Happy birthday to me!

Day 2,043, 16:08 Published in Italy Italy by InvictusJ

Dopo tanto tempo, finalmente, arriva il mio primo eCompleanno! Ora volevo scrivere un articolo* per celebrarlo, in cui elencherò tanti eventi e curiosità della mia eVita … Buon divertimento 😃

(*=WOT)

Volume I: Opening – Le prime esperienze

Eh sì! Un anno fa, 24 giugno 2012, stavo eNascendo! Ricordo ancora quel pomeriggio: qualche tempo prima Marius Monti mi aveva contattato, dicendomi che aveva ricominciato a giocare su questo browser game. Sì, c’eravamo già stati alcuni anni fa … Era da tempo che non mi riappassionavo a giochi online; questo sembrava promettere bene.

Ma torniamo a quel pomeriggio; mi registro, confermo la mail, e inizio con il tutorial e le missioni. Ci avevo messo poco meno di un’ora ed ero arrivato al livello 20-21. Mi ricordo di aver PMato il CP di quel mese ( Tomas Franceschin ) e gli avevo fatto alcune domande, ad esempio: perché l’eItalia è messa così male? Perché non attacchiamo allora qualche nazione debole, tipo eSingapore? Mi rispose e poi mi indirizzò a qualche tutor, forse ( la memoria potrebbe ingannarmi ).

Quel giorno ero anche entrato in T4L, la mia prima MU: ero entrato lì perché era una MU numerosa e forte ( era la prima in classifica ) ; invece ancora non mi occupavo di ePolitica. Comunque finita la Health ( l’Energy è stata introdotta dopo ) faccio il logout ed esco.

http://wiki.erepublik.com/images/b/b5/InvictusJ2.png Il mio primo avatar con la divisa ( non ricordo se prima avevo avuto altri avatar )!

I giorni successivi entro nel gioco, facendo i classici “ 2 click ”. Un giorno decido di scrivere in bacheca e mi presento a tutti; il primo commento fu di un certo Maonaki, se non sbaglio, gli altri non ricordo! Poco dopo mi arriva la prima richieste di amicizia da Vajura. Qualche giorno dopo, ridò un’occhiata alla lista degli amici: tra loro ( tanti erano della mia stessa MU ) non conoscevo quasi nessuno e allora tanti li eliminai xD Successivamente, li riaggiungerò tutti!

Ebbene, passava il tempo e intanto aumentava la mia fame di eConoscenza: naturalmente, essendo ancora un novizio ( nabbo ), avevo tante domande e la mia MU mi ha sempre aiutato ( ricordo vari post sulla bacheca, come “ Chi fonda le alleanze? ” “ Quanta strength devo avere per sopravvivere in D2, D3?” “ In base a cosa il gioco ci inserisce nelle divisioni? ” e tante altre … ). Ma certo, anche io ero un nabbo … tutti lo siamo stati, vero? 😃 Forse è anche per questo che spesso mi capita di dispiacermi per i novizi che appena scrivono male un articolo ( grammatica errata, cattiva impaginazione, fatti riportati in maniera sbagliata, … ), senza saperlo, vengono presi a pesci in faccia 😨 Abbiate almeno un po’ di pietà e spiegategli come funziona il gioco, la battuta ci può anche stare basta che non si esageri! Purtroppo i novizi vengono spesso ignorati: ricordo che anche io inviai un PM al CP della nazione Fleija e non rispose mai a quel messaggio ( forse sono andato troppo avanti con il tempo, facciamo un passo indietro ) Q.Q___ … O semplicemente eRepublik è pieno di bug e a volte non segna i PM in arrivo T.T

Oggi, sono un buon lettore( in eItalia gli articoli li leggo tutti, tranne poche eccezioni ). Anche un po’ all’inizio, mi piaceva sapere cosa succedeva intorno a me; ricordo che uno dei primi articoli ( o il più antico che riesca a ricordare ) che lessi trattava sulle varie specie di giocatori su eRepublik ( con immagini e nomi scientifici ). Era arrivato primo alla classifica dei voti, era un articolo comico.

