Fra il mito e il gioco: personaggi di Ken il Guerriero e player eRepublikani.

Day 2,621, 06:06 Published in Italy Italy by Nicola-A1

Salve, inutili player che passano il tempo trastullandosi fra un insipido panino Q3 e una pistolina Q1 che con 30 mila lire il mio falegname la fa meglio.

Quest'oggi vi illustrerò alcuni personaggi minori di Ken il Gerriero, opera che dovrebbe essere insegnata nelle scuole. E applicata nella vita di tutti i giorni.
In ambito eRepublikano, i personaggi dell'opera si possono ricollegare a vari tipi di player, come vi dimostrerò, ma cominciamo subito:

Zeed


Zeed, detto anche Zed, o Zeta nel doppiaggio italiano, è il primo cattivone che appare nella serie animata. Grosso quanto inutile, si può riconoscere grazie ad un tatuaggio sulla fronte con scritto Z-666.
Vive la sua vita da bandito nel nuovo e violento mondo post-nucleare, finchè finisce nel villaggio sbagliato, ovvero lo stesso dove appare Ken.
Sconfitto con facilità, viene praticamente usato per presentare il personaggio di Kenshiro. Con la sconfitta di Zed, Ken pronuncia la sua famosissima frase Tu sei già morto (Omae wa moo shindeiru) oltre a mostrare uno dei suoi colpi più famosi, avete presente no?

ATATATATATATA! AAAHTATATATATAT! OOOWWAATTAAAAAA!


In ambito eRepublikano, Zeed è il nabbo pretenzioso. Arriva nel gioco e pensa già di sapere tutto e avere ragione, fa la voce grossa, urla e sbatte, ma fondamentalmente non sa niente e non ha argomenti per controbattere, viene azzittito con facilità da chiunque. Solitamente lascia il gioco dopo poco tempo.


Spade


Primo dei quattro fanti affrontati da Ken prima di arrivare allo scontro con KING, che poi si rivela essere il rivale Shin, evidenzia quanto il doppiaggio italiano dell'epoca fosse tanto fantasioso quanto insensato.
Spade nella versione italiana viene chiamato fante di picche, quando in realtà dovrebbe essere il Re di picche, in quanto uno dei quattro generali più forti dell'armata di Shin, ma lasciamo correre.
Ha un tatuaggio sulla fronte con il seme da lui rappresentato, riesce a prendersela solo con i più deboli e indifesi. Inutile dire che verrà fatto esplodere dal salvatore di questo secolo.

Chi è il Fante di Picche? È uno di quei giocatori senza spessore, che riesce a fare la voce grossa in luoghi esterni a gioco (forum) ma appena si mette a fare flame in game, viene annichilito da chiunque.


Diamond


Anche lui chiamato Fante di quadri nella versione italiana, anche lui ha un tatuaggio sulla fronte, anche lui si diverte a far patire le pene dell'inferno a dei poveri paesani vestiti di stracci senza un motivo apparente.
Di conseguenza, anche lui viene ucciso senza pietà da Kenshiro. Unica nota, è il primo nella serie che risce a provocare una ferita al nostro eroe.

Questo personaggio è quel player che attacca per partito preso, facendo forza su un punto, l'unico nel quale è competente, per poi venire puntualmente distrutto dal primo nabbo che ne sa un poco più di lui.


Club


Club, il Fante di Fiori o anche Artiglio, il terzo generale che viene sconfitto da Ken. Combatte con artigli alle mani, uccide per tenersi in allenamento. Spietato e falso, non può contrastare la forza del Re del Pugno.

Il generale Artiglio è quel player costante, ma che esagera. Si allena e combatte ogni giorno, buon soldato, prova troppo presto a imporsi in tutti i campi del gioco, fallendo. Potrebbe essere un buon giocatore col tempo, ma di solito ragequitta.


Heart


Gigantesco ciccione pelato e ultimo dei quattro generali dell'esercito di Shin, Heart, il Fante di Cuori, vive sollazzandosi e uccidendo gente a caso se non sono d'accordo con lui. Avversario difficoltoso per via dello strato di grasso che lo protegge dai colpi di Kenshiro e dalla mole gigantesca grazie alla quale sferra colpi potentissimi, viene anche lui liquidato in pochi minuti.
Heart sarebbe anche il generale più forte dei quattro, il che fa dubitare dell'effettiva forza del capo, ma tant'è.

Il fante di Cuori potrebbe essere uno di quei giocatori da poco in D2 che fanno un buon danno. L'unica pecca è che ha cominciato a giocare da poco, e soffre del complesso di impotenza contro chi shoppa o è nella stessa divisione ma ha il doppio della forza. L'astinena da BH prolungata può provocare temporanea depressione, ma se gli si fanno complimenti continuerà a giocare, e magari col tempo sarà un buon elemento per la comunità.


Per ora basta, ci risentiamo al prossimo articolo, che sarà inentrato su uno dei personaggi principali della saga di Ken il Guerriero. Che le sette stelle di Hokuto vi illuminino la via.