Conflitto di Interessi

Day 1,813, 23:44 Published in Italy Italy by Dora85

Questo è un argomento che vorrei proporre (o che qualcuno proponesse) sia come legge, sia eventualmente anche come modifica costituzionale (ammesso che si possa, sinceramente sono ignorante in materia).



Introduzione del Conflitto di Interessi con annesso divieto assoluto.

Cariche singole per tutti, chi ha una carica militare nell'esercito non può avere una carica nel governo e viceversa, una delle due deve essere lasciata.
Stessa sorte per chi ha una carica nelle Mu private e nei partiti.
Applicabile anche ai CongressMan oltre che per le squadre di governo.

Per carica militare intendo: Commander, 2nd Commander, Capitano.
Per carica politica intendo ovviamente l'unica ovvero Party President.




Perché? (direte voi...)

Semplicissimo, per fidarsi di più di noi stessi e per lavorare al meglio nei propri ruoli. Non si può dedicare tempo a più progetti e professioni, bisogna dedicarsi anima e corpo ad una cosa soltanto per poterla fare al meglio del nostro tempo a disposizione e possibilità, per il nostro bene, per il bene della nostra carica e per il meglio della nostra nazione.



Poi per carità, parliamone, ci si può venire incontro e vedere bene insieme come attuarla e perché e se lasciarla così come l'ho proposta o lasciare spazio ai congressman, o ai party president. Personalmente penso si possa ammorbidire la cosa solamente per i party president e forse i Capitani, ma per gli altri ruoli credo sia giusto e sacrosanto che ognuno faccia una cosa sola, per farla al meglio, per farla bene sia per se, sia per gli altri, sia che gli altri siano il governo o i propri "compagni" di partito o della Mu, spesso si fanno magari più cose insieme e magari non si ha il tempo di fare tutto per bene o al massimo delle proprie possibilità (e tempi della RL), quindi perché? senza contare che poi un problema può capitare a tutti e in questo caso "mancherebbe" solamente un ruolo e non più ruoli ricoperti.

Stesso discorso ovviamente anche per le squadre di governo e altro, nessuno può fare due cariche (MoI e CP, MoD e MoI, MoE e CP, ecc...) forse possiamo ammorbidirla per i vice nella squadra di governo e permettere di coprire qualche vice con qualche "doppia carica" giusto in caso di emergenza del "primo" diciamo, per avere comunque il ruolo coperto se proprio non si è trovato nessun altro...

Anche i CM dici? Beh si, perché comunque così si dovrà impegnare "solamente" nel fare il CM e non avrà distrazioni o altre "perdite di tempo" (non che lo siano, ma parlando proprio di tempo di RL) e si potrà impegnare al massimo ed essere attivo in congresso cosa che non sempre capita per tutti (qui ho anche un altra propostina che arriverà più avanti)

Ma Mu e Partiti sono privati quindi affari loro no?
Eh no, si è vero sono privati quindi se uno vuole proprio "ammazzarsi" e fare tutto per carità ben venga, però quando poi entri nel governo, che ci entri da squadra di governo eletta o da CM diventi qualcuno che lavora per tutti quanti noi e quindi deve fare quello come prima cosa, dargli la priorità perché qualcuno di noi lo ha votato e lo vuole li, quindi credo sarebbe giusto e sacrosanto che anche chi abbia cariche in "organizzazioni private" come Mu e Partiti debbano lasciare le loro cariche all'interno per dedicarsi al meglio (anche per il loro "ritorno" per la Mu e il Partito) nella loro carica. Migliore sarà il loro lavoro, migliore sarà la "pubblicità" per la loro Mu o il loro Partito.

Penso che questa "cosa" di riflesso potrebbe far bene anche alla "legge sugli stagisti" e alla crescita come ruoli dei nuovi... ci sarebbero più "posti da ricoprire" dato le candidature singole e quindi probabilmente (credo-spero) più posti che si liberebbero per i nuovi giocatori che andrebbero così ad avere più spazi per andare a imparare.
(Legge sugli stagisti che andrò ad affrontare successivamente nei prossimi articoli in cui mi ricollegherò poi a questa parte)