Purtroppo, anche a me è capitato di arrabbiarmi con alcuni novizi! Sì, forse in alcuni articoli che leggo tutti i giorni, ma non sono troppo crudele con loro xD Però in particolare con un certo Dikactlore91 non potei fare a meno di commentare e incavolarmi ._.” Eh si, fu il mio primo grande “eNemico” ( uso le virgolette perché la parola “nemico” in un gioco è forse troppo esagerata )! Nella mia Crociata contro di lui, mi aiutarono anche Marius Monti, Innocenti e erkiller96 ma anche tanti altri. Voglio solo ricordare che Dikactlore91 vinse il Premio Fail, fu eItaliano, eSloveno, poi ancora eItaliano e anche bannato per multi: lulz.

Ma nella mia eVita tanti altri mi hanno aiutato; i supplies delle MU, l’Opera Sociale e anche altri giocatori ( singolarmente ). Uno di questi fu mattia.k: ricordo che una volta mi chiese se avevo la fabbrica dei rocket; io dissi di sì ( beh, nella sezione degli edifici speciali c’era quell’edificio ) e lui mi diede 10 armi di tutte le prime 6 Q! Allora andai a produrre il rocket e invece … l’edifico era “ trasparente “ e vicino segnava “ +0 Damage ”! Insomma, ecco:

- Ieri ( doveva essere più o meno così ) : http://prntscr.com/1ayim5
- Oggi: http://prntscr.com/1ayhyx

… mattia.k però ancora non lo sa :as😛 Io non gli dissi niente, non volevo sembrare nabbo!

Avevo appena iniziato a scrivere qualcosa anche io sul mio giornale, militarmente ed economicamente ero ancora scarso ( non perché ora sia così forte xD ) e volevo provare ad introdurmi anche nel mondo della ePolitica . Ecco che inizio a entrare in vari partiti per trovare il più adatto a me. Nessuno però mi sembrava così attivo, propositivo e innovativo. Infatti in tutti quelli in cui entravo chiedevo spiegazioni sul modulo politico, mi arriva solo qualche mezza risposta, nessuno si interessa più ed uscivo: feci così per qualche tempo.

Ricordo anche quando Castell Militarista venne sfiduciato e feci un post in MU ( si, non avevo capito il motivo dell’impiccio e chiesi informazioni ) ; non so perché ma ricordo che il fatto mi incuriosì molto, forse perché è il primo grande casino ( ci fu flame?) che ricordo ( Fronte Anarchico eItaliano, le poltrone, stagisti, eccetera ) e il primo giocatore che voleva abbandonare il gioco ( almeno di articoli che avevo letto finora nella mia eVita ). O forse perché capii che essere CP non è una barzelletta e anche con un solo errore, si è fuori dai giochi. In effetti, spesso mi capita di ricordare con tristezza le persone che hanno abbandonato il gioco ( un vero e proprio eSuicidio ) o che si allontanano da me, partiti o MU ( quest’evento presuppone un distacco, un litigio, o la fine di un’amicizia ): non mi piacciono gli addii!

- Volume II: Pledge – L’avvento

Poi, una sera, mi arriva un messaggio, inviato da s.l.y. Egli mi invitava ad entrare in CRP ( Chaos Rebels Party, TOverato poco dopo per far nascere Rinascita eItaliana ) e cercava di convincermi; io dissi che ci avrei pensato, ma lui insistette e il giorno successivo entrai ( tentar non nuoce ) … tanto, cosa avevo da perdere? Subito inizio a partecipare alla vita del partito: partecipavo alle riunioni, al forum, ai PM, … Fui uno dei primi ad entrare, tanto che ancora non si aveva deciso il nome del partito! E comunque, aderivo alle idee di Rinascita eItaliana: i giovani di oggi sono i tank di domani! Dobbiamo dargli più spazio e fare in modo che imparino ( grazie all’aiuto dei vecchietti ) e si affezionino al gioco; e se non abbiamo più cittadini, come andremo avanti?

Inizio anche a capire i meccanismi della ePolitica, grazie alle spiegazione di s.l.y e successivamente al tutoraggio di Neorux … e poi facendo pratica ho iniziato a chiarire tutti i miei dubbi, piano piano ( ricordate che su eRepublik o usi la Carta o usi la Pazienza )!

E così inizio a impegnarmi nella vita ePolitica; per un po’ di tempo mi fermerò per quanto riguarda la parte eMilitare, sono rimasto al livello 28-29 per parecchio tempo ( causa: training ), solo recentemente sono salito al 30 ( causa: ho fatto qualche fight per l’eItalia e ho preso qualche BH di troppo … anche se non credo che questo problema si ripresenterà più dato che ora sono in D3 xD ).
Ora però torniamo indietro! Ebbene, Rinascita eItaliana ogni giorno cresceva sempre di più e arrivò dopo poco tempo in Top 5, riuscendo a infrangere la barriera dell’ePentapartito ( PCe, AetG, LeI, LGeI, IESO ). Intanto in eItalia scoppiarono montagne di flame anche perché diffondemmo e portammo in Congresso idee nuove!

