunità possono applicare il modello anarchico, un gruppo più numeroso che punta a qualcosa di concreto ha bisogno di organizzazione, di comandanti e di soldati.

In ogni caso, se siete pro Anarchia, perché fate le votazioni di partito?
Visto che siete anarchici, come mai fate le votazioni per il PP del vostro partito? Perché non vi candidate tutti e non votate nessuno? Su 12 membri, avete votato in 12, siete poco anarchici.

Il Buon Pilo
Il Buon Pilo Day 2,036, 01:00

1) Erep può essere considerata una piccola comunità (il discorso RL è troppo lungo e ve lo evito )
2) Le votazioni le facciamo perchè obbligati dalle meccaniche del gioco, comunque il PP del nostro partito non ha nessun potere decisionale senza prima consultare gli iscritti, sò anche che non c'è un metodo di controllo ma ci fidiamo del prossimo

Sercom
Sercom Day 2,036, 01:28

V+S

Gabriele Magro
Gabriele Magro Day 2,036, 02:47

Patrizio Liska
Patrizio Liska Day 2,036, 02:54

Devi andare al C.I.M.! Non è un partito, è un consiglio.

Il Buon Pilo
Il Buon Pilo Day 2,036, 03:08

Ma ci stanno partiti monarchici, filofascisti, tirannici e proprio con noi ve la prendete? Che noiosi!!!

Patrizio Liska
Patrizio Liska Day 2,036, 03:22

Io lo dico per la tua serietà nella cosa

LegioFerrea
LegioFerrea Day 2,036, 03:00

Veramente non è il primo partito anarchico italiano.... sei il secondo!

Il Buon Pilo
Il Buon Pilo Day 2,036, 03:09

Mi sarebbe piaciuto vederlo quando mi iscrissi la prima volta. Sono arrivato troppo tardi. Grazie dell'info comunque

Stedee
Stedee Day 2,036, 03:17

Fronte scriveva meglio.

Gabriele Magro
Gabriele Magro Day 2,036, 07:08

Fronte era meglio.

Anonimo88102
Anonimo88102 Day 2,036, 04:21

basta con sto partito anarchico... Se vogliamo fare l'Italia ci vuole un governo, su erepublik ci sta sempre un cp non esiste che ognuno fa le cose come gli pare...

Seuen
Seuen Day 2,036, 06:54

Non prenderla come una polemica gratuita, ma io osservo con divertita amarezza questi tentativi di portare l'anarchia in questo gioco, e il tuo, ahimè, non è certo il primo né sarà purtroppo l'ultimo... voglio dire, giocare a fare gli anarchici in una (seppur semplicistica) simulazione geopolitica di partiti, stati, aziende e guerre è come giocare a simcity pensando che l'obiettivo del gioco sia distruggere la città anzichè edificarla...oppure comprare F1 2013 e usarlo come se fosse Destruction Derby o Carmageddon....

Altra cosa, sono troppo curioso di leggere lo "Statuto del Partito Anarchico"...me lo immagino un po come "la ricetta per preparare dell'ottima acqua fredda di rubinetto"

Il Buon Pilo
Il Buon Pilo Day 2,036, 08:22

Apprezzo il fatto che tu abbia scritto giocare, almeno qualcuno se lo ricorda Ovviamente non è molto coerente la scelta di portare l'anarchia in un gioco di guerra, la scelta è ricaduta su questo modello di organizzazione perchè quello che si avvicina (ho detto avvicina) di più al modello anarchico. Poi il fatto che esistano gli stati in Erep non vuol dire che sotto la struttura statale non possa esistere una sottostruttura formata da organizzazioni più o meno orizzontali che prendono le decisioni e le comunicano all'eventuale CP che comunque non prende nessuna decisione di propria iniziativa. Lo statuto riguarderà semplicemente alcune semplici regole che intendiamo adottare nel rapportarci con le altre persone e istituzioni

P.s. A volte a Sim city mi divertivo a distruggere la città, sono un caso senza speranza mi sa.
Saluti!

(A)

FGamer
FGamer Day 2,036, 09:16

In ogni caso gli anarchici non si riunivano (e non lo fanno tutt'ora) in partiti,perchè rifiutano l'autorità..non voglio discutere dei tuoi ideali politici ma almeno scegli un nome più coerente per il partito..insomma,anarchia e partito non stanno tanto bene insieme..

Il Buon Pilo
Il Buon Pilo Day 2,036, 10:54

Sarebbe forse stato più adeguato federazione od organizzazione per come viene usato oggi il termine partito ma in verità parlare di partito non vuol dire che debba essere presente una gerarchia all'interno dello stesso, perlomeno secondo una delle tante definizioni.

Copiando la definizione di Downs da Wikipedia:
Gli elementi centrali sono dunque:
Il partito è un'associazione;
Il fine del partito è influenzare le decisioni pubbliche;
Gli scopi del partito sono ottenuti principalmente attraverso la partecipazione alle elezioni;
La strategia principale è l'occupazione di cariche elettive.

Poi ovviamente noi avremo un nostro rappresentante eletto secondo le meccaniche di gioco ma non avrà potere decisionale.

Ma poi vogliamo veramente attaccarci alle parole?? Che noia!!!

FGamer
FGamer Day 2,037, 03:00

Per come la penso io sì,vale la pena di attaccarsi alle parole
Se posso darti un consiglio,da come molti eItaliani l'hanno presa,solamente la parola anarchia ha dato fastidio a tutti..cambia nome e farai più successo,anche perchè vedo che sei ben preparato su qualsiasi argomento,sei intelligente e questo ti fa onore,ma la parola anarchia è spesso stereotipata con altri ideali che non c'azzeccano nulla..l'idea di abbattere le istituzioni,in un gioco organizzato secondo una certa gerarchia come eRepublik,non sembra tanto sensata..quindi,se posso chiedere un chiarimento sul tuo programma,hai intenzione di abolirle o semplicemente di riformarle drasticamente?

Andecri
Andecri Day 2,036, 10:51

...a me l'idea piace!

Lucas III
Lucas III Day 2,036, 10:59

dunque nel tuo partito chi farà il presidente? avrete tutti lo stesso potere... mmm quindi sarete tutti consiglieri, tutti segretari, tutti portavoce e tutti presidenti del partito... mmm bha!

Il Buon Pilo
Il Buon Pilo Day 2,036, 11:24

Per i dettagli aspettate lo statuto tra qualche giorno Comunque il presidente verrà deciso dall'assemblea interna a rotazione ma non avrà potere decisionale. Le decisioni da prendere saranno prese a votazione interna dopo averne discusso e provato a raggiungere un compromesso. semplice no?

Lucas III
Lucas III Day 2,039, 09:55

si si... uno propone una cosa il 20 giugno e dopo aver discusso, votato e via dicendo passano settimane e settimane,,, bha io trovo più pratico e utile eleggere all' interno del partito alcuni rappresentanti in base al numero di membri che riportino le idee di tutti i membri...

Lucas III Day 2,039, 09:54

Comment deleted

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.