[Rinascita eItaliana] Presentazione candidati PP Ottobre 2014 + Intervista a Federico Fato

Day 2,520, 13:31 Published in Italy Italy by Lorenzo Santarelli

Salve a tutti!

Si avvicinano le elezioni per i PP e ReI presenta i suoi candidati alla Presidenza del Partito (in ordine di presentazione della candidatura) e, in allegato, l'intervista a Federico Fato, PP uscente, che ringraziamo ancora per il lavoro svolto.


Candidato N° 1

Dominikkino

Programma


Santa Barbara

1)Oltre a finanziare la Santa Barbara con donazioni da parte del direttivo, opterei alla realizzazione di piccole aziende o società, gestite dai membri di ReI (compresi quelli all’estero). I membri potranno donare una parte dei ricavati alla Santa Barbara, i quali verranno donati ai giovani che ne faranno richiesta.
2)Ogni fine mandato di PP presentare un resoconto delle entrate e delle uscite di Santa Barbara (espressi in ITL), in un Foglio di calcolo di Google Drive, così che possa essere controllato regolarmente da chiunque lo voglia.
3)Modifica del Form di richiesta per l’aiuto, in cui oltre alla donazione di 800 punti energia, 5 armi Q6 o 2 armi Q7 si potranno richiedere pure 15 ITL. Oltre alla solita donazione ai giovani si potrà aggiungere un bonus di 5 ITL a tutti i giovani con livello minore o uguale a 24.
4)Il controllo di Santa Barbara dovrebbe venire affidato al Tesoriere della squadra di ogni PP, che naturalmente avrà una scadenza regolare. Nel caso a fine mandato rimangano dei CC, essi verranno trasferiti all’attuale coordinatore del progetto.

Modernizzazione Community

1)Modifica e modernizzazione di alcune parti del Forum, come modifiche di alcune sezioni, abbellimento grafico di alcune parti tutto e piccole modifiche generali. Riguardo alle sezione proporrei di toglierne alcne inutili, aggiungerne alcune che potrebbero servire e modificare lo scopo di alcune.
2)Aggiornamento dello Statuto, nelle parti in cui vengono citate sezioni di Forum che ormai hanno cambiato nome o sono state cancellate nell’ultima modifica compiuta
3)Incrementare l’uso della chat (#Rinascita-eItaliana), in cui settimanalmente verranno aperte delle riunioni tra i membri di ReI e anche tra i membri dei partiti alleati.

Anniversario 2014

1)Continuare i piani del precedente PP di ReI (Federico Fato), ovvero migliorare il logo, promuovere delle iniziative estese a tutta la nazione e tanto altro che verrà deciso successivamente da tutti quanti.

Informazione

1)Durante e dopo le elezioni Congressuali, Presidenziali e del Presidente del Partito il portavoce del partito dovrà scrivere articoli riguardo quelle elezioni, in cui viene messo in primo piano il ruolo di ReI e poi in minor parte dare spazio agli altri partiti e dare informazioni riguardo al loro ruolo in quell’evento politico.
2)Parlare di alcuni avvenimenti, non strettamente legato alla politicia, dal punto di vista di tutti i membri di ReI.

Gestione Interna

1)Aggiornare ed eliminare alcuni gruppi del Forum, che o non vengono utilizzato o sono vecchi.
2)Estendere i poteri di Amministratore al PP in carica e toglierlo alla fine del mandato, tranne nel caso il resto della comunità non lo voglia.
3)Permettere ad alcuni membri del Forum, molto attivi e facenti parte del direttivo, di diventare moderatori o amministratori. Tramite candidature, sondaggio della community e approvazione degli amministratori correnti.

FUN di ReI

1)Creare innumerevoli concorsi e giochi, ideati e coordinati da alcuni membri di ReI e aperti a tutta la nazione. I concorsi verranno inaugarati tutti nel periodo dell’Anniversario di ReI e proseguibili per tutti il tempo che si desidera.
2)Aggiornamento e creazione di alcuni nuovi concorsi strettamente legati a ReI, infatti aperti solo ai membri di ReI.

