Guerra delle risorse

Day 3,085, 03:30 Published in Italy Italy by Gepez

Ho letto e sto leggendo sulla guerra delle risorse (anche sul forum, ma su cui non posso scrivere direttamente) e mi sorgono i seguenti dubbi:

- Non è possibile avere più risorse rare o molto rare vicine
==> I 4 agognatissimi neodimii andranno presumibilmente in Serbia, Grecia, Romania e Ungheria?
==> Analogamente le altre rarissime finiranno almeno una ciascuna nella maggiori nazioni (che cercheranno di conquistarne anche in numero maggiore per indebolire gli avversari).
==> Per non sprecare queste conquiste le nazioni grosse tenderanno a fare 4 province con bonus 30+25+20+15=90 (se possibile) o 30+20+15+10=75
==> Di conseguenza una nazione autosufficiente militarmente potrebbe accontentarsi di 4 regioni, in cui confluiranno tutte le aziende nazionali; le altre sarebbero tutte di contorno, comprese quelle conquistate.

- A questo punto se l'Italia la classifichiamo nelle nazioni medie/medio-alte dovrebbe acquisire tutto il cibo, forse tutto il bonus armi, qualcosa di case e qualcosina della nuova industria.
==> Nello specifico, per quanto detto prima la Serbia e qualunque altra grande potenza non avrebbe eccessivi motivi di invadere e tenere occupate regioni avversarie per i bonus (se non indebolire e per spavaldeggiare in giro). Questo è effettivamente la mia perplessità per il futuro del gioco.

Quindi mi chiedo:
- Perché la Serbia (e ogni altra nazione) dovrebbe continuare a occupare le nostre regioni e a darci come affitto le entrate delle tasse, non ne avrebbe alcun guadagno.
- Perché "è meglio non avere regioni con bonus molto alti" e diventare preda di attacchi dalle altre nazioni? Penso sia sensato provare a ottenere il massimo e avere una regione di bonus medi di scorta.
- Si dice che la Serbia necessiti di un corridoio per arrivare in Spagna e Francia (davvero? non possono permettersi un attacco aereo?) in quel caso la via più breve è Puglia-Campania-Lazio-Sardegna e potrebbe essere un diritto di passaggio.
- Si dice di fare una regione al massimo e affittarla, perché???
- Si tiene l'accordo con la Serbia per proteggersi dalle altre potenze (Slovenia, Polonia? e Ungheria), mah!

Scusate, non sono un veterano e quindi vorrei chiarimenti su queste mie perplessità.

Ho sempre litigato per mettere le immagini, quindi le uniche boobs che vi beccate, per stavolta sono queste! (.)(.)