C'è qualcosa che non va.

Day 2,580, 01:59 Published in Italy Georgia by CIaymore
Delusione, una parola vale più di mille discorsi.



Come sapranno tutti quelli che mi conoscono, è da poco che ho ripreso la cittadinanza italiana, essendo stato per qualche mese in Pakistan in una sorta di ritiro spirituale lontano dalla caotica community italiana. Sono tornato questo mese per due motivi:

1)Ho ricevuto un messaggio da Italo e corol in cui mi si chiedeva di rimettermi in gioco come ambasciatore, e ho deciso di prendere la palla al balzo. Questo è forse uno dei momenti migliori dell'ultimo periodo, vedo una community un po' più rilassata e più tranquilla dove si può lavorare.

2)Volevo, e corvobianco potrà confermare, aiutare il PSD a crescere e a diventare un VERO partito. Esatto, un VERO partito.

Vediamo di spiegare meglio il punto 2.



Mentre FDEI è comandato dalla solita cricca di 4/5 persone (non perché siano dei dittatori ma semplicemente perché questi 4/5 players non sono capaci di istruire quelle decine di nabbi che si trovano dentro al loro partito e che quindi, rimanendo nabbi, non si azzarderanno di certo a proporsi per ruoli importanti), il PSD era e rimane tutt'ora un'incognita. E' un partito nato così, dal nulla, pieno di nabbi che non sanno giocare. L'unico player un po' esperto era corvobianco che inevitabilmente ha portato il PSD lungo la stessa linea di FDEI. Il partito è completamente abbandonato a se stesso: la chat è deserta, il forum non lo segue nessuno, la bacheca di grazia se è occupata da 1 post giornaliero. Non esistono riunioni o discussioni all'interno del partito, esiste solo un PM multiplo coi membri dello stesso.

Mi sentivo come la goccia di sodio della pubblicità dell'acqua Lete che grida: c'è nessuno? C'è nessuno?



Ero entrato lì dentro perché se con FDEI non c'è più speranza, nel PSD speravo di poter cambiare qualcosa, non tutto, qualcosa, ma i fatti non mi hanno dato ragione. Ho creato PM multipli, spammato in bacheca ripetutamente, spedito personalmente decine di PM a tutti i membri del partito dove li invitavo alle riunioni settimanali, dove gli chiedevo di dirmi gli orari e i giorni che più li aggradavano non solo per le suddette riunioni ma anche per altri ritrovi dove magari i più esperti potevano insegnare ai più giovani cosa bisogna saper fare per diventare ambasciatori e/o ministri....................

Sapete quante risposte ho ricevuto? Su un partito che vanta ben oltre i 50 players solo in 3 mi hanno considerato, uno dei quali si chiama Carlo00, un giocatore che attualmente si trova in ReI perché "a suo dire" il PSD non è più un partito "normale" (e l'ha fondato lui, tanto per intenderci).



Io mi chiedo: sul serio il metodo educativo creato da FDEI e' così fallimentare? Perché ricordiamoci che PSD nasce da ex FDEI, quindi il metodo adottato è il medesimo.

Ne da FDEI, ne dal PSD sono mai usciti dei giocatori preparati, se non i soliti 5/6 nomi che ritroviamo SEMPRE nelle loro patetiche squadre di governo (e faccio molta fatica a definire gente come reghium preparata), non sarà il momento di porsi qualche domanda?



Non sarà il momento di CAPIRE che dare solo panini e armi ai nuovi senza spiegargli un c***o è deleterio?

Non sarà il momento di CAPIRE che finanziare le palestre ai nuovi senza spiegargli un c***o è deleterio?

Non sarà il momento di CAPIRE che bisogna formare nuove leve perché sempre più player vecchi stanno lasciando il gioco?

Io ragazzi non ho parole, giuro, non ho parole. Bisogna toccare con mano per rendersi conto che quello che trapela fuori da questi partiti non è che una piccolissima goccia dei veri problemi interni.

E si, avete capito benissimo, sto difendendo a spada tratta partiti come Rei, PCE, LeR e perché no anche AeTG, BSG: se questi ultimi due infatti sono praticamente morti, almeno non fanno propaganda inutile verso i nuovi abbandonandoli a se stessi. Ora in quanto membri di FDEI e PSD potrete offendermi, criticare l'articolo e fare qualsiasi altra mossa di propaganda, ma la realtà è che voi avete fallito come educatori.