Reclutamento

1)Risolvere i problemi con il PSD (Partito Soclia Democratico), infatti usano ancora il nostro messaggio di reclutamento.
Coordinare meglio il Gruppo di Reclutamento, infatti creare un Foglio di calcolo Google dove tutti potranno postare i loro reclutati e altro.
2)Di tutti i soldi rimasti da Santa Barbara nel resoconto mensile, una parte verrà suddivisa ugualmente tra tutti i reclutatori.
3)Riorganizzare la squadra di reclutatori, così da avere un minimo di 7 reclutatori, da suddividere nei giorni della settimana. Nel caso ci siano dei giorni in cui qualcuno non può reclutare e sa in anticipo di non poterlo fare dovrebbe informare il resto del gruppo e venire sostituito.
4)Un membro del gruppo deve divenire coordinatore, che ha come scopo quello di raccogliere tutti i reclutati e poi vedere se sono entrati e controllare il lavoro dei reclutatori.


Squadra

Presidente
Dominikkino

Vice Presidente
Ruthergnol

Segretario
Federico Fato

Consigliere
Inept Punisher

Portavoce
TheBest86

Tesoriere
AngeloDellaMorteTarokiu




Candidato N° 2

Ruthergnol

Programma

Come già successo in passato, prima di iniziare vorrei sottolineare il fatto che ho preferito non leggere ancora il programma di dominikkio in modo da non essere influenzato o cosa.
Scorso mese, avevo deciso di lasciare l’eItalia per tentare il progetto ePakistan che per mille motivi si è arenato e stenta a partire e quindi preferisco soggiornare ancora un bel mesetto con voi

Nella squadra di governo ho introdotto due piccole figure in più:

Stagista: membro che si è dimostrato volenteroso di imparare e che segue molto bene il gioco (da come mi è parso) e che vorrei introdurre nelle dinamiche della squadra.

Consiglieri extra: in questo caso sono 2 player giovani che si son dimostrati molto bravi ed attenti nel gioco che vorrei affiancare a chi di esperienza nel ruolo ne ha già fatta in modo da espandere ulteriormente le loro capacità e avere qualche mente fresca e nuova a dare consigli.

Per quanto riguarda il programma, come al solito cercherò di essere sintetico e concreto:

Interni

Il primo obiettivo sarà quello di raggiungere quota 75 ai voti delle congressuali e indirizzare la quota per le elezioni successive verso l’85/90. In questo modo potremmo garantire più spazio ai volenterosi congressisti e garantire sempre 2 - 3 posti anche a membri esterni.
Per garantirci la riuscita del progettino saranno contattati uno ad uno tutti i membri del partito (come già proposto in passato) per farci due chiacchiere, capire la loro posizione e la loro attività, e proporgli la compilazione di un censimento che verrà aperto anche agli esterni (Vedi più avanti).
- Essendo il mese dell’anniversario, ci si occuperà del proseguimento di tutte le attività scritte nel programma FUN e non FUN per esso.
- i messaggi circolari non si toccano. sono sacri.
- Vorrei rivisitare il concetto di Direttivo nel senso di non riempirlo a forza con i 31 membri possibili ma semplicemente mettere chi è attivo e partecipa. Il leggo tutto non mi basta
- Aumento dell’affluenza in chat e nel forum.



Rapporti Esterni

Questo mese dopo tanti tentativi, siamo riusciti a trovare finalmente una collaborazione (per ora solo sulla carta) con LeR, BSG, AetG e LGEI. La collaborazione deve andare avanti ad ogni costo e sarà proprio la squadra del partito scelta in primis a cercare di allacciare nuovi rapporti con i membri degli altri partiti. Conosciamo, scherziamo, ridiamo e confrontiamoci. Questo sarà uno degli obiettivi principali stringere il rapporto con gli altri eitaliani con i quali bisognerà collaborare.
Per fare questo bisogna riuscire a trovare il modo di aumentare l’affluenza alla chat perché la vita comunitaria si svolge li.

Squadre di Lavoro

Squadra reclutamento: deve riprendere attivamente i lavori di reclutamento. Insieme vedremo di riscrivere un nuovo pm d’effetto che invogli ad entrare in ReI. A capo della squadra non so ancora chi metterci ma penso che terrò io momentaneamente le redini.

