Banca d'eItalia

Day 1,195, 13:39 Published in Italy Italy by National eItaly

Oggi purtroppo mi trovo a scrivere l'articolo più difficile della mia Presidenza!

Quando sono entrato in carica nel corso della prima serata da Country President ho seriamente pensato di dover scrivere l'articolo che testimoniava la scomparsa dell'ultima regione sotto controllo eitaliano ma poi fortunatamente la bravura, la fortuna e l'amicizia dei nostri alleati mi hanno evitato di scrivere quel triste articolo.

Oggi purtroppo la nostra nazione si trova a scontrarsi con un nemico decisamente più forte e organizzato rispetto a Sloveni, Serbi, Ungheresi.
Neanche tutta NWO, EDEN e PANAM sarebbero così forti e capaci di distruggere l'economia di un mondo intero! Potremmo parlare ore del nemico contro il quale oggi ogni paese deve scontrarsi a livello economico, ma per evitare inutili FP a decine e decine di persone chiamiamolo in maniera politically correct: INFLAZIONE.

Questo tremendo male, rinforzato da altri ulteriori germi e virus che hanno colpito in maniera devastante l'economia mondiale, ha bruciato nel corso degli ultimi 3 mesi tonnellate e tonnellate di gold da tutti i mercato monetari. Oggi nonostante la situazione non sia grave come a metà gennaio, quasi tutti i mercati monetari hanno un valore della moneta inferiore al suo corrispettivo in Gold.

Cosa significa tutto questo? Significa che tutti i gold che sono stati convertiti nei mesi scorsi nei vari mercati monetari, oggi valgono molto molto meno di quanto valevano quando sono stati cambiati. Come potete immaginare una delle principali istituzioni che effettuava questo tipo di interventi era la nostra Banca eItalia.

Per questo motivo, oggi con sommo rammarico sono chiamato a fare quel passo che credo nessun Presidente avrebbe mai voluto fare:

congelare la Banca fino a quando la situazione economica non assuma una connotazione diversa da quella attuale

Significa quindi che oggi la Banca oltre a non poter più investire sui mercati monetari per tirare fuori gli interessi dovuti, non è in grado in questo momento di provvedere alle restituzioni di quanto investito nelle sue casse.

La "BANCA eITALIA COMPIE 1 ANNO DI ATTIVITA'! INVESTI NELLO STATO!" recitava appena un mese fa il Team della Banca, Citizen Cane e LordCi invitando tutti coloro che avessero dei Gold inutilizzati a versarli nelle capaci mani del Team per farli fruttare a dovere.

Furfanti, incapaci, nabbi ... chi più ne ha più ne metta ... possiamo stare ore a discutere con il senno del poi ...

ma come prontamente concordato con Citizen Cane questo non è il momento di cercare colpevoli o altro: oggi è il momento di trovare soluzioni al problema.

E adesso? E i miei Gold? Ma la banca non era l'unica Banca Nazionale Attiva GARANTITA AL 100% dal Congresso?

Innanzi tutto tengo a sottolineare che la Banca continua ad avere un capitale tale da coprire quasi tutti i gold degli investimenti, senza interesse.

La Banca eItalia NON E' FALLITA.

Oggi la situazione dei mercati non ci permette di gestire gli investimenti nella maniera adeguata e ogni tipologia di movimento potrebbe solamente peggiorare la situazione economica di ognuno di noi. Onestamente sono convinto che arriveremo ad una soluzione assolutamente indolore, come avvenne alla fine dell'estate, l'unico dubbio ahimè è la variabile tempo per la quale non avendo oggi alcun sfera di cristallo su quelle che saranno le prossime implementazioni economiche non posso pronunciarmi.

Ho atteso qualche giorno per comunicare questa tremenda notizia perché prima volevo confrontarmi con il Congresso e valutare anche con loro eventuali soluzioni alternative. Purtroppo il congelamento è una soluzione drastica ma è anche l'unica che preservi oggi da ulteriori sventure monetarie. I primi segnali di una lenta ripresa dei mercati monetari si iniziano ad intravedere, anche se siamo sempre perennemente appesi al solito filo dell'imprevidibilità, e ritengo che torneremo ad una situazione normale, magari con qualche perdita, ma usciremo sicuramente da questa situazione.

Oggi però occorre pazienza e una decisione ahimè drastica.

Come ho sempre detto dall'inizio della mia corsa alla Presidenza, se c'era da prendere una decisione l'avrei presa io e me ne sarei assunto tutte le responsabilità del caso.

Il gestore della Banca ha segnalato la situazione di difficoltà, il Congresso ha approvato la proposta e per questo motivo mi prendo la responsabilità di dichiarare, fino a nuova comunicazione, congelata l'attività della Banca eItalia.

Pashmina
Presidente di eItaly