Come salvare l'economia eItaliana dalla Crisi Globale?

Day 1,597, 07:02 Published in Italy Italy by BlackStormChR
Come salvare l'economia eItaliana dalla Crisi Globale?

Non starò a fare discorsi e paroloni tecnici su bot o non bot metodi per facili guadagni ed altro. Questo più che un articolo per spiegare i meccanismi internazionali che regolano il "mercato unico" di eRepublik vuole essere un sassolino lanciato in un mare immobile. Diciamo un grido d'allarme in una situazione ormai insostenibile per tutti dove forse l'unica possibilità per uscirne è elaborare una strategia concreta che ci possa portare al riparo da questa globale caduta verticale dei prezzi del mercato.

Innanzitutto bisogna chiarire che il calo generale dei prezzi per alcuni potrebbe sembrare un vantaggio o qualcosa di positivo. Più risorse ad un prezzo più vantaggioso son ovviamente un maggior risparmio per chi acquista. Ma allo stesso modo sono una tegola in testa di chi produce e soprattutto di chi produce grazie all'ausilio di dipendenti, siano essi regolamentati con un contratto fisso (cioè ad un prezzo più basso in ITL per intenderci) o siano essi gestiti in base alle entrate che si vengono a generare grazie al loro lavoro.

Le Aziende non sono più produttive. Costano centinaia di gold che a loro volta costano centinaia di euro. E' dunque impossibile, ora come ora, pensare di poter investire in una qualsiasi azienda di un qualsiasi livello (comprese le Q6) e di qualsiasi tipologia. A questo aggiungiamo che pure investire in materie prime è praticamente ridicolo a fronte del costo delle aziende che nonostante il calo mostruoso dei prezzi rimane a livelli da usura.

Quindi come possiamo fare per uscire da questa Crisi Globale del Mercato?

In questa situazione penso (parere personalissimo) che la soluzione possa arrivare solamente dalla "politica". Ebbene sì... i politici di professione e soprattutto i nostri cari eletti al Congresso Eitaliano dovrebbero mettersi una mano sul cuore e provvedere nel giro di pochi giorni a votare delle leggi economiche per riequilibrare il Mercato. Non credo si possa aspettare l'intervento dal cielo degli Admin di eRepublik, credo al contrario che la soluzione stia nel cominciare una nuova politica economica per questo paese Italia. Le strade (obbligate) sono le seguenti:

1) Aumento della tassa sull'importazione:

L'aumento della tassa sull'importazione di qualsiasi bene o materia prima porterebbe ad isolarci dal resto del mercato. Questo in una condizione normale potrebbe essere un danno per l'economia mentre per la situazione attuale potrebbe portare innumerevoli benefici, tra cui:

*Ridurre la saturazione del Mercato causata da venditori stranieri.
*Riportare i prezzi delle risorse a livelli accettabili per gli imprenditori Italiani.
*Riportare la gente in Italia per produrre e consumare.

2) Diminuzione della tassa sull'esportazione:

Questo servirebbe per aiutare quanti hanno ingenti quantità di risorse e materie prime e la possibilità di vendere all'estero comprando però in italia. Farebbe quindi girare più moneta sul suolo nazionale grazie appunto agli investimenti.

3) Abbassare le tasse sul lavoro ed innalzare lo stipendio minimo:

Questo lascerebbe più soldi nelle tasche dei cittadini che con maggiore disponibilità sarebbero più portati a spendere per progredire nel gioco e di conseguenza al contrario di come uno potrebbe immaginare aumenterebbero pure le entrate per le casse dello stato.
Aumentando lo stipendio minimo a 40 ITL si porterebbe tutti i salari minimi ad un livello accettabile e si aumenterebbero le entrate per lo stato per compensare così i primi momenti di minori entrate per l'abbassamento delle tasse sul lavoro.

Queste per me le possibili strade che penso siano tutte da attuare per contrastare il crollo verticale del Mercato di eRepublik. Se nessuno si deciderà a fare ciò ben presto inizieremo a mangiare carri e raw invendute al posto dei panini. Altra cosa da fare mettere una tassa sull'importazione di materie prime per fermare la speculazione in questo settore che alla lunga danneggia tutti sia chi produce in proprio sia chi gioca al gioco dei soldi facili.

Questo è tutto. Vedete poi voi se vi interessa oppure no.
Ora come ora le raw si vendono al bot a 0,26 ma presumo calerà ancora.
Mentre i carri Q6 son scesi nel giro di 2 settimane da 60/70 ITL a 40,20 ITL tasse incluse.

Se consideriamo che non abbiamo neppure bonus di produzione se non ci prepariamo a tutelare il nostro mercato con ogni mezzo presto saremo terra di conquista anche in questo settore.

PS: immagino che ciò sopra esposto non faccia piacere a quanti abbiano interessi produttivi all’estero, ovverosia agli italiani solo di nome, ma non si può certo pensare di avere sempre la moglie ubriaca e la botte piena!