Quel mese però fu molto movimentato e ci furono nuove uscite, all’interno del Partito iniziavano a crearsi rivalità; iniziarono allora a uscire molti membri importanti: Nick Auditore, Pakkiotto, Neorux, Geoland, s.l.y … Come già dissi non mi piacciono gli addii; chiesi informazioni, provai a mettere pace ma non ci riuscii. Eh si, provavo a commentare post del Partito quando chi doveva leggerli era già uscito e non poteva vederli ._.” Più avanti venne creato un gruppo su FB, dove anche lì riprovai a mettere tutto a posto … ma niente!

Era difficile gestire un Partito come il nostro; siamo stati i primi a mettere in evidenza la voglia di emergere dei Ggggiovani. Portavamo idee nuove e un po’ tutti erano contro di noi. Il partito era nato e cresciuto subito. Cercavamo ancora una nostra “ identità ”.

Quando poi mi accorsi che ormai era impossibile, modificai il mio avatar: ( si, ho cambiato spesso il mio avatar tanto che ogni volta che entro in una MU chiedo migliaia di divise, solo recentemente ho iniziato a regolarmi xD … a causa di un problema al PC poi si cancellarono tutte le altre divise che avevo di riserva 😨 ) http://wiki.erepublik.com/images/6/6a/InvictusJ.png

Sapete perché ho messo quell’avatar? Se ci avete fatto caso, quella nell’immagine è la silhouette di Cloud Strife, personaggio che usava s.l.y per i suoi avatar! L’avevo fatto “ in memoria ” di colui che mi ha invitato nel mio attuale partito … alla fine è grazie a lui che sono entrato in ePolitica e per questo gli sono riconoscente!

Ebbene, Rinascita eItaliana sostenne prefetto alle elezioni del Country President e vincemmo; però in seguito a scandali e flame, il governo Prefetto venne sfiduciato ( egli non poteva continuare a giocare, così diede l’incarico al vCP C14uz ma vollero startare l’impiccio 😨 poi, C14uz uscì dal partito )!

- Volume III: Rising – L’ascesa politica

Arriva dicembre; e arriva anche il giorno delle nuove elezioni del Party President. Il candidato BlackstormChR propone** come Consigliere di Rinascita eItaliana me 😃 Finalmente qualcuno che riconosceva i miei sforzi! Ah, e cambiai di nuovo immagine dell’avatar …

(**= mi propose anche come CM ( ottavo posto ) ; all’inizio non sapevo se accettare, poi però mi convinse. Tanto però in Congresso ci andarono solo 7 CM 😨 )

Tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013 ecco che prendono potere i teocratici! Il loro stile GDR attirava vecchi ( i veri e antichi teocratici ) e nuovi ( sì, furono pubblicati articoli nei quali si raccontavano le loro vecchie avventure, come la presa del potere in eSvizzera e in Sud eAfrica ). Dal nostro partito ci furono ancora uscite nuove uscite, come IncazzatoNero ( uno dei principali redattori dello Statuto di Rinascita eItaliana ) … Nel Theocratic Party entrò anche s.l.y ( che ricordo, fu uno dei fondatori di Rinascita eItaliana, insieme a Neorux, un gruppo di player, i membri di Giustizia & Libertà, … ).

Il 26 gennaio entrai nel Congresso; nel mio partito, tra la categoria dei giovani, ero stato votato da più persone, quindi mi aspettava il secondo posto. Non fui attivissimo, ma ho visto di peggio XD In un articolo JackDalfy ( ora Baldovino IV ) mi aveva rivolto delle accuse, io l’avevo smentito ma poco tempo fa mi rivolge le stesse identiche accuse, peraltro già confutate .-.

