Così Parlò Contenitore

Day 2,373, 06:53 Published in Italy Georgia by CIaymore

Questo articolo vuole essere "umoristico", nella accezione pirandelliana del termine. Ho sempre criticato i classici papiri di addio, pieni di finti rimorsi, lacrime e dispiaceri e per questo ho optato per qualcosa di più originale, anche perché io non mollo il gioco, ma passo semplicemente in modalità 2 click, o 22 click se preferite. 22 click direte? sto qui è tutto scemo, direte. Eh no, perché ho omesso fino ad ora un particolare importante: sono diventato un produttore dell'ENPS! Ebbene si, Riccardo Quarta non riusciva a trovare un volontario e mi sono detto, perché no! Non ne potevo e posso più della politica italiana, per due motivi: 1) ho fatto tutto quello che mi ero prefissato, anche più e più volte. 2) il clima non è più stimolante, pieno di trame nascoste e di loschi personaggi che non aspettano nient'altro che un tuo passo falso per screditarti ed eliminarti. Colta la palla al balzo, prenderò la CS cilena, condizione che perdurerà bene o male per tutta la mia e-vita, vista l'importanza delle aziende che verranno costruite sul mio PG. Diciamo che è una bella scusa per uscire definitivamente dall'assatanata "corsa al governo". Tornerei ad occupare ruoli solo in caso di candidature di amici "veri", e conoscendoli credo che sarà veramente difficile vederli come CP. "Potevi non scrivere niente, a nessuno serve questo articolo". E' vero, o mio caro lettore, a nessuno serve niente di quello che scrivo, ma proprio come il famoso poeta pescarese anch'io traggo piacere dal generare clamore e scompiglio.

Inoltre, citando Zarathustra:

"Se avete un nemico, non contraccambiategli bene per male; perché sarebbe un'umiliazione per lui. E piuttosto che umiliarlo, adiratevi! Se poi vi capitò un'ingiustizia, fatene a vostra volta in fretta altre cinque più piccole! E' orribile lo spettacolo di colui che, da solo, è oppresso dall'ingiustizia."

Io di nemici che mi hanno attaccato ne ho avuti e continuo ad averne anche troppi. Di conseguenza potevo sottrarmi ad una soddisfazione tale come quella che mi si è presentata? Potevo non cogliere l'opportunità di parlare a ruota libera, senza freni ne vincoli, su ogni aspetto dell'e-Italia, prima di ritirarmi nell'oblio? Certo che no, quindi godetevi lo spettacolo.

Preambolo di Contenitore



Per chi mi conosce un poco sa che di recente sto finendo di leggere un libro che posso dire tranquillamente, senza nasconderlo a nessuno, ha cambiato totalmente il mio modo di vedere il mondo. Sto naturalmente parlando del "Così Parlò Zarathustra" di Nietzsche (evitate di scrivere frasi del tipo "sei un nazista", oppure "sei un fascista", ridurrei le vostre argomentazioni a cenere). Consiglio la lettura del libro soprattutto a coloro che ancora credono in un qualche Dio, insieme alla relativa promessa ultraterrena: se siete dotati di un minimo di senso critico ne rimarrete piacevolmente (o no, chi può dirlo) sorpresi. Nonostante per molti la visione del mondo di Nietzsche sia estremamente vaga e "fantasiosa", essa trova molti agganci anche su erepublik, browser game che a mio avviso possiede molte analogie con libro del filosofo tedesco.

I DISCORSI DI CONTENITORE

1) Sulla morale



Su erep è pieno di personaggi che secondo Nietzsche prenderebbero parte alla famosa "festa dell'asino". Quanti si spacciano per portatori dei veri valori etici, quanti si spacciano come rappresentati dello stato e dei suoi interessi, quanti si spacciano per saggi! In Italia vive un assurdo codice morale per cui coloro che occupano cariche definiamole "importanti", o al governo o al congresso, debbano sopprimere i loro veri sentimenti, il loro vero modo di essere per circondarsi di un'aura di finto buonismo e umiltà, per poi tornare, finito il mandato, a mordere più che prima. Gli uomini rimangono tali indifferentemente dal ruolo politico che essi occupano, perché costoro dovrebbero assumere atteggiamenti falsi e ipocriti? Ma il codice etico non finisce qui. Vige anche la "legge morale" di non contattare i giocatori già iscritti ai partiti sia per iscriversi al proprio, sia addirittura per votare per un determinato candidato, che assurdità. Ogni persona è dotata di senso critico, e dovrebbe solamente essere contenta di avere davanti a se numerose strade da imboccare: sarà poi lei a scegliere indipendentemente quale intraprendere. Futili convenzioni, etiquettes, etiquettes ovunque.

"Che cos'è bene?? Essere coraggiosi è bene. Lasciate che le ragazzine dicano: >".

2) Il nuovo idolo



Costituzioni, leggi, bilanci, sezioni private, sezioni pubbliche, accessi privati, articoli, assemblee, chi più ne ha più ne metta. Quanti si inginocchiano di fronte al "nuovo idolo"! Voi venerate la legge, voi venerate la burocrazia attraverso la quale rendete più complesso, quasi labirintico, ogni piccolo particolare, ogni futile inerzia, col risultato di allontanare fin da subito anche il più volenteroso dei giovani (per non parlare dell'anziano). Sono mesi che siete dentro quella sudicia assemblea costituente senza tirare fuori niente di buono. La motivazione è semplice: non serve una costituzione. Basterebbero tre semplici leggi: una sui finanziamenti all'EI, una sulla gestione degli enti, una sull'utilizzo del forum (se proprio volete continuare ad utilizzarlo).