Squadra Tutor: questo mese è andata a rilento in quanto non sono stati presentati nomi per il tutoraggio. Con la riattivazione del reclutamento vedremo di riattivare anche i tutor.


Squadra

Presidente
Ruthergnol

Vice Presidente
Reynas

Segretario
Lorenzo Santarelli

Consigliere
TheBest

Portavoce
Federico Fato

Stagisti
Sciacallo

Consiglieri extra
Dominikkino
Yanok





Intervista a Federico Fato, PP uscente.


1) Cosa ti ha spinto ad iscriverti a Rinascita eItaliana? Qual è stata la prima impressione che hai avuto del partito?
Mi sono iscritto a Rinascita eItaliana il primo giorno di iscrizione a eRepublik, nonostante fossi stato già contattato e raggiunto da alcuni panini di altri Partiti. Mi ero perfino iscritto a ReI prima che Innocenti mi contattasse con il messaggio di reclutamento.
La scelta è stata semplice: mi sono fatto un giro dei forum dei vari partiti e lo statuto di ReI mi ha stregato. Da quel momento ho iniziato ad interessarmi ed ho subito trovato un interlocutore disponibile nei miei primi giorni di gioco (Innocenti appunto). La prima impressione è stata dunque positiva.

2) In questi mesi come ti sei trovato? E quali sono i principali ricordi/momenti che porti dentro di te di questo periodo?
Sono passati già più di 6 mesi da quando gioco a eRepublik e di conseguenza da quando sono in Rinascita eItaliana. Ho una memoria che non si può definire nemmeno da schifo, ma tenterò di citare alcuni momenti che mi sono rimasti impressi.
Innanzitutto i giorni successivi alla mia registrazione riuscii ad entrare quasi subito nel direttivo di ReI, e mi ritrovai nel bel mezzo della discussione riguardante il Fronte Popolare e una eventuale uscita di ReI da esso.
Dopo questo episodio mi ricordo le mie prime candidature come Congressista e i contributi che ho dato nel riaprire alcune proposte accantonate che giacevano nel nostro forum. La prima volta se non sbaglio sono stato eletto in sesta posizione (o qualche posizione un po’ più alta), in seguito, probabilmente perché il lavoro paga, sono stato eletto ininterrottamente per 3-4 mesi in prima posizione.
Mi pare scontato poi citare momenti importanti come la nomina come Consigliere di ReI, vicePresidente e in seguito Presidente.

3) Quali sono, secondo te, i punti di forza del partito? Quali iniziative apprezzI maggiormente?
Uno dei tanti punti di forza all’interno del nostro partito è sicuramente il dibattito. E’ una cosa che non manca mai, sia nel direttivo che al di fuori (nel forum), e se unito all’accoglienza e all’integrazione rapida che offriamo ai giovani, credo possa rappresentare una ricetta vincente per tutti i giovani giocatori che giocano per la prima volta ad un gioco come eRepublik.
Fra le iniziative ReI quella più riuscita ed interessante è sicuramente la Santa Barbara, ossia un programma di supporto “economico” per i giovani giocatori fino al raggiungimento di un determinato livello in game, che presuppone un buon livello o un sufficiente livello di autosostentamento.

4) In cosa dovrebbe migliorare invece, secondo te, il partito?
Sembrerò banale o di parte, ma non mi vengono in mente grandi problemi che potrei imputare all’organizzazione di ReI. Forse uno degli aspetti che dovremmo rivedere profondamente è il reclutamento, in questo ultimo periodo molto rallentato a causa di vari motivi.

