Guida e Consigli | Congresso eItaliano

Day 736, 06:55 Published in Italy Italy by Oivalf

Carissimi cittadini eItaliani,

Ogni nazione possiede due strumenti di governo, i quali vengono eletti mensilmente:

il Parlamento (chiamato Congresso );
il Governo (nella sola figura del Presidente ).

Il primo comprende 40 membri; mentre il secondo un solo membro ed eventuali collaboratori (Ministri, Governatori, ecc) da esso nominati, che però non hanno alcun potere diretto in eRepublik. La sede del Congresso italiano è nel Forum eItaly luogo fondamentale di discussione per la vita della nazione.

Per candidarsi al Congresso sono necessari 100 PE (punti esperienza) e livello 12, in caso di elezione, si ricevono 20 PE (oltre alla medaglia e relativi 5 gold).Alle elezioni del Congresso possono partecipare solo i candidati dei primi 5 partiti per numero di tesserati. Il periodo durante il quale presentare la propria candidatura va dal 16 al 23 del mese, se più cittadini dello stesso partito si candidano in una stessa regione, è diritto del segretario di partito scegliere quale portare alle elezioni. I primi 40 candidati per numero di voti diverranno deputati. Ogni mese tra il 16 e il 23, è possibile candidarsi per il Congresso nella regione in cui ci si trova, il 24 del mese il leader (segretario) del partito sceglie chi diventeranno i candidati ufficiali. L'elezione si svolge il 25 di ogni mese, ma in realtà è in corso fino al 08:59 del 26 (GMT +1). Maggior parte delle persone desidera diventare un membro del congresso, al fine di apportare alcuni cambiamenti positivi e/o aiutare la sua nazione, alcune persone vogliono solo la medaglia d'oro e 5 Gold che si ricevono in caso di elezione o semplicemente per accumulare punti esperienza. Credo che ci si dovrebbe candidare per il Congresso se avete intenzione di partecipare attivamente e migliorare il vostro paese non sicuramente per altri scopi, tanto prima o poi penso che chiunque farà questo tipo di esperienza.
Ovviamente se ci sono tanti candidati in lizza per il Congresso questo rende difficile effettivamente venire eletto.

Lo scopo del Congresso

Il Congresso eletto può votare su varie proposte in Parlamento, spesso le questioni fiscali, alleanze e così via, chiaramente se più candidati di uno stesso partito ne fanno parte maggiore sarà il potere decisionale che avranno a disposizione (chiamasi Maggioranza), personalmente penso che ci debba essere un "status quo" in modo tale da far girare meglio la macchina della democrazia e avere un certo equilibrio al Congresso.

Suggerimenti per farsi eleggere per il Congresso

Prima cosa fondamentale registrarsi al forum ufficiale e sede del Congresso forum eitaly e seguire le discussioni ed esprimere i propri pensieri in modo da farsi così un po' di propaganza elettorale e farsi conoscere dagli altri. Lasciamo che la gente veda chi sei e cosa rappresentiamo, eRepublik è un gioco sociale, quindi partecipa alle discussioni. Un altro ottimo modo per farsi conoscere e capire qual'è il pensiero degli altri è quello di entrare nel canale chat del vostro paese su IRC. Su IRC si può discutere in tempo reale, la chat è un ottimo modo per conoscere nuove persone.


Discuti e partecipa alla vita politica del tuo partito

Parlare e discutere con i vostri colleghi di partito in modo da escogitare strategie, progetti e condividere esperienze reciproche.

Scrivere una presentazione

Formulare una presentazione, se hai un giornale scrivi un articolo se non ce l'hai puoi usare e chiedere al giornale di partito o altrimenti usa link esterni. Lascia che la gente veda chi sei in realtà e perchè dovrebbe votare per voi, se non sanno chi sei perchè dovrebbe votarti?

Rispetto

Il Congresso è qualcosa di più che ricevere una medaglia d'oro, si tratta di una responsabilità e un passo avanti verso le posizioni più importanti nel vostro paese/partito. Cerca di essere rispettoso e gentile con gli altri e mostra rispetto per le idee altrui. Discutine prima con il tuo partito e con il congresso di tue eventuali e varie proposte.

Responsabilità membro del Congresso

Come membro del Congresso, si ha la possibilità di cambiare molte cose per il proprio paese, proporre nuove tasse, proposte di leggi, ecc.. Cercate di essere attivi nel forum del Congresso, un vostro voto può essere decisivo per una modifica o proposta di legge. La politica è divertente, ma è anche una responsabilità!

Oivalf
editore La eRepubblika