NON DICO CHE DARE CIBO/ARMI/GOLD PER LE PALESTRE AI NUOVI SIA SBAGLIATO, ASSOLUTAMENTE NO. SOLO UN CRETINO PUO' DIRE QUESTO. DICO SOLO CHE DARGLI LA PAPPINA PRONTA SENZA PERO' DOPO EDUCARLI ED INTRODURLI AL GIOCO SERIAMENTE E' ANCORA PIU' DELETERIO: L'ITALIA HA BISOGNO DI NUOVI GIOCATORI IN GRADO DI FARE I MINISTRI DELLA DIFESA, I MINISTRI DEGLI ESTERI, I PRESIDENTI CAZZO, I PRESIDENTI! SIAMO L'UNICA NAZIONE CHE OGNI MESE DEVE FATICARE PER TROVARE UN CAZZO DI CANDIDATO, VI SEMBRA NORMALE? OVUNQUE NELL'EMONDO I PROGRAMMI DEL MESE DOPO ESCONO PRATICAMENTE PRIMA ANCORA DELLE ELEZIONI DEL MANDATO PRIMA. E' ORA DI SVEGLIARSI.

Siamo veramente alla frutta: ed in questo contesto sento parlare di gente che vuole il babyboom? Stiamo scherzando? Ma se non siamo in grado nemmeno di educare ed introdurre al gioco quei pochi che si iscrivono ora, COME DIAVOLO PRETENDIAMO DI GESTIRE ONDATE DI CENTINAIA DI NUOVI PLAYER? Ve lo dico io, faremmo la fine dell'Ucraina, tutti morti nel giro di 2 settimane. E non dite che non ho ragione, perché questa è la realtà.

Per carità, non sono il PSD e FDEI l'unico problema italiano, tutti siamo colpevoli: ovunque c'è gente che alimenta flame, ovunque c'è gente che pensa di essere superiore agli altri, ovunque c'è gente che si comporta da ipocrita e che aiuta solo chi gli sta simpatico. Dovremmo tutti cambiare atteggiamento ed aiutarci l'un l'altro: in un'ottica utopica bisognerebbe aiutare i PP di FDEI e PSD ad educare i propri nuovi iscritti, perché è un dato di fatto che loro sappiano reclutare meglio di chiunque altro, solo che è una pura e semplice fantasia.

Vi invito a prendere questo articolo come uno spunto di riflessione, astenetevi da flame li sotto nei commenti, cercate di non dire "noi siamo meglio!", "noi non facciamo così", "loro fanno cagare", eccetera, eccetera, eccetera. Come me decine e decine di player sono STANCHI di questi atteggiamenti bambineschi, è ora di iniziare a comportarci da persone civili e mature, non chiedo molto.

Certo che però, come si legge in questo celebre passo (di cui riporto volutamente solo alcune frasi, quelle più semplici e significative, sperando che voi capiate).............



Yan Hui andò a trovare Zhong-ni e gli chiese il permesso di fare un viaggio.

"Dove vai?"

"Vado nel paese di Wei"

" A fare cosa?" Chiese il maestro Zhong.

"Ho inteso dire", disse Yan Hui, "che il principe di Wei è nel vigore degli anni e che la sua condotta è anormale, che tratta il principato con leggerezza e che non vuole prendere atto dei suoi errori. Ho inteso dire una volta da voi che si dovrebbe visitare un paese mal governato piuttosto che uno ben governato. E' presso i malati che il medico deve recarsi!"

"Eh!" esclamo Zhong-ni "Andando non farai che esperto all'estremo supplizio. L'uomo perfetto dell'Antichità consolidava prima se stesso, poi gli altri. Tu che ancora non sei giunto a consolidare te stesso, come poi osare di presentarti di fronte a questo principe? La virtù è traviata dall'amore per la fama, la fama crea conflitti fra gli uomini. Il tuo agire lo si chiama danneggiare l'altro. Colui che danneggia l'altro viene a sua volta danneggiato."


........sembra che tutto quello che abbia detto sia futile e vuoto.

Traetene voi le conclusioni che volete, io riprendo il mio esilio volontario.