Ecco cosa sta succedendo in Italia

Day 853, 14:50 Published in Italy Italy by supermaghe

Si sa che nei momenti di frenetica attività diplomatico/militare, l'informazione rischia di essere scarsa. Ho deciso quindi di fare un breve riassunto di ciò che sta accadendo, visto che io sono un fissato dell'informazione e che la ritengo fondamentale per coinvolgere i cittadini, soprattutto quelli nuovi che invece in queste ore si saranno sentiti spaesati, confusi, esclusi.

http://wiki.erepublik.com/images/0/05/Logo-ente.png" width="100" height="100" align="left"> L'Italia fa parte di una piccola alleanza: ENTENTE. In questa alleanza ci sono Italia, Francia, Ucraina, Paraguay e Messico. Il nostro primo obiettivo, attualmente, è liberare i territori francesi occupati dall'asse Spagna-Polonia.




http://wiki.erepublik.com/images/1/1e/Eden.jpg" width="100" height="100" align="left"> Spagna e Polonia sono parte di un'alleanza chiamata EDEN, della quale fanno parte moltissime nazioni, tra cui Croazia, Romania, Usa, Grecia, ed altre.





http://wiki.erepublik.com/images/a/a9/PHOENIX.png" width="100" height="100" align="left">Esiste inoltre un'altra grande alleanza, avversaria di EDEN, chiamata PHOENIX. Come si sa, i nemici dei nostri nemici sono amici. Per questo ENTENTE e PHOENIX stanno collaborando per liberare la Francia (e la Germania) dall'occupazione di EDEN. Tra le più forti nazioni di PHOENIX cito Serbia, Ungheria, Russia, Indonesia. Della stessa alleanza fa parte la Slovenia.


Di fatto, quindi, Italia e Slovenia stanno dalla stessa parte contro Spagna e Polonia per liberare la Francia.


Clicca per ingrandire

Cosa sta dunque succedendo in queste ore? L'Italia ha dichiarato guerra alla Slovenia per fare uno scambio di regioni e far arrivare gli Sloveni ad attaccare l'importantissima regione di Rhone Alps in Francia, regione occupata dal nemico polacco. La regione è importantissima perchè ha una risorsa (high wood, ovvero molto legno) importantissima per l'economia francese (e attualmente per quella polacca, visto che la occupano!).

Come funziona uno scambio di regioni tra nazioni amiche? Anzitutto... si devono dichiarare guerra! 🙂 Strano ma vero. A quel punto la Slovenia ha attaccato il Friuli e il presidente italiano si è ritirato dalla battaglia (è sua facoltà) per lasciare la regione agli sloveni. Essi hanno poi attaccato il Veneto e il presidente si è di nuovo ritirato. E così via fino ad arrivare al Piemonte, da dove la Slovenia ha attaccato Rhone Alps.

L'Italia da sola non poteva liberare quella regione, perchè noi abbiamo meno di 4000 abitanti mentre i polacchi ne hanno quasi 60.000... In una battaglia uno contro uno non avremmo avuto possibilità. Allora abbiamo sfruttato il fatto che quando i polacchi hanno attaccato la Slovenia, la settimana scorsa, essi hanno fatto entrare in guerra al fianco della Slovenia tutti i paesi alleati con essa, paesi molto forti come Serbia, Russia, Brasile, Indonesia, Turchia e Gran Bretagna.

http://img411.imageshack.us/img411/7077/sloveniapolonia.jpg" width="500" height="500">
Clicca per ingrandire

Come funzionano le alleanze in eRepublik? Esse si attivano quando un paese attacca un altro paese SOLO sui suoi territori originari. Quindi quando la Polonia ha attaccato i territori originari della Slovenia ha tirato in guerra contro di sè tutti gli alleati della Slovenia. Al tempo stesso, ora che la Slovenia sta attaccando la Polonia NON su territori originari (ovvero sulle sue colonie in Francia), gli alleati della Polonia NON entrano in guerra. Questo dà un grosso vantaggio a questo attacco: sei nazioni contro una, anche se molto forte!

E non è finita qui: molti soldati di altre nazioni (di Entente e di Phoenix) si sono trasferiti in Slovenia per poter contribuire a questa riconquista! Non a caso nella battaglia in Rhone Alps potrete notare molti italiani che stanno combattendo con la Slovenia, nonostante in teoria l'Italia non sia coinvolta direttamente in guerra: chi sta combattendo lo fa perchè si è trasferito in Slovenia a combattere con i nostri amici.

http://www.0-60mag.com/online/wp-content/uploads/2009/06/question-mark.jpg" width="150" height="150">

Cosa fare se siete nelle regioni del Nord Italia temporaneamente in mano alla Slovenia? Potete spostarvi in una nazione neutrale (come il Giappone ad esempio) e da lì in Umbria, usando due ticket per poter continuare a acquistare in Italia e per curarvi in un ospedale di qualità 5 (la massima) dopo i combattimenti (probabilmente ce ne saranno molti nei prossimi giorni!). Ci vogliono due ticket e un doppio spostamento perchè Slovenia e Italia sono in guerra e quindi non è possibile un trasferimento diretto tra i due stati. Altrimenti aspettate: l'occupazione è temporanea e non appena le regioni saranno tornate nostre, il Welfare civile potrà fornirvi un ticket per trasferirvi in Umbria.

Cosa fare se possedete un'azienda nelle regioni temporaneamente in mano alla Slovenia? Se avete 5 gold compratevi una licenza per vendere in Slovenia: di solito costano 20 gold quindi è un affare che aumenta il valore della vostra azienda! E non impauritevi: potete continuare a produrre e vendere in Slovenia (se prendete la licenza) o in Italia non appena le regioni torneranno nostre.