Analisi nuove tattiche di guerra della V1

Day 351, 01:02 Published in Italy Italy by Ganondorf0

Inanzitutto, c'era confusione sul funzionamento del muro. Per difendere una regione, bisogna tenerlo sopra i 100k mattoni. Per conquistarla, lo si deve portare a 0. Se, scaduto il tempo, la battaglia non è ancora decisa, continua all'infinito. Da ciò si deduce che per avere un senso, se il muro va a 0 o oltre i 100k durante il timer, non succede niente.

Ora, veniamo alle tattiche di guerra. Le guerre ora costano molti gold, sono una money sink come si dice in questi casi. Abbastanza ovvia la convenienza per gli admin del far sparire gold dal gioco. Il costo si può ridurre con un'alta partecipazione dei cittadini, ma le guerre non si combattono con le armate civili tipo svizzera. Servono eserciti organizzati, e questi costano. Non solo a livelli di armi e gift, come ho sentito dire da qualcuno, ma per le meccaniche di gioco, il modo per vincere una guerra spendendo meno gold possibile è di usare supersoldati.

Un supersoldato con strength molto alta può fare 150 danni a fight, consumando 2 gold ogni fight. Quindi tutto ciò che i cittadini e l'esercito regolare non fanno, deve farlo un gruppo il più possibile ristretto di supersoldati. Devono essere necessariamente pochi all'inizio, per allenarsi e salire di rank. Una volta raggiungo field marshal, si possono far allenare gli altri. Come paragone, un cittadino normale fa circa 20 danni, un soldato normale 40.
Risulta ovvia l'efficienza dei supersoldati, e anche ovvio l'enorme vantaggio che ne deriva. Vuoi levare 1000 mattoni al muro ? 8 gold al supersoldato. Quindi usando un supersoldato molto ben addestrato e di alto rank abbattere un muro indifeso completamente arriverebbe a costare 600-800 gold. Uguale per ricostruirlo. Ieri il muro era a 30k, bisognava alzarlo di 70k. Serviva qualcuno, magari di una parte del mondo dove non era notte fonda, con 400-500 gold in wellness pack. In caso contrario, succede quello che è successo ieri.
Un esempio di come rendere la cosa fattibile, prendi 10 nazioni alleate, ognuna con un supersoldato, 80 gold a testa, sono 100k+ di danni, aggiunti a quelli fatti dai soldati normali e dai privati cittadini.

I gold si trovano a livello di nazione o di alleanza. Altrimenti il gioco finisce. Non ci vorrà molto per la Romania per riprendere la guerra e attaccare un altro muro, e al ritmo attuale anche un defense system q5 ritarderebbe solo le cose, avendo come unica conseguenza una maggiore spesa per la Romania. Ma non credo che l'obiettivo debba essere di farli spendere di più per guadagnare tempo, ma di fargli spendere gold facendogli perdere le battaglie. Se spendono tutto ma conquistano quello che gli pare, non è un risultato accettabile, anzi è da game over.