Catena contro Catena

Day 416, 13:06 Published in Italy Italy by Jay Kenton

L'articolo del Pantheon mi costringe a rivelarvi come andarono VERAMENTE le cose. Per un informazione più vera, più sicura, più eccitante.

Maksas: Kurapica! Non puoi sottrarti alla nostra sfida. Kenton lo predisse. È Catena contro Catena. ED IO, IO, SONO IL PIù FORTE.
Kurapica: Tu sei solo un pazzo. Questo è solo un gioco. Io non ho nessuna catena. Odio la guerra, preferisco le attività più costrutt..AAAAAAH
Maksas: Istant Kill?

Scatta un temporale, Kurapica si rialza con fare macabro, i suoi occhi brillano di rosso...una catena si materializza attorno il suo corpo di perenne ragazzo.

E questo è solo l'incipit della più epica delle battaglie con catena di sempre.

Nel frattempo si è formata una cerchia di gentaglia, Teocratici e militaristi ad osservare l'epica contesa. Tutti parlottano e sghignazzano, nessuno interverrà: questa è la sfida del loro fratello e Dio Maksas. Akira gurda soddisfatto il ragazzo che ha allevato per essere un campione.
Kurapica e Maksas si fronteggiano. Negli occhi dell'uono cresce il potere della vendetta e del rancore. Un odio che esplode in un nuovo potere. L'altro invece si allenava da tempo per compiere quest'impresa. I suoi muscoli sanno esattamente cosa fare e come farlo...

Kurapica e Maksas sono ora insanguinati, stanchi, feriti. Ma sanno di non poter smettere. Devono arrivare in fondo. Kurapica attacca con insistenza, ha intuito i punti deboli del uso avversario e tenta di sfruttarli, ma Maksas si era allenato da troppo tempo, egli conosceva alla perfezione le tecniche dell'avversario.

Ma ecco che dal basso la terra trema: è Pier4reich che, avvalendosi d'esser forte come ventiquatro uomini, con impeto disumano scatena un terremoto nell'area circostante. Si aprono falle nel terreno; lo stesso trono leonino di Colinar vacilla e si spezza. Indignati i suoi fedeli aspettano il gesto del Dio. Ed il gesto avviene. Colinar rivela al mondo la sua capacità di saper volare. Il suo sguardo è fermo. La sua mente libera da ogni pensiero superfluo. Adesso i suoi seguaci volano, volano con lui; scelgono di seguirlo nella sua ascesa ai regni dei cieli. Altri poveri popolani invece fuggono, correndo appiedi: chi impaurito, chi sdegnato, chi confuso.
Giovanni Marinelli è fermo in piedi davanti al baratro ora formato. Accanto a lui il filosofo Ezequeil Lavezzi. Può qualcosa turbarli?

Kurapica è in s'erge su una roccia. La partita sembra chiusa. La Giustizia è compiuta. La Vendetta, è compiuta.
Kurapica ha visto il corpo di Maksas sprofondare nel baratro. Ora si gira. È un attimo. Qualcosa lo infilza da dietro.
Maksas: QUESTO È IL MIO POTEREEEEEEE!. TI ANNIENTERò, FOSSE L'ULTIMA COSA CHE FACCIOOOOO!
Maksas cerca di trascinare Kurapica nel baratro, i suoi muscoli si tendono al massimo: la sua parte oscura ha preso il sopravvento.
Kurapica dal canto suo corre come una furia contro Maksas e lo scaraventa di nuovo nel baratro. Il loro è un folle abbraccio, mentre lottano nel vuoto.
Kurapica: IMPARA IL RISPETTO!
Non c'è fine alla loro caduta; finché una forza non trattiene Maksas: è Colinar che lo sostiene con la sua santa potenza dall'alto dei cieli. Allorché Kurapica, con la catena incora infilzata nelle viscere, la strappa via dalle carni e si appresta a porre fine alla sua gloriosa esistenza con la chilometrica caduta che lo attende: PREFERISCO MORIRE DA EROE, PIUTTOSTO CHE SOTTOSTARTI! Maksas: NOO! DOVEVO DARTI IL COLPO DI GRAZIA! Akira: Maksas, hai combattuto bene lo stesso...

È davvero finita cosà? Chi lo sa cosa ci riserva il futuro. Sappiamo solo che piano piano l'eItalia sta perdendo la sua forza vitale: c'è chi vola in alto, chi sprofonda in basso, chi s'appresta a porre fine alla propria esistenza.

Avremo mai un Kurapica vs Maksas 2: LA VENDETTA?

Un breve racconto ispirato dai Teocratici; visto che vi era piaciuta la loro versione. Non c'è niente di personale. Sono vicende solo ispirate dalla situazione reale e spero non siano fraintese da nessuno. È solo una storiella, e nemmeno per sfottere. Ogni riferimento è uramente casuale (ma anche no.)

Confermo di aver mandato un mp ad Han Solo😁. Finalmente.