Game, extragame, Endgame

Day 3,142, 22:29 Published in Italy Italy by Endgame

Non ha tutti i torti chi vuole uno stile di gioco basato esclusivamente sul game. Ci troviamo in un universo che offre poche possibilità.
Una saturazione di prodotti sul mercato, l'impossibilità di speculare sul mercato monetario se non con grandi somme. Il modulo economico debolissimo, in attesa e con la speranza degli imprenditori che qualche modifica (nuove risorse, nuove aziende) riesca a dargli un nuovo e temporaneo slancio.

Quale era la bellezza dell'extragame?
Parallelamente al gioco, come ogni gioco che prevede una community ed un'interazione in quanto tale, si crea un nuovo universo. Si identifica un luogo di incontro dove discutere di tutto ciò che riguarda il gioco e le possibilità che questo offre.

Ricordo con nostalgia quando, ai tempi della mia eGiovinezza, mi confrontavo con decine di cittadini per imparare addirittura dove e come trovare contenuti interessanti e sviluppati in maniera interessante per questo giornale.

Il problema dell'extragame non è, a mio parere, tutti i casini di cui ho sentito parlare (abusi vari da parte di mod, admin etc.) ma il fatto che, per questi tempi, un forum è uno strumento obsoleto (siamo nell'era dei social network) e sinceramente tutti noi usiamo i forum come strumento da consultare, dove cercare dei dubbi che qualcuno prima di noi ha necessitato di chiarire.

Detto questo penso che, al declino inevitabile cui va incontro eRep da ormai tantissimo tempo, possa esserci rimedio solo con un nuovo sviluppo e più consapevole di tutto quell'universo che attorno al gioco può ruotare, pur consapevole di essere nei tempi in cui vogliamo la pappa pronta. Personalmente penso che con una breve analisi e un valido confronto, si possa costruire qualcosa di buono. VIVA L'EXTRAGAME
«FATTA L'eITALIA FACCIAMO GLI eITALIANI»

PS Questo articolo nasce semplicemente dalla necessità di scrivere per ricevere qualche finanziamento, la cassa piange 😉