Ciò che a molti è oscuro è che "il nuovo idolo" è tanto immenso quanto inutile: l'e-mondo è caos, è disordine, dominato solamente dalle leggi cangianti imposte da Plato, le uniche alle quali non ci si può sottrarre: siete GENIALI, o folli, ma l'una non esclude necessariamente l'altra.

"Guardate questi superflui! Sono sempre ammalati, vomitano la loro bile e lo chiamano giornale. S'inghiottono a vicenda e non riescono nemmeno a digerirsi."

3) Dei giornalisti e dei finti guerrieri



Gli italiani, popolo di scrittori e politici, ma non di guerrieri. Più che scrittori direi addirittura "puristi della lingua", dato che la maggior parte dei lettori dedica la sua intera e-vita a far notare errori e sottigliezze in articoli che magari hanno richiesto giorni e giorni di preparazione. Non è un caso che la maggior parte dei "tankoni" nazionali possieda CS straniera (fatto collegato ovviamente non solo alla vantaggiosa presenza di bonus cospicui). Le parole se non sono supportate da fatti sono mere foglie al vento: vedo troppe persone commentare articoli di ogni genere e flammare senza freni, nati nel 2009/2010 con solo 10 TP e nemmeno 20k di forza. Finiamola con la stupida teoria del: "combatti poco e allenati molto, ne coglierai i frutti"!. Si spari invece ogni giorno, si combatta e si cresca, le nuove divisioni lo permettono! Fornirete maggiore danno, rendere voi e la vostra nazione più forti e influenti. Le FF sono come una manna dal cielo, garantiscono molti gold a chi le consegue, bisogna solamente "sparare". Venga meno la paura de passare di divisione in divisione, si inizi a giocare seriamente! Erepublik è un gioco di guerra, vince chi spara di più!

"Non vi consiglio di lavorare, ma di combattere. Non vi consiglio la pace, ma la vittoria."

4) L'urlo di Contenitore



Emulando Edward Norton ne "la 25esima ora",

http://www.youtube.com/watch?v=rOHz_1V1kFM

anch'io ho deciso di rompere tutte le catene e le stupide etiquette che ogni giorno ci costringono in una stupida e corrosiva ipocrisia, costringendoci a tenere bendati gli occhi. Solo in punto di morte l'animo umano si sente veramente libero, libero di esprimere tutto il proprio pensiero, come fosse un vaso traboccante.

In culo ai REI: imbroglioni, incapaci e cospiratori. Si nascondono dietro la loro Santa Barbara e il loro f******o statuto, ritenendosi superiori in base ad uno sconosciuto codice etico che loro stessi si sono inventati. Non ingannate nessuno, buffoni.

In culo al PCE e al PRI: si nascondono dietro la loro sporca ideologia e i loro stupidi principi populisti, per poi crearsi una c**o di MU privata e fare i loro porci comodi, andatevene a f*****o, incompetenti!

In culo a LeR e al suo finto buonismo: sempre aperti al dialogo quanto a sparare m***a su m***a verso le stesse persone.

In culo ai FDEI: giocano sempre da soli e quando perdono si girano e danno la colpa al razzismo degli altri.

In culo a BSG e AeTG: anime pronte a trapassare, dedicano i loro ultimi attimi ad offendere e criticare la nuova classe "politica" ricordando i bei tempi andati. Levate le tende in fretta, l'inerzia è peggio dell'incompetenza.

In culo a LgeI, al Terzo polo, a ITS: con i vostri 20/30 giocatori credete di contare qualcosa e di poter controllare il mondo, quando in realtà vi vendete per una zolletta di zucchero o per un posto in congresso al primo offerente.

In culo ad Atlius, Innocenti, Delussac, Reghium come cani che non mollano m'hai l'osso, sempre dietro a scannarsi.

In culo a Sirius e al loro elitarismo: pensano di essere i padroni dell'universo, possano marcire all'inferno.

In culo ai patrioti, che pretendono che chiunque spari tutto quello che può in ogni battaglia.

In culo ai BH hunters, che per fargli sparare un colpo devi pregare nella 4 venuta di Zarathustra.

In culo all'hq dell'EI: nascosti dietro al loro muro di moralità cacciano via coloro che nn gli stanno simpatici.

In culo a Elite, T4L, e tutte le MU private passate/presenti/future: si spacciano per patrioti ma sparano solo per chi vogliono e quando vogliono, dando poi la colpa all'EI se le cose vanno male.

In culo ai senza partito: sempre dietro a lamentarsi della politica senza parteciparvi, baciate le mie nobili palle emiliane.

In culo ai politicanti: parole parole parole ma niente fatti. La penna sarà superiore alla spada, ma non alle Q7.

In culo ad erepublik e a chi ci gioca: sempre dietro a lamentarvi, a protestare, ad arrabbiarvi. Poi tirate fuori la VISA e vi piegate a novanta per l'i*****a giornaliera di Plato.

E, soprattutto, in culo a te Contenitore: un anno di tempo speso a flammare e a litigare ottenendo poi che cosa? Una misera medaglietta da CP, qualche BH e decine di nemici/falsi-amici, pronti a pugnalarti le e-spalle alla prima buona occasione.


Mi ritiro in dueclick nel Cile a produrre Raws per sfamare i teneri nuovi italiani, sperando di trovare tra costoro l'"oltreuomo"capace di sollevare l'Italia dalla mediocrità nella quale numerosi individui l'hanno gettata.

Così Parlò Contenitore