5) Puoi stilarci un breve resoconto del tuo mandato da PP?
Tenterò di citare sia i punti programmatici che sono riuscito a portare a termine, sia quelli iniziati e non finiti che lascio nelle mani del Presidente di Partito che verrà.
Per quanto riguarda il Congresso sono riuscito ad introdurre un test di valutazione delle conoscenze, vincolante, per la candidatura al ruolo di Congressista. Tutti i candidati si dovranno sottoporre a questo test composto da domande a scelta multipla che ho pensato di introdurre per garantire un maggior lavoro e professionalità da parte dei Congressisti ReI e per spingere i nuovi giocatori che si vogliono candidare ad informarsi prima di entrare in Congresso. Ho inoltre redatto una guida rapida ma completa per tutti i Congressisti, che permette di conoscere tutti gli aspetti fondamentali del ruolo del CM.
Per quanto riguarda il rilancio di ReI e il riallacciamento dei rapporti con gli altri partiti, credo che qualcosa sia stato fatto e si sia iniziato a percorrere una buona strada in questo senso. Per queste presidenziali, nonostante siamo arrivati comunque non propriamente organizzati fra tutti i partiti fuori dall’allenaza FdeI - PCE, abbiamo iniziato ad intavolare un dialogo e a cercare di chiarire questioni in sospeso che potevano esserci ( o ci sono ancora) fra di noi. Toccherà certamente al nuovo PP e ai nuovi PP continuare il lavoro che è appena stato iniziato.
Per quanto riguarda il FUN invece, non sono riuscito a far partire i giochi che avevo in mente, sia per impegni di Lorenzo che impegni miei in RL e in game (diciamo che essere MoI, PP, CM e vicePresidente del Congresso contemporaneamente, oltre che a delineare un conflitto di interessi degno dell’ex-Cavaliere, non è facile). Sono contento però che siamo riusciti ad ideare giochi che verranno pubblicati sicuramente ad inizio mandato del nuovo PP.

6) Se all'interno del partito dovessi citare una persona con la quale hai legato maggiormente o che ritieni maggiormente competente o simpatica ecc., chi sarebbe e perché?
Credo che citare una sola persona in ReI non basti, ma cercherò di limitarmi a quelle che ho sentito più vicino in quest’ultimo periodo. C’è TheBest86 che “lavora in silenzio” nel forum e con le immancabili e fondamentali circolari, che riesce a tener conto di tutta l’organizzazione interna di ReI senza mai tirarsi indietro.
Poi c’è Inno, che nonostante sia uscito da ReI e non condividessi all’epoca la sua voglia sfrenata di flame, si è rivelato un utente preparato, e un interlocutore simpatico a cui non si nega mai una chiacchierata amichevole.
C’è Lorenzo, che si è dimostrato un valido collaboratore nonché un buon consigliere, poi Ruthergnol che si sta dando da fare, dopo il suo ritorno attivo in game, con il partito, e Matteo Tommasi che, nonostante il periodo poco attivo, si è dimostrato molto interessato a ReI e ai suoi componenti.
Ho dimenticato sicuramente tante persone, per questo chiedo venia.
Vorrei ricordare però un utente che lavora ancora più silenziosamente di TheBest86 che però mai nessuno cita pubblicamente: XnagatoX, il nostro valido e fedele addetto alla Santa Barbare che lavora imperterrito per distribuire ciò che i giovani utenti richiedono.

7) Da' una tua definizione di cosa vuole dire "essere un ReI".
Essere un ReI vuol dire avere libertà di parola, essere pronti al confronto interno ed esterno, ed essere consapevoli che nessuna strada viene preclusa dal Partito ma che si viene invece incoraggiati o consigliati quando ce n’è bisogno.

😎Brevemente, spiega ad un nuovo iscritto perché dovrebbe scegliere Rinascita eItaliana.
Credo che la maggior parte dei motivi siano presenti già nelle mie precedenti risposte, cercherò comunque di fare un sunto di quello che ho detto.
ReI dà a tutti, anche e soprattutto ai giovani iscritti, la possibilità di discutere, proporre e iniziare a fare carriera politica nel migliore dei modi. Siamo una grande famiglia con utenti competenti in grado di consigliare o di aiutare quando ce n’è bisogno, di scherzare quando serve ( e anche quando non serve 😃) e di ammonire qualcuno quando è il caso.
In ReI troverete una casa con dei genitori, una casa che vi crescerà come meglio possiamo e vi renderà liberi di intraprendere la strada che vorrete.




Vuoi conoscerci meglio?
Ecco il nostro forum: Forum (clicca qui!)
Potrai trovare il nostro Statuto ed un accenno alle nostre numerose iniziative per te!
Abbiamo particolare attenzione per i giovani fino al livello 27 (ma anche gli anziani ci piacciono! 😛 ), passa a trovarci!

Qui: Rinascita eItaliana
Puoi vedere quanti siamo ed iscriverti al Partito!


Grazie per l'attenzione!