Togliamo il Disturbo

Day 415, 15:09 Published in Italy Italy by ilredentore88

Buonasera a tutti.

Per una volta non scrivo un articolo per mostrare le mie opinioni, ma parlo in qualità di portavoce di molti soldati, capi di divisione e generali di armata. L’ abbandono di vegaicm dalla carica di Cdsm ci ha molto toccato ma non è stato solo questo a farci prendere una decisione sofferta come quella che andremo ad annunciare. Siamo stanchi, e sottolineo stanchi, di venire additati come una massa di guerrafondai che trovano piacere solo sul cliccare su di un bottone con la menzogna di essere persone irrispettose delle istituzioni democratiche. L’ EI è come una grande famiglia, che si occupa non solo di proteggere i nostri confini e la nostra autodeterminazione, ma anche, e soprattutto, di creare una community in grado di capire e far capire al meglio il mondo erepublikano ai nuovi utenti, attraverso la spiegazione di alcune regole basilari necessarie per chi voglia un minimo appassionarsi a questo gioco (ovviamente ci sono anche altri mezzi per fare ciò, ma l’EI e le persone che lo compongono è uno di questi).

Siamo stati considerati quasi come le mele marce del sistema da molti, nonché statarello a parte, esercito di mercenari , attentatori alla democrazia e molte altre amenità partorite qua è là per i commenti, per i vari post, sulla chat e addirittura in congresso. In questi ultimi giorni però si è toccato il fondo : siamo stati usati come elemento propagandistico da parte di alcuni personaggi, alcuni dei quali siedono in congresso, i quali, pur di screditare il candidato presidente Colinar per i loro loschi fini di potere, non hanno esitato a gettare infamie sul mondo militare - approfittando della grande visibilità che l’ EI ha in questo momento storico - addirittura prospettando il takeover militare da parte dell’ esercito. Nulla di più falso.

Come se non bastasse sono stati perseguitati personaggi molto importanti della community italiana, tra cui Darkplayer82, di cui la celebre frase che verteva sulle sue personali spese pecuniarie è stata presa come pretesto per numerose prese in giro. Ci chiediamo se sia peggio un utente che spenda 100 euro per difendere (certo in un game) la sua patria, oppure lo sia un altro che giornalmente invade i nostri schermi con articoli composti ad arte per esaltare la sua persona e per mettere in risalto le sue imprese politiche, peraltro opinabili.

vegaicm è stato continuamente tirato in ballo, anche dove non avrebbe dovuto esserlo, spesso senza motivo, altre volte per giustificare un discorso altrimenti privo di senso. Altre motivazioni, che ci hanno portato alla decisione, la quale sarà a questo punto ovvia a molti, sono state la paura instillata da qualche personaggio nei nostri confronti, atta a farci apparire come una casta perpetrante solo i suoi vantaggi, e le infinite polemiche che hanno colpito molti di noi, rei di aver effettuato un takeover in Sud Africa ed essere successivamente entrati a far parte del governo Colinar. Bene, questo è offensivo verso molti di noi, perché non è accettabile ledere la dignità e la libertà di privati cittadini, specie se essi non ricoprivano un ruolo dentro al governo, e a dir al verità, sinceramente ci siamo stufati, ogni qualvolta che si apre un discorso vertente l’ esercito, di veder riaffacciare Zar e aiuti occulti da parte dell ‘EI ai takeoveristi. La campagna diffamante di questi ultimi giorni ha colpito molti di noi in negativo, poiché credevamo di far parte di una squadra che agisse per l’ Italia, una squadra vincente, una squadra scevra da tutti i giochetti politici e di potere che spesso vediamo altrove. Constatiamo, e ce ne rammarichiamo, che questo attuale stato di cose non può andare avanti in tal modo, e abbiamo deciso di prenderci le nostre responsabilità - almeno noi - e rassegnare in blocco le dimissioni dall’ Esercito Italiano e dalle cariche che attualmente alcuni di noi ivi ricoprono.

Gli appartenenti a questo corpo che hanno deciso per questa dolorosa e sofferta opzione sono contenuti nel seguente elenco, insieme alla carica che ricoprono per quanto riguarda i Generali, e mi scuso in anticipo se ho scordato qualche nome:

King Kamran: vice comandante della prima armata

UBZ : Comandante della Divisione Folgore

Furio : Vice-comandante della Divisione Folgore

Altair88: Comandante della Divisione San Marco

Dio_Maksas: Vice-comandante della Divisione San Marco

Zanch: Comandante della Divisione Alpina Julia

Ilredentore88: Vice-comandante della Divisione Alpina Julia

McEron: Vice-comandante II° Armata

Michimai: Comandante della divisione Ariete

Ganondorfo: Vice-Comandante della divisione Ariete

Irian

Palver

Bronks

Cero

Mgplex

sguera

Ricco77

Nemo Moreno

Grizly

Domiboss

Leop

Preganziol

Witerland

Zocky

Naturalmente siamo consci delle gravi ripercussioni che deriveranno da questa scelta, ma siamo altrettanto sicuri delle nostre posizioni, consapevoli che un periodo senza le menti migliori dell’ Esercito, possa far riflettere molti sulle smanie di potere di alcuni. Ci appelliamo anche alla popolazione, di non preoccuparsi delle possibili ripercussioni, perché siamo sicuri, che Pier4reich, il nuovo presidente, saprà capire al meglio le esigenze dei soldati rimasti, nominando anche un capo all’altezza. Noi saremo sempre là, aspettando che si apra un vero dialogo, e non uno scontro fratricida o a senso unico.

Il potere, come saggiamente recita un vecchio adagio popolare, logora chi non ce l'ha.