.eEconomia. Fine della guerra nella beta (meno male). Ma ora come si fa per l'industria?

Day 290, 13:38 Published in Italy Italy by pier4reich

Gli admin han bloccato le guerre nella closed beta. Alcuni non prendono bene la cosa, poiche' i produttori di armi collasseranno, e dicono "era meglio tenersi i bug". Non concordo, preferisco avere un'economia a stento che essere inglobato per un bug, o perdere tutto cio' che avevo comprato, etc... meglio così (spero che resetteranno il mondo, o che permettano piu' mondi paralleli alla ogame).

Va bene, ok. E' inutile dunque fare osservazioni sulla guerra poiche' stoppata. passiamo all'economia. Ora come reagirà l'economia all'inutilità delle armi?

vediamo i settori produttivi:
food
gift
houses
weapons
tickets.

ora, le weapons sono fuori gioco.
foods... Servirebbero per sfamare la popolazione lavorativa. Ma la produzione e' così esorbitante che non viene assorbita completamente, dunque il settore food e' già saturo ed alcune aziende rischiano il collasso.

Houses: costano, credo che i cittadini senza casa siano molti, ma prima devono lavorare... in food non possono lavorare che già son troppi. Posso lavorare qui? Non so' quanta skill totale ci voglia per fare un'unità...forse si, forse no. Sicuramente i disoccupati non puo' assorbirli solo questo mercato.

gift: utili alle società/gruppi. Ovvero lo stato le compra per risanare i cittadini. I comuni idem. I datori di lavoro pure. Insomma questo mercato e' uno dei piu' richiesti, piu' del food poiche' si possono regalare piu' gift al giorno. Le possibilità di assorbimento ed espansione ci sono, ma molte vengono bloccate dalla fine della guerra (che richiedeva tantissimi gift).

tkets: la gente non si muove molto se non per la guerra... in contrazione.

weapons, lasciamo stare.

Dunque, dalla mia analisi superficiale risulta questo: senza guerre, 2 settori sono annichiliti, uno (gift) e' fortemente danneggato... rimane il fatto che io sono contento, un conto e' esistere appena, un conto e' venire inglobati per i bug.
L'unica possibilità e che il surplus dei player vengano assorbiti dal mercato gift, ed il mercato gift serva fortemente per risanare i lavoratori sia da parte dello stato che delle aziende.

Se non pianifichiamo l'economia, fino alla V1 (spero sia fatta molto meglio... ma i romeni non sono fessi qundo si impegnano), potremmo collassare di brutto senza nemmeno un takeover.

Un'altra possibilità sarebbe quella di esportare facendo dumping, ma anche per questo serve lo stato.

PS: tutte el nazioni son messe male come noi.

Vediamo come si organizza questo governo, io sono fiducioso.