v1. Parte 43. Guerra, quando si ha la vittoria in mano, è un bene fermarsi.

Day 386, 14:18 Published in Italy Italy by pier4reich
--Indice degli articoli

Con molto piacere ho visto che abbiamo bastonato gli inglesi. Finalmente una battaglia vinta in Francia, anzi, stravinta.

Il problema e che per noi, che abbiamo MPP con la Francia, è fondamentale spendere poco e far spendere molto al nemico. Basta che la Francia resista con poche regioni popolate, poi si può pensare a liberarle.

Il problema inizia a sussistere quando PEACE combatte inutilmente. Sia chiaro, combattere è inutile solo se non si combatte per ranking, oppure se non si combatte per sfruttare l'ospedale.

Quando sussistono muri con +59.000 punti a mezz'ora dalla fine, è inutile abbiamo vinto.

Poi ho pensato "ma quand'è che si può pensare di avere la vittoria in mano e fermarsi in tempo?".
Bhè facciamoci due conti considerando il caso peggiore.
Supponiamo che l'esercito nemico abbia sul campo molti tanks (soldati con enormi di riserve di gold e d armi q3/q4/q5).

E' plausibile che siano contemporaneamente connessi 10-15 tanks sullo stesso fronte, al massimo (almeno con questa popolazione, fra 6 mesi sarà diverso).

Ora, ogni tanks fa la media di 1 combattimento al minuto (perchè magari i combattimenti sono veloci, ma poi deve richiedere rifornimenti, o comunque si stanca e prende una pausa per non sbagliare le domande, etc...).

Dunque sono 10-15 combattimenti al minuto da 100-120 punti.
Fissiamo un min e max: 1000 danni al minuto min ; 1800 danni al minuto max.

Dunque, se mancano 15 minuti, se si hanno tra i 15.000 ed i 27.000 punti di vantaggio, e meglio continuare, con più di 27 mila punti di vantaggio, la vittoria è assicurata.

Con 30 minuti se si hanno tra i 30 mila ed i 54.000 punti di vantaggio

con 1h sono 60.000 e 108.000 punti di vantaggio.

questo è il caso peggiore mai verificato. Infatti, al più si sono mossi 6-8 tanks e considerando l'aiuto dei soldati di grado inferiore si poteva approssimare questo numero a 7-9 tanks. Inoltre non ho mai visto medie di 1 combattimento al minuto da parte dei tanks, ma valori molto più alti.

Quindi, in UK avevamo già largamente vinto.... peccato che abbiamo sprecato (se non si è combattuto per i motivi elencati sopra) un pò di risorse.