Ringraziamenti di fine mandato. Gen-Feb 2009

Day 442, 00:19 Published in Italy Italy by pier4reich

Perchè lo scrivo qui e non sulla gazzetta nazionale? Ecchenesò forse mi scoccia sloggare.

Nota: ragazzi, fare il presidente, se vi circondate di gente capace, è una cazzata immane! La cosa più "pesante" e leggere il forum PEACE per mantenersi aggiornati (anche se scrivon poco).
Per il resto, salvo i primi 2 giorni in cui si è completamente assorbiti per dare l'avvio a tutto in maniera ordinata, poi si procede a rilento.

Detto questo, iniziamo a riassumere il nostro operato... mumble, allora per molti di voi "non abbiamo fatto un cazzo" vabbè è un punto di vista.

Dal mio punto di vista che abbiam fatto?

Per prima cosa ci siamo dati una struttura organizzativa basata sul forum, grazie alla disponibilità di Rocco (voi vedete solo il congresso, ma esiste la sezione "amministrazione" che è tutta privata e contiene ora... 637 messaggi ). Con questa ci siamo coordinati tra i vari ministeri, senza il bisogno di doversi ritrovare in chat in modo sincrono (e senza neanche il bisogno di accedere in massa al congresso). Incredibilmente nessuno prima aveva fatto questo.
Spero che il nuovo governo usi quella sezione, ci preoccuperemo di spostare tutte le discussioni in archivio.

Dunque:
Grazie a Rocco Marcelli per il supporto con il suo forum per la community italiana.

Ad inizio gennaio abbiamo notato che la distribuzione delle armi era macchinosa. Il proprietario dell'azienda ed un ufficiale dell'esercito dovevano trovarsi in chat per scambiarsi velocemente le armi tramite mercato, sarebbe stato più bello se queste fossero state disponibili quando servivano, pronte sul mercato. Si è pensato a fare dei contratti sul forum, ma vista la celerità degli admin, si rischiava, allora Nemek ha tirato fuori un bel sistema di contratto sicuro.
Chi vince l'appalto dona allo stato la somma totale che si spenderebbe per l'acquisto delle armi a prezzo d'appalto, e poi lo stato gliele compra al doppio. Unico problema: le armi possono stare sul mercato per più di 5 giorni, ma è un perzzo da pagare per la "disponibilità immediata sul mercato".

Colly, uno dei migliori (assieme ad Ombrone e miniBill), ha fatto il censimento (pubblico) dei conti statali per la prima volta. Ha calcolato (ottimamente) il prezzo d'appalto (insieme a Rocco Marcelli), ha incamerato qualche decina di gold via mercato monetario, ha migliorato la produttività delle aziende statali, etc.. insomma, un dio.

Ombrone ha dimostrato la sua ottima capacità come ministero degli esteri, sostenendo l'incarico con il solo aiuto di Wolf89 e Rhevard (impegnatissimi con l'Ei). Ha scritto rapporti precisi, chiari e di veloce valutazione. Mi ricordo che lo chiamai perchè mi disse "sono abituato a fare tanto ma a mettermi in disparte" ed io "ma #@#[ ti butti giù così?". Credo che, nonostante il lavoro svolto, il ministero degli esteri sia un incarico riduttivo per lui (ma forse lui preferisce così, visto che non ha tanto tempo).

Jumbalaya e Cris Tod han lavorato nell'ombra, ma si sono fatti il mazzo a tarallo sia per la gestione delle uni sia per il tuttoraggio sui nuovi (grazie anche al form di Dudley )

Darkplayer si è ritirato subito per cause esterne, ma tramite pm ci ha allertato di vari eventi e soprattutto non gli ho mai tolto gli accessi in amministrazione.

Scipione ha gestito, per quanto gli era concesso, molto bene le linee guida dei progetti da fare sulla wiki, iniziando anche una bozza di manuale. Giovanni marinelli si è fatto sentire con qualche post altamente riflessivo, ma sulla wiki non l'ho visto (probabilmente colpa mia).

MiniBill è un altro dio con Ombrone e Colly. E' il nostro Uber Editor su erep.wiki e nessuno se lo caga, ma come fate!? La maggior parte dei templates e degli aggiornamenti alle pagine in italiano sono sue.

Rhevard e Wolf89: hanno intrapreso la riforma dell'esercito per quanto riguarda i posti da ufficiale ed i posti in prima armata. Si sono strasmazzati (e non hanno mai fatto saltare un appalto!!), complimenti davvero.

Evtuscenko: problemi di RL l'han tenuto lontano.

Ikivium: ha continuato il suo sporco lavoro nell'ombra.

JJBS ci è sparito dalle mani come una saponetta, maledetto!

Noria e Frykky: han mantenuto attivo il welfare nazionale avvisando in tempo in caso di mancanza di fondi.

Poi, nota finale: il vero potenziale bellico-economico dell'Italia è molto bassa. L'unica via d'uscita e la statalizzazione pesante di interi settori (come ha fatto il pakistan, il brasile e qualcun'altro), ma in questo modo si uccide il gioco.

Per il resto, sono felice di aver tenuto ruoli rilevanti che mi hanno aperto gli occhi e mi han distaccato dal gioco, le pwd statali dovrei averle aggiornate, chi vincerà il 5 mi mandasse un PM sul forum eItaly che gli allego tutte le pwd.

Auguro buona fortuna a Darkplayer e Rhevard per le elezioni di domani.