v1. Parte 51. Produzione di Grano e di Pagnotte italiana.

Day 395, 06:55 Published in Italy Italy by pier4reich
Indice articoli
Servizio di raw trading / import
http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=107&t=1397

Un pm proveniente dal mio primo datore (e negriero!!) di lavoro, mi ha fatto incuriosire.... Dunque mi sono messo a fare un'analisi (grazie anche alle stats fixed per le aziende) della sostenibilità italiana grano - cibo.

Se non lo sapete, infatti, l'unico raw materials che l'Italia ha con produttività HIGH (in ben 2 regioni) è il Grano (Grain) che serve per produrre cibo o pagnotte. Dunque, almeno in questo settore dovremmo essere autosufficienti, anzi, semmai dovremmo riuscire ad esportare qualcosa ! (magari tramite raw traders esteri)

Ed invece, cippa lippa! Sicuramente ora i settori produttivi prioritari sono gift e weapons, però non c'è la sostenibilità nel settore alimentare.
Perchè?
Facciamo un'analisi, "suppergiù" ideale...
Contiamo le aziende di raw di grano e la loro qualità. Escludiamo le aziende con meno di 4 dipendenti o le aziende in regioni a produttività MEDIA.
(Dovremmo anche vedere quanti utenti sono realmente attivi, ma andiamo per approssimazione)

Abbiamo che le aziende di grano hanno questa numerosità:
Q1: 3 aziende, di cui 2 con 4+ dipendenti
Q2: 10 aziende, di cui 8 con 4+ dipendenti
Q3: 1 aziende, di cui 1 con 4+ dipendenti

idealmente, abbiamo che queste azinde (attive) possono fronteggiare le richieste di:
(2x1 + 8x1.8 + 1x2.4) aziende di food, ovvero 18.8 aziende di food (qualsiasi Q, per maggiori approfondimenti vedere questo articolo )

Quante aziende di food abbiamo (sempre con almeno 4+ dipendenti)?
Q1: 5
Q2: 5
Q3: 7
Q4: 3
Q5: 1
totale: 21 aziende di food

ovvio, realisticamente esiste qualche azienda di food che consuma meno (e qualcuna di grain che produce di più) ma, in media, il grano prodotto dovrebbe essere insufficiente a ricoprire le richieste nazionali (non parlo proprio di esportazione).

Dunque, presumo che a guerra "sotto controllo" (e siamo ancora lontani) dovremmo incrementare la produzione di grano (magari alzando la Q) per far fronte alle necessità 😉