Ed ecco che il 15 febbraio divento Party President di Rinascita eItaliana; tra le mie intenzioni ( e nel programma ) avevo scritto di voler reintrodurre da noi coloro che erano usciti, potenziamento reparto spam, mantenere le iniziative e crearne di altre, espansione della wiki, varie ed eventuali … Se riuscimmo a realizzare tutto, l’unica difficoltà rimase quella di far tornare da noi quei tanti attivi che erano usciti :/ Ricordo che all’inizio del mandato, una sera, sbrocco e mi metto da solo a distribuire Q7 tramite un articolo |:

Sono sempre stato convinto delle mie idee; e a volte lo erano anche i miei “ eNemici ”. Basti pensare che ho discusso con Secuea ( Party President di Crescere, ora unito a IESO per formare BSG ) per 31 giorni. Sì, avete capito bene: 1 mese di PM. E pensare che era solo un sondaggio :as😛 … Ho fatto un copia e incolla su word, ora faccio degli screen al primo e all’ultimo messaggio:
http://prntscr.com/1bnvtq-> http://prntscr.com/1bnvhp

Ma ora parliamo delle elezioni: dopo i teocratici God Dark ( grazie al quale riuscimmo a liberare l’eAbruzzo dalla eMacedonia, ora nostra semi – alleata e che magari ora vuole la nostra liberazione )*** e Mappina ( boh xD ), vinciamo le elezioni ( Rinascita eItaliana, durante il mio mandato, sostiene il governo Atlius, ai tempi dello Shogunato ). Io fui Stagista alla Difesa e lavorai con il MoD Cris.94 e il vMoD Gabriele Magro. Elaborai e ripresi alcuni piani, almeno per provare a liberarci o a guadagnare qualcosa in termini di bonus; ci fu un unico ostacolo: le trattative con TWO. Il Governo ancora non aveva deciso cosa fare e di certo non potevamo attaccare coloro che ci erano ancora amici ( ricordo che all’epoca eravamo ancora in EDEN ) o quelli che eventualmente saranno nostri amici.

(***=WAT)

Nel Governo successivo ( Governo Narcissus16 ) entrai come vMoB ( B per Babyboom ) insieme al MoB Fanaxidiel e all’altro vMoB mattia.k! Primo problema: caterva di flame, perché tutti e 3, in quel momento, facevamo parte della stessa MU ( T4L ) e io e mattia.k eravamo i reclutatori di Rinascita eItaliana ( da quando però ero diventato Ministro avevo smesso di reclutare ). Secondo problema: non si è capito bene se Fanaxidiel ancora stava giocando o se aveva smesso. A seguito di tutto questo, non si potè fare nulla di concreto; eppure avevamo iniziato bene. Fanaxidiel era anche MoD; il vMoD Cicciarello-HeRmE82, data l’assenza (?) di Fanaxidiel, voleva prendere il suo posto! E partì altro flame 😨 A tutto ciò si aggiunse l’uscita da EDEN e la “ rivoluzione di T4L ”: da questa MU uscirono molti dei membri più importanti ( per le più svariate cause ) . La tensione era alle stelle, gli articoli erano pieni di commenti 😨

Io intanto ero andato in eUSA per prendere la CS; mentre seguivo le vicende dell’eItalia, continuavo lo stesso a essere nel Ministero, cercavo di fare qualcosa per riparare … ma niente :/ Nell’eDay 1972 finalmente ottengo la CS e divento cittadino eStatunitense. Entro in Praetorian Guards e nel Federalist Party, ma rimango comunque in Rinascita eItaliana ( partecipavo lo stesso nel forum, alle discussioni, ecc … ). Infatti divento vPP nel mio partito ^-^ Dopo metà del mandato del Party President Innocenti, condividerò la mia carica con mattia.k.

In eItalia intanto, c’erano state le elezioni per il CP. Rinascita eItaliana arriva seconda, mentre primo arriva Riccardo Cicca Cornara. La nostra candidata CP era Reynas: nella sua squadra di governo ero MoB ( insieme a BlackStormChR ) e Ministro della Sfiga: avevo infatti previsto che avremo perso: eravamo senza alleati! ( Tranne Shogunato e Federazione, il partito di Vittorio2010 ). Ecco il mio commento nell’articolo della candidatura di Reynas: http://prntscr.com/1bqd3p XD

Nell’eDay 1995 esco dal Federalist Party e entro in Very Italian People … due giorni dopo esco dalla MU Praetorian Guards, entro in S.H.I.E.L.D ed esco da Very Italian People per rientrare in eItalia! Dovevo rientrare, non c’erano nessuno che si candidasse a Party President e il dovere mi chiamava.

Perché ho fatto questo viaggio in eUSA? Semplice, era un periodo di riflessione! Mi ero posto delle domande su me stesso: chi eSono? Qual è la mia eCasa? Dove devo stare? Ho fatto le scelte giuste?...****

( ****= oltre a questo, prendere qualcosa alla Gold Mine non mi dispiaceva xD )

Ebbene, nell’eDay 2004 divento Party President: volevo potenziare il reparto Spam ( sia tramite PM sia tramite articoli di propaganda ), aggiornamento Wiki, mantenimento iniziative e potenziamento, chiarimento rapporto con altri partiti, varie ed eventuali … Più o meno fu tutto attuato; ma quel chiarimento del rapporto con altri partiti fu un po’ un casino XD

Ma, sorpresa delle sorprese, … mi stavo candidando a Country President! Poi però non me la sono sentita e ho lasciato stare ( anche se sono convinto che dietro ci sia tutto un complotto da parte di un altro partito … ma ora lasciamo stare XD ). Così poi abbiamo deciso di sostenere Castell Militarista ( che poi ha vinto le elezioni ).

Intanto, nell’eDay 2012 lascio S.H.I.E.L.D e il giorno successivo entro nei Theocratic Elite Templars ( o Corpo d’Elite oppure Elite eItaliana o ancora, più semplicemente, Elite ). I requisiti per entrare erano stati da poco modificati e, data la mia idoneità, allora decisi di entrare! Solo tre giorni dopo entro nella famigerata D3 😮

Nell’eDay 2035 vengo eletto capitano del settimo reggimento in Elite e ora sto apprendendo come si gestisce un reggimento grazie a Riccardo Cicca Cornara.
La storia si ferma qui xD Intanto in Rinascita eItaliana si discute sulle alleanze, rientrano tanti vecchi membri, e io sto scrivendo da un botto di tempo l’articolo ( e peraltro il mio compleanno sarebbe stato il 24 e non il 25, proprio ora è passata la mezzanotte e sto scrivendo l’articolo per il mio compleanno dopo la data prevista .-. )

Ecco tutti i trofei collezionati fino ad ora: http://prntscr.com/1bqygx
Ecco tutte le BH collezionate fino ad ora: http://prntscr.com/1bqqez
Ecco tutti i miei avatar usati fino ad ora ( ecco l’attuale http://prntscr.com/1bqzl2 ): http://prntscr.com/1br069

Ehehehe, è stato davvero emozionante rivedere tutta la mia eStoria! Penso che sia davvero un’opera d’arte! XD Tra i miei ricordi e la wiki ( ringrazio IncazzatoNero per la pazienza e Yamisuke per il layout, che si sono occupati della mia pagina ) , sono riuscito a ricostruire tanti avvenimenti del mio passato ^-^

Riuscire a ricordare tutti i miei eAmici sarebbe impossibile, per ora ringrazio tutti quelli con cui lavoro ogni giorno: Innocenti, mattia.k, Lino Brusce, Hinamarth, Neri Fiorentino, BlackStormChR, faugnero, Marius Monti,mistercesare, Reynas, BorgoMastro, Re.Rommel, Robby1906, Bataleon89, Vox Awesome, TheBest86, Papa Francesc0,manuel60, Zefir0, Anacleto I, Emanuele Lavia, ErwinPingu, Os eA, e anche quelli che presto collaboreranno ( Etrusco II, Swaggervic, Chedipe, Lady Monica, Geoland, Copperface, XnagatoX, Antonello92 ), quelli che mi parlano in chat, quelli che mi mandano i PM, quelli che mi hanno dato il benvenuto, quelli che votano, quelli che commentano, quelli che subscribbano xD, quelli che rendono vivo il gioco, quelli che con me hanno lavorato, quelli che con me lavoreranno, quelli che mi hanno sostenuto, ma anche ai miei “ eNemici ”, …

Fate come se anche voi siate tutti in questa lista XD

Come continuerà la mia eVita? L’unica soluzione è viverla! Unitevi a me nella mia festa di eCompleanno, votate, iscrivetevi, commentate, shoutate, datemi una Q7, qualche Gold e fatemi una statua XD

Buon game a tutti o/



eDay 2402 (18-06-2014): Questo articolo costituisce il Tomo I ("Rievocazioni"), costituito da 3 volumi:
- Volume I: Opening – Le prime esperienze
- Volume II: Pledge – L’avvento
- Volume III: Rising – L’ascesa politica